Miglioramenti

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ti rendi conto che coi dati che hai sparato potresti fare il mortirolo in 48,30?
Il tuo amico che ti aspetta lo farebbe in 47/46?
Sono i tempi di Contador... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Scusate ma io mi sto perdendo...
Si era partiti parlando di una salita con una pendenza media del 5% e lunga ben 17 km percorsa ad un' andatura di 25-27 inizialmente e poi a 3/4 della salita 28-30 dopo un paio di anni di ciclismo e siamo arrivati ad una salita di 3,4 km al 6% ad una media di 13,9?
Vabbè allora aspetto a buttare le bici.

Se fosse vero c'è da cambiare il titolo in 'peggioramenti' ;nonzo%
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Veramente sei tu che stai dicendo di fare i tempi dei pro, noi i tempi che fai tu non lo sappiamo.
4 km al 7% in 11,15 sono 5,7W/kg (e mi pare avessi detto di averli fatti al 90%.
17 km al 5% alle medie che hai scritto fanno circa 5,5 W/kg vedi tu...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Come vedi ci sono alcuni che son saliti più forte di me, allora se io faccio gli stessi tempi dei pro, loro sono meglio e vanno più dei prof ?
Per questo dico che le andature dei pro sono superiori alle nostre pur forse forti andature
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma poi dico io se le mie sono delle "ottime" prestazioni come dite, voi come andate in piano o su in salita?


Ma vedi, non ha alcuna importanza come andiamo noi, perché qui nessuno con un minimo di cognizione di causa apre post del tipo "ho fatto la salita x ai 25 di media, va che roba" senza sapere a cosa va incontro.

Se vuoi sapere quanto vai, i metodi sono molto più semplici dell'aprire un post su un forum e cominciare a sparare cifre. Nel 2017, in internet trovi i tempi di chiunque su qualunque salita, da froome al mio vicino di casa. Non solo c'è strava, ci sono miliardi di siti pieni zeppi di informazioni. Basta cercare. E, mi permetto di aggiungere, in totale autonomia, senza scatenare commenti, sarcasmo e facili umorismi.

Dato che nella parola "amatore" si racchiude il più variegato gruppo di persone (è amatore chiunque, da chi vince le GF a chi nemmeno è tesserato e fa 2000km l'anno, con la stragrande maggioranza ovviamente più vicina al secondo), è bene sapere che la strategia di postare "guarda che forte che sono diventato in poco tempo" è francamente poco comprensibile, autocelebrazione a parte.

Se uno è forte davvero, semplicemente lo sa.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Come vedi ci sono alcuni che son saliti più forte di me, allora se io faccio gli stessi tempi dei pro, loro sono meglio e vanno più dei prof ?
Per questo dico che le andature dei pro sono superiori alle nostre pur forse forti andature



Mah... io ho visto una salita di 3,4 km al 6,2% dove sei salito a 14 km/h.
Capirai che da lì a farne una di 17 km al 5% a 27km/h... beh è proprio un altro sport


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma poi dico io se le mie sono delle "ottime" prestazioni come dite, voi come andate in piano o su in salita?



Guarda se proprio ti fa sentir meglio Io vado la metà di te, ma ne sono consapevole e non mi metto a sparar c@zzate.
E come direbbe Cannavacciulo ... Adddios! [emoji122]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io in piano da solo riesco a tenere senza problemi i 35-37 e sto a circa all' 80% della fc

Anche qui però sei vago....
da solo in piano 35-37 de che? di media? velocità costante? e per quanto tempo o chilometri? o velocità massima?
Perchè sono tutti dati differenti e che rappresentano prestazioni notevolmente differenti tra loro.
Io comunque di sicuro vado la metà di te, forse anche meno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anche qui però sei vago....

da solo in piano 35-37 de che? di media? velocità costante? e per quanto tempo o chilometri? o velocità massima?

Perchè sono tutti dati differenti e che rappresentano prestazioni notevolmente differenti tra loro.

Io comunque di sicuro vado la metà di te, forse anche meno.



E io la metà di te.... ma mi diverto comunque....! [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Caro Cylone, ma non ti viene voglia di fare un'uscita come quella che descrivi, postare i dati e farci ricredere tutti! Cosa aspetti! È ovvio che se non lo fai la gente pensi che sei un po' un fanfarone. Scusa se mi sono permesso, ma se sei sicuro delle tue affermazioni non ti resta altro da fare. Ciao
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Certo che dal primo post, in cui volava come un pro, ad uno degli ultimi dove sale 4 km al 6,2% a 14 km/h, mi viene da dire che ti sei ridimensionato parecchio.... e sei diventato uno dei tanti.... per farti capire: dal vincere una GF adesso ti piazzeresti nel secondo 50% di una classifica.....

Occhio a tirar numeri "ad minkiam", che si finisce puntualmente ad essere ridicoli!!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
6% a 14km/h sono da principiante... Rispecchiano i tuoi km nelle gambe...
Se vuoi ti posto una salita al 7% a 19 orari con una bici da 9kg e con 1500km nelle gambe...
Però credimi che sono il primo a dirti che anche con tanto allenamento da qui a 3 anni non vincerei nulla perché ci sono adattamenti negli sport di resistenza che possono servire diversi anni per essere assimilati...alla visita agonistica massimale mi hanno scritto che ho un consumo massimo d ossigeno del 20% superiore alla media della mia età insieme a una capacità polmonare di oltre 6 litri e mi hanno detto che avrei le caratteristiche per essere un atleta... Forse se lo avessi saputo 5 anni fa... Ma ora non ha senso, l importante è divertirsi
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ma mi sono perso qualcosa...

ma hai replicato sto giro è postato con dei dati ...e non solo parole ..che valgono meno di Nulla...:angrymod:

Giovanni.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
scusa, intendevo dire che su questa salita di cui parliamo
https://www.strava.com/segments/11509592
il secondo assoluto (che deduco essere comunque un amatore) è salito a ca. 1460...

Ah ok, non avevo capito. Pero' quell'altimetria ha qualche serio problema mi sa, troppe montagne russe. Il segmento con l'altimetria giusta potrebbe essere questo:

https://www.strava.com/segments/11762156?filter=overall


Se ho capito bene Cylone asserisce di essere salito in 11,15 su quel segmento, ma potrebbe anche essere dal bivio con il tratto in falsopiano prima, io non ci capisco piu' nulla. Cio' nonostante era da un pezzo che non seguivo cosi' attivamente una discussione. :mrgreen::mrgreen:
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ah ok, non avevo capito. Pero' quell'altimetria ha qualche serio problema mi sa, troppe montagne russe. Il segmento con l'altimetria giusta potrebbe essere questo:

https://www.strava.com/segments/11762156?filter=overall


Se ho capito bene Cylone asserisce di essere salito in 11,15 su quel segmento, ma potrebbe anche essere dal bivio con il tratto in falsopiano prima, io non ci capisco piu' nulla. Cio' nonostante era da un pezzo che non seguivo cosi' attivamente una discussione. :mrgreen::mrgreen:

sarà un problema di strava, perchè nel mio giro è segnata bene,però se vado a prendere il singolo segmento mi esce fuori quell'altimetria sballata. Il segmento è lo stesso, l'altimetria corretta è comunque questa che hai postato tu