Watteam - powerbeat

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Prima parte di lavoro fatta, sensori incollati. Tra una cosa e l'altra ci vogliono quasi 2 orette per fare le cose per bene; va pulita la guarnitura con acqua e sapone, asciugata, poi s'inizia con 2 bustine contenente un fazzolettino imbevuto di alcol. Si aspetta 5 minuti poi si passa un primer, altri 15' di pausa, si passa la cella di carico sulla carta vetrata e la si pulisce con altro fazzolettino di alcol e quindi s'inizia con l'incollaggio.
Ho cercato di riprovare più volte il posizionamento del sensore prima d'incollarlo per essere sicuro di averlo ben centrato comunque sulla guarnitura durace 9000 l'area di contatto è perfetta. Nel frattempo si scarica l'app sullo smartphone che rimanda ai video tutorial e registra il prodotto. Ora devo aspettare stasera (24h) per montare pedali, sensori e calibrare il tutto con i due contenitori con acqua.
Da domani spero di utilizzarlo (meteo permettendo) e confronto i dati con il mozzo powertap che ho sempre usato.

Ahh... dimenticavo peso 38g il tutto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io che ho shimano durace 9000 ne ho messa una per lato. Serve per staccare leggermente la staffa di montaggio del trasmettitore dalla pedivella. Montando senza andresti a piegare la staffa che ti porterebbe di conseguenza il pod verso l'esterno.

ah ok, chiarissimo, grazie, gentilissimo

Ma non ti mollo, mi interessa moltissimo la recensione. Senza fretta ma se magari tra un paio di settimane dopo che lo hai provato bene, racconti, credo tu faccia un ottimo servizio o-o
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
ah ok, chiarissimo, grazie, gentilissimo

Ma non ti mollo, mi interessa moltissimo la recensione. Senza fretta ma se magari tra un paio di settimane dopo che lo hai provato bene, racconti, credo tu faccia un ottimo servizio o-o

No problem....
Purtroppo ho avuto un problema con la calibrazione; il pod di sinistra trasmette male.
Quando la fai via app sullo smarthpone loro in diretta ricevono i dati e hanno visto questa anomalia.
Oggi abbiamo fatto mezzora via Skype per rifare "insieme" la calibrazione ma il problema sembra sussistere.
Domani ci dobbiamo risentire, se non capiscono il problema m'inviano un nuovo pod da sostituire.
Purtroppo pago lo scotto di essere il primo..... :) Comunque sono veramente disponibili.
Ti aggiornerò!
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
No problem....
Purtroppo ho avuto un problema con la calibrazione; il pod di sinistra trasmette male.
Quando la fai via app sullo smarthpone loro in diretta ricevono i dati e hanno visto questa anomalia.
Oggi abbiamo fatto mezzora via Skype per rifare "insieme" la calibrazione ma il problema sembra sussistere.
Domani ci dobbiamo risentire, se non capiscono il problema m'inviano un nuovo pod da sostituire.
Purtroppo pago lo scotto di essere il primo..... :) Comunque sono veramente disponibili.
Ti aggiornerò!

Sensore e pod di sinistra in viaggio.. me ne stanno spedendo uno nuovo da sostituire. Il sistema comunque se non rileva l'altro sensore può funzionare in modalità "stage" ovvero raddoppia il valore di potenza misurato e lo invia al garmin
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Hai news? Sempre problemi?
Il tuo post/interesse sul p2max non lascia presagire buone notizie


Ciao,
già...
Si ora non stanno più cercando di risolvere i problemi legati alla compensazione temperatura (+ altri bug) ma stanno ridisegnando il sistema.
Ad ogni allenamento mando loro i dati rilevati dal powerbeat e dal powertap in modo da paragonare le potenze e verificare dove e come il loro sistema "sbaglia".
Ormai sono mesi che va così e in teoria a breve dovrebbero farmi sapere gli sviluppi e i tempi.
Per il resto mi stò guardando in giro per sostituirlo se non andrà a buon fine il tutto....
 

franco888999

Novellino
22 Settembre 2014
14
7
Assisi
Visita sito
Bici
Generica BDC
Altra delusione...
Confrontati con mozzo powertap sottostimano di brutto; man mano che si aumenta di potenza il gap incrementa.
Ho mandato loro le mie analisi e file ma dopo un anno di attesa mi aspettavo ben altro!

Ciao,
E' uscita la prova di DCRainmaker è si nota un po' quello che dici tu'.
In ogni caso sembrerebbe un problema non cosi' acuto e comunque risolvibile via software.
Come sta andando per te?
Hai delle novita'?
Grazie.
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao,
E' uscita la prova di DCRainmaker è si nota un po' quello che dici tu'.
In ogni caso sembrerebbe un problema non cosi' acuto e comunque risolvibile via software.
Come sta andando per te?
Hai delle novita'?
Grazie.

Ciao, scusa ma ero in ferie e ho pedalato col power2max.... (molto meglio!).
Allora da parte loro dicevano che era un problema di sensore e me ne hanno inviato uno nuovo. Incollato su guarnitura shimano 105 e i valori sono abbastanza allineati al powertap, ma.... ho notato che spesso c'erano discrepanze quindi ho fatto verifiche più approfondite e ho visto che dipende dalla cadenza.
A basse rpm (sotto 80) misura meno (anche 10%), fra 80 e 90 sono simili e oltre le 90-95 misura di più (anche qui anche 10%). L'ho fatto presente e hanno iniziato a dire che il sistema misura la potenza che il corpo sviluppa e non tiene conto delle perdite meccaniche,.... bho un discorso confuso. Alla fine dicono che è colpa del 105 che flette troppo e quindi legge male (allora perchè dicono che è compatibile col 105???). A questo punto mi hanno mandato altri 2 sensori da mettere sulla guarnitura durace che ho visto che secono i loro dati il durace è più rigido quindi flette meno e i dati dovrebbero essere simili al powertap. In settimana vedrò di fare l'operazione e poi saprò dire....
Cmq il loro discorso non mi convince dato che ho visto ad esempio in discesa "spingendo" a 100W (ovvero quasi nulla) a 75rpm mi leggeva 85-90 entre a 100 rpm leggeva 110-115W; a 100W la pedivella non flette! Per me ci sono problemi di SW. Quest'ultima verifica me lo dimostrerà
 

franco888999

Novellino
22 Settembre 2014
14
7
Assisi
Visita sito
Bici
Generica BDC
Ciao, scusa ma ero in ferie e ho pedalato col power2max.... (molto meglio!).
Allora da parte loro dicevano che era un problema di sensore e me ne hanno inviato uno nuovo. Incollato su guarnitura shimano 105 e i valori sono abbastanza allineati al powertap, ma.... ho notato che spesso c'erano discrepanze quindi ho fatto verifiche più approfondite e ho visto che dipende dalla cadenza.
A basse rpm (sotto 80) misura meno (anche 10%), fra 80 e 90 sono simili e oltre le 90-95 misura di più (anche qui anche 10%). L'ho fatto presente e hanno iniziato a dire che il sistema misura la potenza che il corpo sviluppa e non tiene conto delle perdite meccaniche,.... bho un discorso confuso. Alla fine dicono che è colpa del 105 che flette troppo e quindi legge male (allora perchè dicono che è compatibile col 105???). A questo punto mi hanno mandato altri 2 sensori da mettere sulla guarnitura durace che ho visto che secono i loro dati il durace è più rigido quindi flette meno e i dati dovrebbero essere simili al powertap. In settimana vedrò di fare l'operazione e poi saprò dire....
Cmq il loro discorso non mi convince dato che ho visto ad esempio in discesa "spingendo" a 100W (ovvero quasi nulla) a 75rpm mi leggeva 85-90 entre a 100 rpm leggeva 110-115W; a 100W la pedivella non flette! Per me ci sono problemi di SW. Quest'ultima verifica me lo dimostrerà

Ciao e grazie per le info, ti prego di rimanere in contatto perchè sono molto interessato.
Grazie.
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao e grazie per le info, ti prego di rimanere in contatto perchè sono molto interessato.
Grazie.

Certo ti farò sapere.
Sul servizio di supporto nulla da dire; mi hanno già spedito più sensori e kit d'installazione gratuitamente. Credo però che "gli è andata male" che nel corso di questo anno gli ho trovato tutti i problemi che DCrainmaker non aveva trovato sul suo powermeter.
Cmq se non sono soddisfatto hanno detto che mi rimandano i soldi; il power2max appena acquistato con l'opzione NG (che ha preso un amico) è però un altro pianeta e mi è costato poco di più del powerbeat.
 

franco888999

Novellino
22 Settembre 2014
14
7
Assisi
Visita sito
Bici
Generica BDC
Certo ti farò sapere.
Sul servizio di supporto nulla da dire; mi hanno già spedito più sensori e kit d'installazione gratuitamente. Credo però che "gli è andata male" che nel corso di questo anno gli ho trovato tutti i problemi che DCrainmaker non aveva trovato sul suo powermeter.
Cmq se non sono soddisfatto hanno detto che mi rimandano i soldi; il power2max appena acquistato con l'opzione NG (che ha preso un amico) è però un altro pianeta e mi è costato poco di più del powerbeat.

Ma..il powerbeat con lo sconto di DcRainmaker clevertraining.co.uk costa 500 euro spedito.

Cmq per quanto riguard la potenza a diversi rpm, la formula della potenza è questa: watt = kg x rpm
quindi se "spingi" sempre con gli stessi Kg ma aumenti gli rpm anche la potenza aumenta, come vedi dalla formula.
Pero' è anche vero che il 105, magari il 5800 flette..... me pare na c.... :-)
 
Ultima modifica: