9ª Tappa 2017: Nantua / Chambéry 181.5KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq alla fine il freno a disco tra i pro è solo una marchetta, nelle tappa di ieri non ho visto una bdc disc tappa dove invece in discesa avrebbe potuto aiutare visto che molto tecnica, mentre specie gli specialized li usano nelle tappe per velocisti dove si frena poco o nulla.

cioè anche capendo che in caso di foratura può causare una perdita di tempo maggiore rispetto ad una ruota tradizionale, se in discesa desse veramente vantaggio penso che tutti lo userebbero, invece tra i pro (quindi con abilità di guida sopra la media) non lo usa praticamente nessuno

credo che a questo punto resterà un prodotto per amatori che vogliono una maggior sicurezza in discesa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'elenco dei Fuori tempo massimo di ieri: Trentin mi pare sia caduto, Sagan era già in difficoltà ieri e i FDJ per cercare di salvare Demarè fanno fuori mezza squadra (una scelta abbastanza discutibile, probabilmente per Demarè era più sensato un ritiro).

OTL Juraj Sagan (Svk) Bora-Hansgrohe
OTL Matteo Trentin (Ita) Quick-Step Floors
OTL Mark Renshaw (Aus) Dimension Data
OTL Ignatas Konovalovas (Ltu) FDJ
OTL Jacopo Guarnieri (Ita) FDJ
OTL Mickael Delage (Fra) FDJ
OTL Arnaud Demare (Fra) FDJ

La lotta per la maglia verde ormai dovrebbe risolversi tra Matthwes (ieri ha vinto l'intermedio ai piedi del mont du chat, con Sagan sarebbe stata finalmente una bella lotta) e Kittel se supera le montagne che mancano.
In FDJ mi sa che stanno tutti male da qualche giorno per qualche problema alimentare.
Comunque se aspetti Demare che si stappa dopo 1km di tappa e il gruppo va a 10 minuti, oramai la frittata è fatta. In tre non rientri più nemmeno se immoli il capitano sul posto.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
L'elenco dei Fuori tempo massimo di ieri: Trentin mi pare sia caduto, Sagan era già in difficoltà ieri e i FDJ per cercare di salvare Demarè fanno fuori mezza squadra (una scelta abbastanza discutibile, probabilmente per Demarè era più sensato un ritiro).

OTL Juraj Sagan (Svk) Bora-Hansgrohe
OTL Matteo Trentin (Ita) Quick-Step Floors
OTL Mark Renshaw (Aus) Dimension Data
OTL Ignatas Konovalovas (Ltu) FDJ
OTL Jacopo Guarnieri (Ita) FDJ
OTL Mickael Delage (Fra) FDJ
OTL Arnaud Demare (Fra) FDJ

La lotta per la maglia verde ormai dovrebbe risolversi tra Matthwes (ieri ha vinto l'intermedio ai piedi del mont du chat, con Sagan sarebbe stata finalmente una bella lotta) e Kittel se supera le montagne che mancano.

mi sa che il DS FDJ abbia i minuti contati....
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Cmq tutto questo buonismo a me non piace siamo al Tour non ad una cicloturistica (in cui forse a torto c è più agonismo a volte)....vedere la scena di tutti che guardano male Aru e aspettano il re froome mi sa tanto di omertà mafiosa....bisogna allora capire quando si può o non attaccare....Daniel Martin è caduto non x causa sua...xchè non lo hanno aspetttato?....avrebbero aspettato Uran se rimaneva a piedi x il cambio rotto?...no....quindi o si aspetta tutti o non si aspetta nessuno...ha fatto bene Aru a provarci...

si poi ci lamentiamo dei calciatori. Ieri si sono viste proprio scene delle elementari.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq per una volta concordo con [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]

in rai fino al 2015 parlavano delle scarse doti di guida di froome, ieri lo definivano come un funambolo in discesa dopo la tappa dell' anno scorso,dove senza nulla togliere a froome più che le sue doti da discesista sono contate le ore di pennichella pomeridiana di quintana e company
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
cmq alla fine il freno a disco tra i pro è solo una marchetta, nelle tappa di ieri non ho visto una bdc disc tappa dove invece in discesa avrebbe potuto aiutare visto che molto tecnica, mentre specie gli specialized li usano nelle tappe per velocisti dove si frena poco o nulla.

cioè anche capendo che in caso di foratura può causare una perdita di tempo maggiore rispetto ad una ruota tradizionale, se in discesa desse veramente vantaggio penso che tutti lo userebbero, invece tra i pro (quindi con abilità di guida sopra la media) non lo usa praticamente nessuno

credo che a questo punto resterà un prodotto per amatori che vogliono una maggior sicurezza in discesa

infatti credo che serva proprio per amatori che non hanno ammiraglia.......tra i prof non conviene come non conviene cambio meccanico che ti crea troppi problemi o se fori perdi troppo tempo.....
Riguardo la tappa di ieri Aru ha fatto bene...significa che ci crede....ma fosse stato piu' furbo avrebbe messo o meglio sarebbe dovuto essere obbligato dalla squadra fuglsang di mettersi davanti a tirare per fare il ritmo piu' alto possibile per far saltare i nervi a Froome......invece il danese pensa a se......ed Aru mi sa' che ormai l'ha pure capito....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
se lo voleva continuare e aveva gamba per farlo nessuno glielo impediva

Su quello pendenze un fuorigiri di watt lo si paga in termini di minore brillantezza successiva. Infatti dopo ha fatto fatica a tenere le ruote.
Evidentemente l'attacco è stato impulsivo, senza riflettere. Quando ha visto la maglia gialla col braccio alzato non ci ha visto più. E ha fatto la bischerata.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
si è arrabbiato con gli altri perchè non gli davano il cambio....

