Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.023
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie Luca. Conosco un paio di persone che ci capiscono molto di bici e ciclismo e frequentano quel negozio ( gente che corre e và anche forte con bici da 9 - 10 K ) e facendomi consigliare anche da loro mi hanno detto che quella bici è in condizioni impeccabili e loro conoscono il precedente proprietario loro amico che pare fosse un MANIACO. Mi dicono che 2K sono un prezzo onesto per una bici che ha sì 5 anni ma è costata nuova quasi 8K. Comunque stò valutando bene.

Prendila...il conto è presto fatto...Un telaio di quel genere comunque si vende a circa un migliaio di euro,a star bassi 800,un super record usato meno di 7-800 se in buono stato vallo a trovare se ci riesci,un paio di shamal buone almeno 350-400 euro glieli devi dare,se con 2000 ti dà la bici intera e per qualsiasi problema puoi fare riferimento a lui come rivenditore ufficiale Cervelo,prendila al volo...
meglio da un rivenditore, che un acquisto alla cieca magari risparmiando pochi euro e non avere un punto di riferimento per qualsiasi problema.
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
Prendila...il conto è presto fatto...Un telaio di quel genere comunque si vende a circa un migliaio di euro,a star bassi 800,un super record usato meno di 7-800 se in buono stato vallo a trovare se ci riesci,un paio di shamal buone almeno 350-400 euro glieli devi dare,se con 2000 ti dà la bici intera e per qualsiasi problema puoi fare riferimento a lui come rivenditore ufficiale Cervelo,prendila al volo...
meglio da un rivenditore, che un acquisto alla cieca magari risparmiando pochi euro e non avere un punto di riferimento per qualsiasi problema.
Sono la quasi fotocopia delle parole che mi hanno detto le due persone che conosco bene di cui parlavo prima. o-o Domani vado a vedere.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Comunque stò valutando bene.

per completare la valutazione solo due cose:

- quello che la vende ha solo amici che corrono o correva anche lui, nel 2o caso fa conto ha minimo minimo un 60 mila km ed ok che viene venduta senza motore :-x e che garanzia telaio non ancora attivata, controlla cmq....., però....io sarei piu per qualcosa di un filo piu pesante, ma nuovo o almeno 1 anno massimo ecco. poi dipende da che livello sei, quanti km ci farai all'anno, quanto pensi di tenerla....le variabili sono tante

- io per il gruppo campagnolo non l'avrei nemmeno considerata, non conosco nessuno che abbia campagnolo, ma sono di parte probabilmente, scottato da sram, mi trovo benissimo con shimano

prenditi cmq qualche settimana ma soprattutto di al tipo fra una settimana che i 2k erano quando aveva 5 anni, ora, quando glielo chiederai, avrà un anno in più e se la cosa fa sorridere....nel caso invece di comperare un 2011 lo dessi in permuta fra fine 2016 e 2017 son capaci di usare la scusa per abbassarti la valutazione

ultima cosa.......può essere la bici migliore del mondo, ma ne hai guardate anche altre ? se si, immagino di altre marche visto che se fossero altre cervelo ce lo avresti detto. questo perchè quando penso di aver trovato quello che cerco, me lo dimentico e continuo a cercare per qualche altra settimana, se poi non trovo nulla, quantomeno quando ritorno riesco a spuntare prezzo migliore tanto piu se entro nel negozio e gli dico, toh, ce l'hai ancora, ma allora ha qualche problema questa bici che non se la fila nessuno :-x tu hai voglia di venderla ? perchè se vuoi liberarti di una bici di 6 anni e sei disposto a trattare forse raggiungiamo un accordo :-x insomma....... mai accettare il primo prezzo che ti fanno, il primo non è mai il meglio che possono fare ed anche primo prezzo e due copertoni non è il meglio che possono fare :mrgreen:

scusa se ho scritto troppo....buon acquisto o-o
 

TYRION

Novellino
23 Dicembre 2016
93
9
NIDO DELL' AQUILA
Visita sito
Bici
DATATA ORMAI
per completare la valutazione solo due cose:

