Ruote Vision Trimax T30

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Chiedo direttamente a te [MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION].....ma delle Trimax30 esiste anche una versione KB con pista frenante con trattamento al PLASMA? ;nonzo%

Su bike24 ho visto che è presente questa versione KB (non presente invece sul sito Vision) e che costa decisamente di più rispetto alla versione "anodizzata" (quasi 700euro contro i circa 400euro) ma che da quanto letto dovrebbe garantire una durata maggiore/eterna del trattamento.....cosa puoi dirci a riguardo? ;nonzo%

Sempre sullo stesso sito è presente anche una versione Trimax30 con pista frenante non trattata (classico alluminio).....anche questa non presente sul sito....;nonzo%

Grazie! o-o
pesano anche meno, sotto i 1500.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Credo che il percorso lungo delle strade bianche col meteo di quest'anno sia un ottimo banco prova per le gomme........ Promosse a pieni voti! Le ho gonfiate a circa 6 atm (peso 68kg) e forse potevo osare anche 0,5 in meno.
Peso reale 1.600 abbondanti, 1.620 incluso il nastro paranipple se non ricordo male. Le versione precedente l'attuale pesava qualcosa in meno.
I raggi sono piatti ma non larghissimi non ricordo la misura, io tutta questa sensibilità al vento laterale non l'ho percepita.

La storia delle piste frenanti è la cosa più fastidiosa di queste ruote che per il resto sono riuscitissime e mi sento di consigliarle senza riserva.
Però era un difetto che conoscevo anche prima di prenderle.
Il nero sulle mie è durato circa 6 mesi poi ha iniziato pian piano a scolorirsi.
La pioggia mista alla creta senese ha completato l'opera

Grazie mille! o-o

Sai dirmi larghezza nastro che hai usato per nastrare il cerchio?

In effetti guardando le foto, i raggi della nuova versione (quella con cerchio TLR e 19C) sembrano più sfianati.....impressione mia? ;nonzo%

Quello della pista frenante è un aspetto conosciuto e dichiarato......quello che mi chiedo è se alla fine, una volta scolorita la pista, l'effetto estetico è identico o peggiore di una normalissima pista frenante in alluminio? ;nonzo%
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho letto recensioni dei clienti su un paio di siti di vendita, e qualche utente ha lamentato dei raggi molto lenti appena acquistate.
uno diceva di aver dovuto allargare i pattini perchè alzandosi sui pedali i cerchi toccavano; questo per quanto riguarda il modello con cerchio c19.
ti risulta?
mai successo...
per quanto mi riguarda ruote solide senza manutenzione alcuna... fino a che le Strade Bianche mi hanno inchiodato i cuscinetti :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quello della pista frenante è un aspetto conosciuto e dichiarato......quello che mi chiedo è se alla fine, una volta scolorita la pista, l'effetto estetico è identico o peggiore di una normalissima pista frenante in alluminio? ;nonzo%
a me non sembrano brutte affatto, anche se ovvio tutte nere sono meglio ;-)

ora che le ho tolte se mi ricordo faccio una foto

p.s. mai pesate, ma ho pesato la bici nel suo insieme:

1) domane con trimax 30 e pacco pignoni ultegra 11-28 = 7,8 kg
2) Domane con spada stiletto e pacco pignoni Sram red 11-30 = 7,2 kg

altro non saprei dire
 
Ti confermo che sono prodotti 2017; sia le Trimax30 con il trattamento a Keronite che le Trimax 30 con pista non colorata.
Dai test effettuati la pista nera trattata non si è mai scolorita, e la garantiamo.
Al momento non sono disponibili per acquisto Aftermarket, la data indicativa per l'acquisto AM è Luglio 2017


Chiedo direttamente a te [MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION].....ma delle Trimax30 esiste anche una versione KB con pista frenante con trattamento al PLASMA? ;nonzo%

Su bike24 ho visto che è presente questa versione KB (non presente invece sul sito Vision) e che costa decisamente di più rispetto alla versione "anodizzata" (quasi 700euro contro i circa 400euro) ma che da quanto letto dovrebbe garantire una durata maggiore/eterna del trattamento.....cosa puoi dirci a riguardo? ;nonzo%

Sempre sullo stesso sito è presente anche una versione Trimax30 con pista frenante non trattata (classico alluminio).....anche questa non presente sul sito....;nonzo%

Grazie! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti confermo che sono prodotti 2017; sia le Trimax30 con il trattamento a Keronite che le Trimax 30 con pista non colorata.
Dai test effettuati la pista nera trattata non si è mai scolorita, e la garantiamo.
Al momento non sono disponibili per acquisto Aftermarket, la data indicativa per l'acquisto AM è Luglio 2017

Grazie mille per la celerità e precisione della risposta! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
a me non sembrano brutte affatto, anche se ovvio tutte nere sono meglio ;-)

ora che le ho tolte se mi ricordo faccio una foto

p.s. mai pesate, ma ho pesato la bici nel suo insieme:

1) domane con trimax 30 e pacco pignoni ultegra 11-28 = 7,8 kg
2) Domane con spada stiletto e pacco pignoni Sram red 11-30 = 7,2 kg

altro non saprei dire

Grazie mille! o-o
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
X Bonus
ho usato il nastro Mariposa tg. Small come consigliatomi dalla ditta su altra discussione su questo stesso sito.
Per quanto riguarda il peso le mie sono la versione tubeless ready con cerchio largo acquistate a settembre 2015, il peso è quello che ti ho detto.
Un mio amico aveva invece la versione precedente, stessi mozzi ma cerchi e, credo, raggi diversi. Il cerchio era più stretto e non so se fosse o meno tubeless ready ed il peso effettivo era sotto i 1.600gr
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Chiedo anche io direttamente ad FSA, sulle mie Trimax 30 con pista frenante nera, almeno da nuove perchè ora è diventata tutta alluminio esiste una spia indicatrice del consumo delle piste frenanti?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti confermo che sono prodotti 2017; sia le Trimax30 con il trattamento a Keronite che le Trimax 30 con pista non colorata.
Dai test effettuati la pista nera trattata non si è mai scolorita, e la garantiamo.
Al momento non sono disponibili per acquisto Aftermarket, la data indicativa per l'acquisto AM è Luglio 2017

Chiedo scusa, ma le Trimax30 con pista anodizzata sono uscite dal catalogo?
Sono passato dal rivenditore vicino casa e guardando il catalogo 2017 ha trovato solo le Trimax30 con pista alluminio e le KB....;nonzo%
 
Chiedo scusa, ma le Trimax30 con pista anodizzata sono uscite dal catalogo?
Sono passato dal rivenditore vicino casa e guardando il catalogo 2017 ha trovato solo le Trimax30 con pista alluminio e le KB....;nonzo%

Confermo che le Trimax30 con pista nera non trattata sono uscite dal catalogo.
Al loro posto abbiamo quelle con pista alu e quelle con pista col trattamento anti decolorazione.
 
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION]
che differenze ci sono tra le Trimax T30 2016 e 2017?

grazie.

Il modello Trimax30 2017 non subisce variazioni se non per la pista frenante.

Il modello Trimax30 KB invece monta i nuovi mozzi PRA, gli stessi montati sulle nuove Metron SL.

Il peso effettivo per la coppia di KB con QR è di 1580 grammi
 
  • Mi piace
Reactions: evolux
grazie per la risposta.
ma non ho capito una cosa: la pista è rimasta nera e migliorata per prevenire la decolorazione, oppure le faranno solo con la pista tradizionale? (ovviamento parlo delle NON KB).

Ci sarà una versione con pista frenante in alluminio non trattata; ed una versione trattata con pista frenante nera che non scolorisce.