Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda a chi ha già collegato il dispositivo a garmin connect e chi ha già caricato i vari segmenti!!
Ho pc nuovo e ho già caricato garmin express è caricato su garmin connect il nuovo dispositivo!!
Oggi volevo caricare nel 520 circa 300 segmenti della mia zona è dopo aver fatto tutto il procedimento con Garmin mi dice di sincronizzare perché' c'è un aggiornamento da fare prima di caricare i segmenti!!
Il sistema si blocca a metà e senza aggiornamento non mi carica i segmenti!!che siano troppi??
C'è' possibilità di vedere la memoria restante??
Grazie delle risposte

Io non sono riuscito a trovare info in rete. So che il 1000 può accettare al massimo 100 segmenti, credo che il 520 abbia lo stesso limite, ma la sicurezza non la ho.

Lo spazio libero lo vedi come qualsiasi unità di massa esterna, la RAM non è dichiarata e io non conosco nessun sistema stile "Task Manager"

carlo
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
Io non sono riuscito a trovare info in rete. So che il 1000 può accettare al massimo 100 segmenti, credo che il 520 abbia lo stesso limite, ma la sicurezza non la ho.

Lo spazio libero lo vedi come qualsiasi unità di massa esterna, la RAM non è dichiarata e io non conosco nessun sistema stile "Task Manager"

carlo

Mi Sa Carlo che hai ragione tu..sono entrato sul 520 ed ho contato i segmenti che già avevo dentro installati..erano esattamente 100..adesso provo a cancellarne un po' e poi caricare solo quelli che mi interessano di più!!
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo Garmin 520, che dire dopo averlo configurato a dovere posso solo che parlare bene di questo nuovo dispositivo. Display molto chiaro e ben leggibile, mi trovo molto meglio con i tasti rispetto al touch del mio precedente 510. Ho inserito alcuni segmenti preferiti da Strava della mia zona e devo dire che è un'opzione molto simpatica e che ti fa andare a tutta per migliorare il tuo tempo.. Sicuramente con qualche nuovo aggiornamento miglioreranno alcuni bug che ho notato, tipo la segnalazione del Kom o del Pr, qualche volta la bussola facevi scherzi mi segnalava il segmento nell'altro senso... Se ci sono due segmenti uno vicino all'altro parte quello che viene prima e continua con quello, giustamente anche perché non si possono sormontare i due segmenti... La funzione degli avvisi delle chiamate e degli sms (che si possono anche leggere sul Garmin) è fantastica è molto utile secondo me. Finalmente la connessione con il mio Iphone6 avviene molto presto senza avere problemi, prima dovevo chiudere il Bluethoot mille volte prima che si sincronizzassero... che dire come prima uscita posso solo che parlare bene del 520!!!

Ciao Peter, ho appena letto la tua recensione sul 520, ovviamente qualche bug Garmin lo doveva fare, altrimenti nn sarebbe Garmin, volevo chiederti due cose,
la prima cosa che nn capito è se il 520 è cartografico, ovvero se si può usare come navigatore, (cosa che mi interessa nn tantisimo), la seconda domanda, (cosa importante) è se a corsa avviata, quindi dopo aver premuto start, si possono richiamare gli allenamenti pre impostati tramite GC tramite il tasto home, io ho venduto il 810 perchè questa funzione nn c'è (assurdo ma vero), ovvero a corsa avviata il tasto home (la casina) tra le due frecce spariva e dopo mesi di comunicazione con garmin e spedito due volte in assistenza, la garmin scopre che nn si può fare ciò, molti magari nn lo usano in allenamento, ma per me molto utile in caso di più allenamenti specifici durante la stessa uscita.

Ti ringrazio ciao ciao Andrea
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao Peter, ho appena letto la tua recensione sul 520, ovviamente qualche bug Garmin lo doveva fare, altrimenti nn sarebbe Garmin, volevo chiederti due cose,
la prima cosa che nn capito è se il 520 è cartografico, ovvero se si può usare come navigatore, (cosa che mi interessa nn tantisimo), la seconda domanda, (cosa importante) è se a corsa avviata, quindi dopo aver premuto start, si possono richiamare gli allenamenti pre impostati tramite GC tramite il tasto home, io ho venduto il 810 perchè questa funzione nn c'è (assurdo ma vero), ovvero a corsa avviata il tasto home (la casina) tra le due frecce spariva e dopo mesi di comunicazione con garmin e spedito due volte in assistenza, la garmin scopre che nn si può fare ciò, molti magari nn lo usano in allenamento, ma per me molto utile in caso di più allenamenti specifici durante la stessa uscita.