Se parti parti, mica ti giri a vedere se qualcuno ti da il cambio, inizia a mettere metri, poi dopo un po' vedi chi ti ha seguito e allora puoi chiedere il cambio, ma se dopo 300 metri ti giri in continuazione o non ne hai o ti sei pentito o hai proprio valutato acca@@o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Su quello pendenze un fuorigiri di watt lo si paga in termini di minore brillantezza successiva. Infatti dopo ha fatto fatica a tenere le ruote.
Evidentemente l'attacco è stato impulsivo, senza riflettere. Quando ha visto la maglia gialla col braccio alzato non ci ha visto più. E ha fatto la bischerata.

Anche secondo me ha visto il braccio alzato di Froome e gli si è chiusa la vena, poi dopo si è accorto di essere a tutta gli è tornata la ragione ed è rientrato
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
In realtà Contador nel 2017 ha fatto una prima parte di stagione superlativa con 4° secondi posti in corse a tappe di prestigio (di cui 3 dietro al corridore più forte al mondo in attività). Poi evidentemente ha sbagliato i tempi per il secondo picco di forma. Ma dire che è finito dimostra la mancanza di visione completa.

Che un campione come Contador (con tutto lo staff che lo segue) possa sbagliare il picco di forma per il terzo anno consecutivo (perché questo è) mi pare impossibile. Semplicemente non va più come qualche anno fa. Facciamocene una ragione.
Anche dire che ha disputato una primavera superlativa mi pare esagerato... Piazzamenti finali in corse di inizio stagione di pochi giorni senza nemmeno una vittoria parziale.
Stiamo parlando di Contador, non dell'ultimo dei pirla eh...
Se ci accontentiamo di vederlo sul podio della Parigi - Nizza allora è un altro discorso, ma non penso che lui avesse quello come obiettivo di stagione...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Su quello pendenze un fuorigiri di watt lo si paga in termini di minore brillantezza successiva. Infatti dopo ha fatto fatica a tenere le ruote.
Evidentemente l'attacco è stato impulsivo, senza riflettere. Quando ha visto la maglia gialla col braccio alzato non ci ha visto più. E ha fatto la bischerata.

infatti quello e' stato il suo errore.......bello pero' perche' ci ha provato mostrando carattere......almeno questo bisogna riconoscerlo.....poi che fosse fuoril luogo non tanto per fair play ma perche' portava a poco questo e' un altro motivo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
niente......il cambio elettronico da solo piu' problemi...
il freno a disco ti fa' perdere tempo se fori......

aveco capito fosse il cambio meccanico a darti più problemi, cmq penso che ormai gli elettronici siano affidabilissimo uran l'ha rotto xkè si è toccato con martin che cadeva

ma poi soprattutto martin è di gomma? cioè si è schiantato in un muro di roccia ed è cmq arrivato con quintana
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che un campione come Contador (con tutto lo staff che lo segue) possa sbagliare il picco di forma per il terzo anno consecutivo (perché questo è) mi pare impossibile. Semplicemente non va più come qualche anno fa. Facciamocene una ragione.
Anche dire che ha disputato una primavera superlativa mi pare esagerato... Piazzamenti finali in corse di inizio stagione di pochi giorni senza nemmeno una vittoria parziale.
Stiamo parlando di Contador, non dell'ultimo dei pirla eh...
Se ci accontentiamo di vederlo sul podio della Parigi - Nizza allora è un altro discorso, ma non penso che lui avesse quello come obiettivo di stagione...

1 secondo o 2, vanno e vengono. Lui era lì per vincere in ben 4 occasioni in gare di alto livello. Trovami a parte Valverde un corridore che ha fatto lo stesso.
Sbagliare un picco di forma ci sta. Siamo esseri umani non robot. D'altronde dei segnali si erano già avuti al Delfinato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
aveco capito fosse il cambio meccanico a darti più problemi, cmq penso che ormai gli elettronici siano affidabilissimo uran l'ha rotto xkè si è toccato con martin che cadeva

ma poi soprattutto martin è di gomma? cioè si è schiantato in un muro di roccia ed è cmq arrivato con quintana

in effetti Martin e' sembrato quasi come non fosse caduto:wacko:
per affidabilita' non credo....anche se sul guasto di Froome si pensa si sia scaricata la batteria ed ha cambiato bici:-x:-x
scherzi a parte( anche se le voci sono realmente queste) qualche problema in piu' i cambi elettrici lo danno......e non capisco neanche il reale vantaggio.....io sempre per il meccanico
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.115
6.695
Udine
Visita sito
niente......il cambio elettronico da solo piu' problemi...
il freno a disco ti fa' perdere tempo se fori......

Ma perchè parliamo di dischi e cambi elettronici? Non mi pare che l'incidente di Porte sia dovuto a una frenata insufficiente (secondo me voleva superare Martin sull'interno), il cambio di Uran si è rotto a causa di un colpo ricevuto dalla bici di Martin (l'elettronica non c'entra) e Froome col cambio è come Paperino e ne combina sempre una.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
aveco capito fosse il cambio meccanico a darti più problemi, cmq penso che ormai gli elettronici siano affidabilissimo uran l'ha rotto xkè si è toccato con martin che cadeva

ma poi soprattutto martin è di gomma? cioè si è schiantato in un muro di roccia ed è cmq arrivato con quintana

Si è schiantato su porte 😱