Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi permettete un auto-quote? :-x



Bene i test mirati, ma non si capisce cosa aspetta la FCI per intervenire a livello di convenzione / squadra.

Beh dai ora punire tutta una squadra mi sembra eccessivo ... anche perchè levati quei 3/4 che si classificavano bene nei primi 50/60 assoluti, gli altri non è che fossero dei mostri, anzi.

;nonzo% 3/4 .......... meno 2! :mrgreen:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.401
4.885
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
beh gonfiano i vitelli, i tacchini, i polli, perfino i cereali, gli alberi da frutto e le verdure per avere più prodotto cosa sarà mai un po' di doping amatoriale e non, fatto solo per sport......almeno quello lo prendono volontariamente.... e son seguiti da medici e preparatori e qualcuno con lo scooter è pagato per tagliare loro l'aria durante le gare...


si parte piano e dopo si rallenta..
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
beh gonfiano i vitelli, i tacchini, i polli, perfino i cereali, gli alberi da frutto e le verdure per avere più prodotto cosa sarà mai un po' di doping amatoriale e non, fatto solo per sport......almeno quello lo prendono volontariamente.... e son seguiti da medici e preparatori e qualcuno con lo scooter è pagato per tagliare loro l'aria durante le gare...


si parte piano e dopo si rallenta..



Dubito che tutti gli amatori che si dopano siano assistiti da medici. Secondo me sottovalutano di mettere a rischio la propria salute e prima o poi qualcuno ci lascerà pure la pelle (non escludo che sia già successo).

Si parte forte e poi si mena.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Io veramente non capisco.
Ossia, la persona coinvolta, il Sig. Ricciardi, era uno che poteva vantare un certo passato e, anche ammettendo che da sempre fosse uso a gareggiare avvalendosi di certe sostanze, mi sembra irrealistico che uno vinca 15 corse da dilettante, arrivi 8° al Giro d’Italia baby,
per non parlare della parentesi tra i professionisti, senza disporre di alcune qualità.
Alla luce di ciò mi chiedo: che senso ha ricorrere al doping.
Sono convinto che, tra gli amatori, le sue soddisfazioni se le sarebbe tolte anche senza barare.
Di cosa si tratta allora? Di volere tutto e subito?
Si tratta di vincere 10 granfondo al posto di “sole” 4 o 5?
O si tratta del fatto che per una certa vittoria o al raggiungimento di un certo numero di vittorie si possa portare a casa 4 soldi?
O si tratta solo di una radicata mentalità, di derivazione anni 90, in cui il gareggiare in bici è direttamente collegato al doparsi
Veramente non capisco…
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io veramente non capisco.
Ossia, la persona coinvolta, il Sig. Ricciardi, era uno che poteva vantare un certo passato e, anche ammettendo che da sempre fosse uso a gareggiare avvalendosi di certe sostanze, mi sembra irrealistico che uno vinca 15 corse da dilettante, arrivi 8° al Giro d’Italia baby,
per non parlare della parentesi tra i professionisti, senza disporre di alcune qualità.
Alla luce di ciò mi chiedo: che senso ha ricorrere al doping.
Sono convinto che, tra gli amatori, le sue soddisfazioni se le sarebbe tolte anche senza barare.
Di cosa si tratta allora? Di volere tutto e subito?
Si tratta di vincere 10 granfondo al posto di “sole” 4 o 5?
O si tratta del fatto che per una certa vittoria o al raggiungimento di un certo numero di vittorie si possa portare a casa 4 soldi?
O si tratta solo di una radicata mentalità, di derivazione anni 90, in cui il gareggiare in bici è direttamente collegato al doparsi
Veramente non capisco…

le ultime 2
Sicuramente se hai visto da giovane certe pratiche le prendi con più leggerezza, come una regola non scritta
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma quindi quelli trovati positivi alla G.F. di Roma dovranno pagare 50.000€ giusto?!?!?

non riesco a trovare il regolamento, ma a memoria ricordo di questa sanzione per chi fosse stato trovato positivo.
ricordo bene?
Si. La sanzione è quella...ma io ho forti dubbi sul fatto che venga fatta pagare...in ogni caso ci vorrebbe sicuramente una azione civile. I rei non pagheranno mai solo ricevendone richiesta.
Sinceramente non so nemmeno se sia legittima. Non è ironia, non lo so sul serio.
Io veramente non capisco.
Ossia, la persona coinvolta, il Sig. Ricciardi, era uno che poteva vantare un certo passato e, anche ammettendo che da sempre fosse uso a gareggiare avvalendosi di certe sostanze, mi sembra irrealistico che uno vinca 15 corse da dilettante, arrivi 8° al Giro d’Italia baby,
per non parlare della parentesi tra i professionisti, senza disporre di alcune qualità.
Alla luce di ciò mi chiedo: che senso ha ricorrere al doping.
Sono convinto che, tra gli amatori, le sue soddisfazioni se le sarebbe tolte anche senza barare.
Di cosa si tratta allora? Di volere tutto e subito?
Si tratta di vincere 10 granfondo al posto di “sole” 4 o 5?
O si tratta del fatto che per una certa vittoria o al raggiungimento di un certo numero di vittorie si possa portare a casa 4 soldi?
O si tratta solo di una radicata mentalità, di derivazione anni 90, in cui il gareggiare in bici è direttamente collegato al doparsi
Veramente non capisco…
Senza doping non vinceva. Senza doping, anche fra gli amatori, ci potrebbe vincere uno che ha tanto tanto motore che non ha sfondato fra i prò per altre ragioni, o contingenti di vita o per non voler magari scendere ad altri compromessi in assenza dei quali fra i prò magari non vinci e fra gli amatori si. Un Nibali (o anche qualcosa meno) che per qualche ragione, non avesse fatto la carriera prò, tra gli amatori avrebbe vinto da pulito credo. Troppo più forte geneticamente. Ma se sei uno dei tanti che ha sfiorato il mondo prò e non ce la ha fatta per semplice mancanza di motore a quel livello, per me, con gli amatori non la spunti, anche perchè gli amatori top è comunque gente che ha motore, non solo doping. E il doping, almeno quello che leggiamo spesso, quindi non lo spruzzino preso per allergia, ma ormoni, steroidi epo di 2 e 3 generazione, ti dà un tal vantaggio, secondo me, che se hai un buon motore (a livello amatoriale), voglia e metodo di allenarti ti cambia del tutto e ti permette di vincere quasi ovunque. Dico quasi perchè una piccola percentuale sarà anche pulita e comunque per le gf top, non basta un buon motore + doping, ci vuole tanto motore (sempre per degli amatori) e una vita da prò a cui manca solo il tesserino.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Qualcuno sa dove reperire una lista di tutti i sospesi dei vari enti nel corso degli anni? Si potrebbe fare qui sul forum una bella tabella (con n+1 righe) nella quale poi si può trovare facilmente ogni fesso.. magari come primo post di una discussione che verrà continuamente aggiornato.

Non lo so ma sono d'accordissimo.

Forse rendere pubblico quanto sono asini o fessi aiuterebbe.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk