Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Buonasera,
Passato adesso al Garmin 520 dopo anni e anni di Polar. Ultimo il CS500.
Volevo gentilmente chiedervi se ci sono staffe da manubrio tipo K-Edge che posizionino il Garmin più davanti al manubrio e non così in alto come con la sua staffa originale.
Personalmente il fatto di essere tornati ai pulsanti ed aver dovuto quindi rivedere il posizionamento della staffa lo trovo un bel passo indietro (scusate se già ne avete discusso, non ce l'ho fatta a leggermi tutte le 245 pagine !!!).
Il 500 o 510 si "nascondevano" meglio davanti al manubrio e col fatto del touch screen erano più rapidi...sarà che ci devo prendere la mano ma premere questi tasti distoglie molto dalla strada
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Buonasera,
Passato adesso al Garmin 520 dopo anni e anni di Polar. Ultimo il CS500.
Volevo gentilmente chiedervi se ci sono staffe da manubrio tipo K-Edge che posizionino il Garmin più davanti al manubrio e non così in alto come con la sua staffa originale.
Personalmente il fatto di essere tornati ai pulsanti ed aver dovuto quindi rivedere il posizionamento della staffa lo trovo un bel passo indietro (scusate se già ne avete discusso, non ce l'ho fatta a leggermi tutte le 245 pagine !!!).
Il 500 o 510 si "nascondevano" meglio davanti al manubrio e col fatto del touch screen erano più rapidi...sarà che ci devo prendere la mano ma premere questi tasti distoglie molto dalla strada
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho impostato tutti i profili a secondo delle mie esigenze,ma certe impostazioni non le ho capite e non mi sembra di averle trovate nel manuale....

1)Negli avvisi,che ho disattivato uno per uno,cosa gestisce l'attivazione o meno del Workout Target Alerts?

2)Nelle pagine dati de profili,cosa gestisce l'attivazione o meno della "rete di illuminazione"?

3)In funzione automatiche,sempre nei profili,cosa gestisce l'attivazione o meno della "sospensione automatica"?

4)Nelle impostazioni schermo cosa gestisce l'attivazione o meno de"Acquisizione schermo"?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho impostato tutti i profili a secondo delle mie esigenze,ma certe impostazioni non le ho capite e non mi sembra di averle trovate nel manuale....

1)Negli avvisi,che ho disattivato uno per uno,cosa gestisce l'attivazione o meno del Workout Target Alerts?

2)Nelle pagine dati de profili,cosa gestisce l'attivazione o meno della "rete di illuminazione"?

3)In funzione automatiche,sempre nei profili,cosa gestisce l'attivazione o meno della "sospensione automatica"?

4)Nelle impostazioni schermo cosa gestisce l'attivazione o meno de"Acquisizione schermo"?
Grazie

1) Secondo me spara ca....te, ma se attivato alla fine del giro ti dice quante ore dovresti recuperare prima di fare un'altro esercizio

2)Io non ce l'ho, credo si riferisca ai vari Varia, Luci e lucette

3) Se stai fermo più di ... (non mi ricordo) si spegne da solo

4) Se attivo ti permette di fare dei "print-screen" in pratica salva delle immagini della schermata attiva. Utile se qualcuno ha voglia di fare recensioni/manuali, pericoloso perchè può saturare la memoria.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
1) Secondo me spara ca....te, ma se attivato alla fine del giro ti dice quante ore dovresti recuperare prima di fare un'altro esercizio

2)Io non ce l'ho, credo si riferisca ai vari Varia, Luci e lucette

3) Se stai fermo più di ... (non mi ricordo) si spegne da solo

4) Se attivo ti permette di fare dei "print-screen" in pratica salva delle immagini della schermata attiva. Utile se qualcuno ha voglia di fare recensioni/manuali, pericoloso perchè può saturare la memoria.

carlo
non mi da la possibilità di darti rep+...ma te la meriti tutta.
Grazie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buonasera,
Passato adesso al Garmin 520 dopo anni e anni di Polar. Ultimo il CS500.
Volevo gentilmente chiedervi se ci sono staffe da manubrio tipo K-Edge che posizionino il Garmin più davanti al manubrio e non così in alto come con la sua staffa originale.
Personalmente il fatto di essere tornati ai pulsanti ed aver dovuto quindi rivedere il posizionamento della staffa lo trovo un bel passo indietro (scusate se già ne avete discusso, non ce l'ho fatta a leggermi tutte le 245 pagine !!!).
Il 500 o 510 si "nascondevano" meglio davanti al manubrio e col fatto del touch screen erano più rapidi...sarà che ci devo prendere la mano ma premere questi tasti distoglie molto dalla strada

Io ho ringraziato il cielo di non avere più il touch, mai stato contento. Con il touch veramente devi togliere lo sguardo dalla strada per sapere dove mettere le dita e se hai i guanti grossi schiacci un po' di tutto un po a caso, con i tasti fisici puoi anche andare "a tatto" e pigiare solo quello che vuoi. Considera inoltre che quando pedali sotto la pioggia puoi togliere l'acqua con la mano senza pigiare cose a caso, inoltre il nuovo schermo non touch è meno sensibile ai riflessi.

La staffa uso la stessa che usavo anche prima con il 510 (originale garmin sul muletto, k-edge sull'ammiraglia) , non è che dia particolari problemi. Forse se qualcuno ha delle mani da muratore potrebbe avere difficoltà con i 2 tasti in basso, ma per la maggior parte degli utenti non vedo il problema.

Non ho capito esattamente il problema del "nascondere" davanti al manubrio il garmin...non avrai paura di perdere 0,05 watt dal punto di vista aerodinamico spero ;nonzo%;nonzo%

Per concludere..se ti trovi così male metti il 520 sul mercatino, lo vendi in un nanosecondo e poi compri un 510. semplice. il 510 è ancora un ottimo oggetto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=12711]frejus82[/MENTION] [MENTION=34773]AlphaDog[/MENTION]

Io con il 1000 uso il controllo remoto e non tocco mai il dispositivo.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...llo-remoto-edge-/prod146078_010-12094-10.html
Io coi miei, li accendo e poi... me li dimentico [emoji12] [emoji41] [emoji23]
Ho scoperto che mi diverto di più, faccio schifo uguale [emoji24] e i dati me li guardo a casa. [emoji42] [emoji42]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se la funzione di cui sopra può funzionare anche all'estero in assenza di roaming.
Mi spiego. All'estero non attivo il roaming per evitare salassi e attivando, tramite mail, il Live Track uscendo dall'albergo poi questo "fuori" funziona lo stesso oppure ha bisogno di uno scambio di dati?
Mi sembra che con il nuovo aggiornamento la mail arrivi quasi a giro concluso.
Il Live Track è uno dei motivi per cui ho preso il 520.
Giro spesso da solo e per svariati km e quindi mi fa piacere che a casa sappiano dove sono.

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se la funzione di cui sopra può funzionare anche all'estero in assenza di roaming.
Mi spiego. All'estero non attivo il roaming per evitare salassi e attivando, tramite mail, il Live Track uscendo dall'albergo poi questo "fuori" funziona lo stesso oppure ha bisogno di uno scambio di dati?
Mi sembra che con il nuovo aggiornamento la mail arrivi quasi a giro concluso.
Il Live Track è uno dei motivi per cui ho preso il 520.
Giro spesso da solo e per svariati km e quindi mi fa piacere che a casa sappiano dove sono.

Grazie


:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

No dati - no tracking. Questo con qualsiasi software, non solo con Garmin Mobile.

carlo
 

ilblasco

Novellino
9 Maggio 2009
37
0
54
forlì
Visita sito
mi è arrivato oggi pomeriggio il 520 bundle
ho letto qualche pagina di questa discussione ma non ho trovato nulla a proposito
vorrei sapere se è possibile fare partire il kilometraggio totale non da zero ma dai km che ho gia percorso fino ad ora?
 

ilblasco

Novellino
9 Maggio 2009
37
0
54
forlì
Visita sito
mi è arrivato oggi pomeriggio il 520 bundle
ho letto qualche pagina di questa discussione ma non ho trovato nulla a proposito
vorrei sapere se è possibile fare partire il kilometraggio totale non da zero ma dai km che ho gia percorso fino ad ora?
 

ilblasco

Novellino
9 Maggio 2009
37
0
54
forlì
Visita sito
mi è arrivato oggi pomeriggio il 520 bundle
ho letto qualche pagina di questa discussione ma senza trovare nulla
vorrei sapere se è possibile fare partire il kilometraggio totale non da zero ma dai km che ho percorso fino ad ora?
ciao
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie.
Avevo fatto la prova controllando il consumo dati sull'app 3 e dopo la corsa il contatore era sempre fermo alla percentuale di consumo ante uscita. Da lì il dubbio.
Ma infatti i dati trasmessi son pochi. Se vai spesso all'estero magari puoi chiedere una di quelle offerte a forfait.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Grazie mille per la tua risposta frejus82.
Mi hai detto tutto quello che mi serviva sapere.
Per la staffa ho ordinato la K-edge.
Il discorso aero non interessa, era solo un discorso estetico.
Prossimamente, appena avrò imparato a conoscerlo, mi documenterò su come utilizzarlo col DA Di2 11v che monto adesso.

Andandoci a giocherellare c'è veramente da sbizzarrirsi, io per il momento ho impostato il profilo RACE per quando vado a correre, anzi a rincorrere, in versione super minimal...velocità cadenza cuore...il profilo TRAIN un pochino più corposo con 2 pagine a scorrimento auto veloce...il profilo INDOOR finalizzato a monitorare cadenza - cuore - tempo in pagina 1 e tempo nelle varie fasce cardio in pagina 2

Sul discorso mappe ancora non c'ho capito una cippa!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.