Ti ringrazio ciao ciao Andrea

Ciao Andrea allora il Garmin 520 non è cartografico puoi inserire un percorso creato ma hai una mappa con solo il percorso... come navigatore ti devi orientare verso il garmin 1000.. per la seconda domanda non posso aiutarti in quanto non conosco questa funzione.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
se non avete bisogno di interfacciarlo con il rullo, prendete il 1000!
ora come ora, è pieno di bug ed ha un po' di cose mancanti rispetto all'810 ed al 1000
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho avuto modo anche io di provare il 520 e il mio giudizio è positivo: considero un'ottima scelta il fatto di avere di nuovo i tasti al posto del touch screen; molto interessate la funzione degli avvisi di chiamata e sms e funzionano bene anche i segmenti live di strava. Nessun problema per quanto riguarda la sincronizzazione e il collegamento bluetooth con il cellulare.
L'unico piccolo problema che ho riscontrato finora , penso e spero sia un problema software, è stata l'indicazione della pendenza istantanea: ogni tanto mi segna valori sballati come una pendenza negativa in pianura o addirittura in salita, anche se per pochi secondi. Spero non mi ricapiti troppo spesso nelle prossime uscite, non penso però che dipenda dalla zona geografica in quanto con il 500, nelle stesse zone, non ho mai avuto problemi. Questo comunque non sembra incidere sul dislivello totale del percorso.
Ho notato inoltre che mentre si segue un percorso pre impostato, i segmenti strava non sono disponibili, ma penso sia normale in quanto entrambe le funzioni utilizzano la mappa.


Ciao Peter, ho appena letto la tua recensione sul 520, ovviamente qualche bug Garmin lo doveva fare, altrimenti nn sarebbe Garmin, volevo chiederti due cose,
la prima cosa che nn capito è se il 520 è cartografico, ovvero se si può usare come navigatore, (cosa che mi interessa nn tantisimo), la seconda domanda, (cosa importante) è se a corsa avviata, quindi dopo aver premuto start, si possono richiamare gli allenamenti pre impostati tramite GC tramite il tasto home, io ho venduto il 810 perchè questa funzione nn c'è (assurdo ma vero), ovvero a corsa avviata il tasto home (la casina) tra le due frecce spariva e dopo mesi di comunicazione con garmin e spedito due volte in assistenza, la garmin scopre che nn si può fare ciò, molti magari nn lo usano in allenamento, ma per me molto utile in caso di più allenamenti specifici durante la stessa uscita.

Ti ringrazio ciao ciao Andrea

Per quanto riguarda il richiamo di allenamenti e percorsi si può fare, ho provato oggi a far partire la corsa e poco dopo a richiamare un percorso salvato in precedenza per seguirlo e tutto ha funzionato senza problemi.
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Ho avuto modo anche io di provare il 520 e il mio giudizio è positivo: considero un'ottima scelta il fatto di avere di nuovo i tasti al posto del touch screen; molto interessate la funzione degli avvisi di chiamata e sms e funzionano bene anche i segmenti live di strava. Nessun problema per quanto riguarda la sincronizzazione e il collegamento bluetooth con il cellulare.
L'unico piccolo problema che ho riscontrato finora , penso e spero sia un problema software, è stata l'indicazione della pendenza istantanea: ogni tanto mi segna valori sballati come una pendenza negativa in pianura o addirittura in salita, anche se per pochi secondi. Spero non mi ricapiti troppo spesso nelle prossime uscite, non penso però che dipenda dalla zona geografica in quanto con il 500, nelle stesse zone, non ho mai avuto problemi. Questo comunque non sembra incidere sul dislivello totale del percorso.
Ho notato inoltre che mentre si segue un percorso pre impostato, i segmenti strava non sono disponibili, ma penso sia normale in quanto entrambe le funzioni utilizzano la mappa.




