Lenti Oakley conservazione

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Si, sono i jawbreaker cavendish originali (che possiedo da un po piu' di un anno), anche a me sembra strano che una lente "ipertecnologica" come la Prizm fatta per resistere ad uso intensivo possa andare incontro a questo tipo di problematica, visto che ho esaurito i metodi consigliati per la pulizia senza alcun buon esito stavo pensando proprio di sentire oakley per vedere possono attenzionare il mio problema ed eventualmente risolverlo in garanzia (gli occhiali sono stati registrati sul loro sito e attualmente sono ancora in garanzia)

Infatti, non aspetterei altri tempo, poi da quel che ho sempre saputo ,la Oakley è una fitta seria, vedrai che non avrai problemi con la sostituzione...o-o

P.s comunque grande occhiale il jawbreaker, inizialmente, abituato ai radarlock che son più "discreti" sul viso ero un po' scettico....
Poi una volta indossati sono veramente di una comodità assurda..
Più che altro ottimi in giornate ventose ;-)
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
La butto lì ma non prenderla come oro colato...:idea:



La prima ipotesi è che parte del liquido contenuto nella lente (sono molto idratate) con il sudore e il calore si sia vaporizzato sulla lente, dovrebbe levarsi con acqua tiepida e un blando detergente.



la seconda è che con lo stesso meccanismo si siano depositate piccole particelle organiche della lente , in questo caso dovresti usare un cotton fiocc imbevuto di alcool magari su una piccola porzione della lente ( per vedere eventuali effetti dannosi) e strofinare delicatamente per farle andare via meccanicamente, magari pazientemente in caso graffi la parte in plastica.



Altro non saprei;nonzo%



Controllando meglio ho notato che la lente a contatto non interessa la lente con l'effetto vaporizzato ma e' l'altra, a parte questo non escludo qualche strana reazione del liquido della lente con sudore..
 

marek

Novellino
2 Settembre 2013
34
0
Visita sito
Bici
Olmo
Salve.
Mi sono autoregalato per Natale un paio di occhiali Oakley Radar EV, con lenti Prizm Jade Iridium.
Nel foglietto allegato con le condizioni per la garanzia, alla voce avvertenze scrivono che le lenti di questo tipo vanno pulite solo con i kit e le soluzioni Oakley, questo vale solo per le lenti Iridium che, a quanto pare sono piu’ delicate delle altre.
Ho avuto occhiali di vari marchi ma, questa e’ la prima volta che acquisto Oakley, ho sempre pulito le lenti con acqua e sapone o vetril senza avere problemi.

Vorrei sapere da qualcuno che possiede occhiali con questo tipo di lenti come le pulisce, se ha mai avuto problemi di “scrostamento” del film a specchio, eventuali suggerimenti in merito; visto che non costano poco non vorrei rovinarli subito.
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
81
25
si
Visita sito
Bici
si
Salve.
Mi sono autoregalato per Natale un paio di occhiali Oakley Radar EV, con lenti Prizm Jade Iridium.
Nel foglietto allegato con le condizioni per la garanzia, alla voce avvertenze scrivono che le lenti di questo tipo vanno pulite solo con i kit e le soluzioni Oakley, questo vale solo per le lenti Iridium che, a quanto pare sono piu’ delicate delle altre.
Ho avuto occhiali di vari marchi ma, questa e’ la prima volta che acquisto Oakley, ho sempre pulito le lenti con acqua e sapone o vetril senza avere problemi.

Vorrei sapere da qualcuno che possiede occhiali con questo tipo di lenti come le pulisce, se ha mai avuto problemi di “scrostamento” del film a specchio, eventuali suggerimenti in merito; visto che non costano poco non vorrei rovinarli subito.
Ti consiglio di non usare la microfibra perchè a me ha rovinato un paio di lenti da vista perchè probabilmente la microfibra è un po' abrasiva...
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Io con iridium gold uso da vari anni solo acqua corrente (li metto sotto il rubinetto) e poi asciugo con asciugamano in spugna che trovo accanto al lavandino...
Mai avuto problemi.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ho i tuoi stessi occhiali da due anni circa e li pulisco con sapone liquido e acqua semplice, poi li asciugo con ..carta igienica.. perchè molto morbida e assorbente.
Al momento sono perfetti.