- quello che la vende ha solo amici che corrono o correva anche lui, nel 2o caso fa conto ha minimo minimo un 60 mila km ed ok che viene venduta senza motore :-x e che garanzia telaio non ancora attivata, controlla cmq....., però....io sarei piu per qualcosa di un filo piu pesante, ma nuovo o almeno 1 anno massimo ecco. poi dipende da che livello sei, quanti km ci farai all'anno, quanto pensi di tenerla....le variabili sono tante

- io per il gruppo campagnolo non l'avrei nemmeno considerata, non conosco nessuno che abbia campagnolo, ma sono di parte probabilmente, scottato da sram, mi trovo benissimo con shimano

prenditi cmq qualche settimana ma soprattutto di al tipo fra una settimana che i 2k erano quando aveva 5 anni, ora, quando glielo chiederai, avrà un anno in più e se la cosa fa sorridere....nel caso invece di comperare un 2011 lo dessi in permuta fra fine 2016 e 2017 son capaci di usare la scusa per abbassarti la valutazione

ultima cosa.......può essere la bici migliore del mondo, ma ne hai guardate anche altre ? se si, immagino di altre marche visto che se fossero altre cervelo ce lo avresti detto. questo perchè quando penso di aver trovato quello che cerco, me lo dimentico e continuo a cercare per qualche altra settimana, se poi non trovo nulla, quantomeno quando ritorno riesco a spuntare prezzo migliore tanto piu se entro nel negozio e gli dico, toh, ce l'hai ancora, ma allora ha qualche problema questa bici che non se la fila nessuno :-x tu hai voglia di venderla ? perchè se vuoi liberarti di una bici di 6 anni e sei disposto a trattare forse raggiungiamo un accordo :-x insomma....... mai accettare il primo prezzo che ti fanno, il primo non è mai il meglio che possono fare ed anche primo prezzo e due copertoni non è il meglio che possono fare :mrgreen:

scusa se ho scritto troppo....buon acquisto o-o
Invece posso dirti che mi piacerebbe ricevere sempre post così in risposta alle domande che pongo. Grazi. Hai una bella reputazione positiva.o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Invece posso dirti che mi piacerebbe ricevere sempre post così in risposta alle domande che pongo. Grazi. Hai una bella reputazione positiva.o-o

si ma tu non guardare la lunghezza di quello che ho scritto :mrgreen: perchè chiariamo che di tutti quelli che ti hanno risposto io sono quello che se ne intende meno, tu qua vieni forse poco, ma di solito io faccio solo domande :mrgreen: , e che va piu piano di tutti, quindi meglio se ascolti gli altri, facci poi sapere o-o ciao ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si ma tu non guardare la lunghezza di quello che ho scritto :mrgreen: perchè chiariamo che di tutti quelli che ti hanno risposto io sono quello che se ne intende meno, tu qua vieni forse poco, ma di solito io faccio solo domande :mrgreen: , e che va piu piano di tutti, quindi meglio se ascolti gli altri, facci poi sapere o-o ciao ;)



Odio i falsi modesti [emoji8][emoji23][emoji23]
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Grazie Luca. Conosco un paio di persone che ci capiscono molto di bici e ciclismo e frequentano quel negozio ( gente che corre e và anche forte con bici da 9 - 10 K ) e facendomi consigliare anche da loro mi hanno detto che quella bici è in condizioni impeccabili e loro conoscono il precedente proprietario loro amico che pare fosse un MANIACO. Mi dicono che 2K sono un prezzo onesto per una bici che ha sì 5 anni ma è costata nuova quasi 8K. Comunque stò valutando bene.

Se la bici è a posto prendila. 2000 euro per una bici con quelle caratteristiche, quei pesi, e quel tipo di montaggio, è un affare. Le bici non deperiscono come le scatole di cibo per cani. Se tiri sul prezzo, potrebbe in futuro dirti di rivolgerti direttamente ad un rivenditore Cervèlo per la garanzia, è un suo diritto e può farlo. E tu senza scontrino in mano, e non primo proprietario, non potresti mai far valere la garanzia a vita.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Tyrion oppure vai da un conce cervelo e gli dici, vorrei prendermi una r3 nuova, avrei da darti dentro una r5 2011 montata così.... quanto me la valuti e poi gli chiedi, se la vendessi da solo quanto potrei chiedere ad un privato e ti fai un'idea abbastanza precisa di quanto vale

Il concessionario Cervèlo guarda la fattura di quella che vuoi, guarda il prezzo finale di listino, e fa:

(prezzo finale di listino della R3 senza sconti) - (quello che paga la R3 nuova + IVA) = prezzo che ti può dare del tuo usato.
Che è sicuramente meno dei 2000 a cui ti ha proposto la bici.
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se tiri sul prezzo, potrebbe in futuro dirti di rivolgerti direttamente ad un rivenditore Cervèlo per la garanzia, è un suo diritto e può farlo. E tu senza scontrino in mano, e non primo proprietario, non potresti mai far valere la garanzia a vita.


se il primo proprietario non l'ha mai registrata, lui la registra a suo nome con lo scontrino dei 2k euro e la garanzia vale da qualsiasi conce cervelo, io la sapevo così

mai sentito che per richiesta di sconto un conce poi ti cambia quello che ha detto e ti dice di arrangiarti per la garanzia o meglio..... mai sentito dove vivo io, dalle tue parti immagino sia una cosa normale e proprio perchè mai sentito io provo sempre a contrattare, e ci sono sempre riuscito, visto che il primo prezzo non è mai l'ultimo a cui uno può arrivare....sempre dalle mie parti ovviamente
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
se il primo proprietario non l'ha mai registrata, lui la registra a suo nome con lo scontrino dei 2k euro e la garanzia vale da qualsiasi conce cervelo, io la vedo così

mai sentito che per richiesta di sconto un conce poi ti cambia quello che ha detto e ti dice di arrangiarti per la garanzia o meglio..... mai sentito dove vivo io, dalle tue parti immagino sia una cosa normale e proprio perchè mai sentito io provo sempre a contrattare, e ci sono sempre riuscito, visto che il primo prezzo non è mai l'ultimo a cui uno può arrivare....sempre dalle mie parti ovviamente
Ehm ma per te è credibile una bici del 2011 con una garanzia registrata con uno scontrino di soli 2000 euro ben 6 anni dopo? Forse e dico forse lo capiscono che il primo proprietario non ha attivato la garanzia.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ehm ma per te è credibile una bici del 2011 con una garanzia registrata con uno scontrino di soli 2000 euro ben 6 anni dopo? Forse e dico forse lo capiscono che il primo proprietario non ha attivato la garanzia.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

lo capiscono anche senza forse, ma se lo capiscono e non riescono a dimostrarlo se ne fanno poco secondo me tanto più che per quanto remota la possibilità una bici rimanga invenduta anche per anni è reale
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
lo capiscono anche senza forse, ma se lo capiscono e non riescono a dimostrarlo se ne fanno poco secondo me tanto più che per quanto remota la possibilità una bici rimanga invenduta anche per anni è reale
Vabbè io la mia l'ho detta, se non la pensi come me ci sta. Rispetto la tua opinione.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Vabbè io la mia l'ho detta, se non la pensi come me ci sta. Rispetto la tua opinione.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

anche io o-o

mi hai fatto venire voglia di informarmi meglio anche se l'anno scorso dove la presi dissi che per pigrizia non l'avevo ancora registrata e chiesi se dovessi farlo

mi disse, solo se hai necessità di usufruire della garanzia altrimenti aspetta

a questo punto mi sa tutti aspettano e consigliano di farlo in quanto ovviamente vale di più venderne una usata ancora in garanzia

ci perde focus che dovrebbe mettere un limite come a volte c'è in alcuni elettrodomestici, dove per attivare la garanzia devi spedire la cartolina che trovi dentro entro 30gg dalla data dello scontrino che hai

se hai un problema a 40gg dalla data dello scontrino in teoria ti attacchi, in questo modo spingerebbero tutti a registrarla appena tornano a casa

qualcuno che ne ha usufruito può spiegarmi meglio perchè magari vista l'ora sto solo scrivendo sciocchezze ecco :mrgreen:
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
anche io o-o

mi hai fatto venire voglia di informarmi meglio anche se l'anno scorso dove la presi dissi che per pigrizia non l'avevo ancora registrata e chiesi se dovessi farlo

mi disse, solo se hai necessità di usufruire della garanzia altrimenti aspetta

a questo punto mi sa tutti aspettano e consigliano di farlo in quanto ovviamente vale di più venderne una usata ancora in garanzia

Un rivenditore scrupoloso dovrebbe essere il primo ad accertarsi che la registrazione del prodotto venga attivata dal momento in cui è venduta la bici, e per il proprietario al quale la bici è venduta. Così si eviterebbero ambiguità e le solite situazioni da "repubblica delle banane" a cui siamo tanto abituati qui in Italia. Conosco rivenditori molto precisi che attivano le garanzie assieme al cliente al momento della consegna della bici per perfetta trasparenza. Mi sembra un comportamento corretto e doveroso nei confronti di un servizio fornito dall'azienda al consumatore.

ci perde focus che dovrebbe mettere un limite come a volte c'è in alcuni elettrodomestici, dove per attivare la garanzia devi spedire la cartolina che trovi dentro entro 30gg dalla data dello scontrino che hai

se hai un problema a 40gg dalla data dello scontrino in teoria ti attacchi, in questo modo spingerebbero tutti a registrarla appena tornano a casa

qualcuno che ne ha usufruito può spiegarmi meglio perchè magari vista l'ora sto solo scrivendo sciocchezze ecco :mrgreen:

Il problema, anche qui, è che la fotocopia di uno scontrino di un importo credibile, nella "repubblica delle banane" non è un problema farlo saltare fuori alla bisogna.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Complimenti [MENTION=44472]Luca38[/MENTION], sara' che scrivo poco e che ci sono pochi estranei a cui attribuisco rep+ ma a te e altri di questa discussione non mi riesce piu' di appiopparne. Fai conto che l'abbia fatto. ;-)

Buon 2017...
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe per info...presa per un amico 10gg fa una r5 m.y 2014 montata DA 9000 stessa cifra!!:-x...occasionissima!!..e non era certo paragonabile ad un 2011...da privato su noto sito di annunci,vicino a casa andandoci con lui di persona,provenienza ufficiale conce Cervelo di zona con tanto di scontrino...e ci pensava anche..gli ho detto prendila subito se no lo faccio io e la rivendo poi sul mercatino!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Percio' mai arrendersi alla prima proposta,ci vuole tempo di spulciare il web ma le occasioni ci sono,senza farsi fregare ovvio...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Cmqe per info...presa per un amico 10gg fa una r5 m.y 2014 montata DA 9000 stessa cifra!!:-x....

ecco ora secondo me si che ci siamo sul serio !!!!

questo è un prezzo giusto !

3 anni piu giovane dell'altra, DA e non il campa e stesso prezzo

altro che ottimi i 2 mila euro di una bici vecchia di 7 anni o ancor piu fantastico il consiglio di non tirare sul prezzo folle a cui prova a venderla, ma rispetto la tua opinione o-o

poi uno può pagare un prezzo folle per qualcosa che non li vale e va benissimo, i soldi sono suoi, uno ci deve fare solo quello che lui vuole con i propri soldi, l'importante rendersene conto prima di pagare e non dopo...

tyrion come ti dissi.....dimenticatela, cercane altre, vere offerte, tanto primo le trovi, secondo quella povera r5 2011 non se la filerà nessuno a quel prezzo secondo me

brigli thanks for sharing man ;)
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ecco ora secondo me si che ci siamo sul serio !!!!

questo è un prezzo giusto !

3 anni piu giovane dell'altra, DA e non il campa e stesso prezzo

altro che ottimi i 2 mila euro di una bici vecchia di 7 anni o ancor piu fantastico il consiglio di non tirare sul prezzo folle a cui prova a venderla, ma rispetto la tua opinione o-o

poi uno può pagare un prezzo folle per qualcosa che non li vale e va benissimo, i soldi sono suoi, uno ci deve fare solo quello che lui vuole con i propri soldi, l'importante rendersene conto prima di pagare e non dopo...

tyrion come ti dissi.....dimenticatela, cercane altre, vere offerte, tanto primo le trovi, secondo quella povera r5 2011 non se la filerà nessuno a quel prezzo secondo me

brigli thanks for sharing man ;)
Quotissimo!!!o-o
...troppo vecchia per quella cifra l'altra...come detto trovata 2014 gia telaio come l'attuale(tranne colore)e gruppo idem,cambia tutto!!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38