Per quanto riguarda il richiamo di allenamenti e percorsi si può fare, ho provato oggi a far partire la corsa e poco dopo a richiamare un percorso salvato in precedenza per seguirlo e tutto ha funzionato senza problemi.

Grazie mille....certo potevano farlo navigatore senza necissità di cariche il percorso.....
 

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Ciao ragazzi. Oggi seconda uscita con il 520 ( bundle ), un centinaio di chilometri con 2000 mt di dislivello. Nonostante la giornata nuvolosa il GPS fixa i satelliti quasi subito e inizialmente sembra funzionare tutto correttamente ( segmenti, telefonate, avviso di distanza ecc ecc ). Purtroppo durante l'ultima lunga salita della giornata il 520 comincia ad impazzire cominciando a far uscire sul display la scritta "segmento non completato" e ad emettere il suo classico beep, il tutto per quasi una decina di volte consecutivamente. I vari tasti non funzionavano e il dispositivo si spegne improvvisamente. Riacceso "manualmente" ( il tutto mentre smidollavo in salita), prego il signore che almeno il giro fatto fino a quel momento non sia stato cancellato e fortunatamente sembra che non abbia perso nulla. Schiaccio start e riparte tutto da dove si ero arrivato prima che si inchiodasse solo che il collegamento con il cell non viene effettuato ( iphone6 ) e l'allarme di distanza viene calcolato non più sui chilometri effettuati fino a quel momento ma dalla nuova "partenza".
I dati comunque sembrano salvati correttamente ma i 3 minuti di pazzia avuta dal 520 sono stati snervanti e non poco. Stasera proverò a resterai il dispositivo....
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Nella versione base solo strumento non è compreso nella confezione il caricabatterie ma solo il cavo che termina con classica spina usb....
Si può utilizzare qls caricatore x presa ac di un cellulare con uscita 5.0 volt ?
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Ciao ragazzi. Oggi seconda uscita con il 520 ( bundle ), un centinaio di chilometri con 2000 mt di dislivello. Nonostante la giornata nuvolosa il GPS fixa i satelliti quasi subito e inizialmente sembra funzionare tutto correttamente ( segmenti, telefonate, avviso di distanza ecc ecc ). Purtroppo durante l'ultima lunga salita della giornata il 520 comincia ad impazzire cominciando a far uscire sul display la scritta "segmento non completato" e ad emettere il suo classico beep, il tutto per quasi una decina di volte consecutivamente. I vari tasti non funzionavano e il dispositivo si spegne improvvisamente. Riacceso "manualmente" ( il tutto mentre smidollavo in salita), prego il signore che almeno il giro fatto fino a quel momento non sia stato cancellato e fortunatamente sembra che non abbia perso nulla. Schiaccio start e riparte tutto da dove si ero arrivato prima che si inchiodasse solo che il collegamento con il cell non viene effettuato ( iphone6 ) e l'allarme di distanza viene calcolato non più sui chilometri effettuati fino a quel momento ma dalla nuova "partenza".
I dati comunque sembrano salvati correttamente ma i 3 minuti di pazzia avuta dal 520 sono stati snervanti e non poco. Stasera proverò a resterai il dispositivo....

Stessi problemi del 510, in pianura segna 1,2,3% di pendenza anche in negativo anche quando la strada è piatta.... Ogni tanto si blocca e ogni tanto si spegne da solo... Quindi i problemi del 510 sono uguali sul 520??
 

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Stessi problemi del 510, in pianura segna 1,2,3% di pendenza anche in negativo anche quando la strada è piatta.... Ogni tanto si blocca e ogni tanto si spegne da solo... Quindi i problemi del 510 sono uguali sul 520??

Direi di no..... Penso che i problemi del 520 siano legati al discorso Strava ( sono utente Premium) e alla "giovane età" del prodotto.
I " problemi" che hai riscontrato sul tuo 510 penso siano "normali"
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Qualcuno mi sa dare qualche dritta x configudare telefonate e sms ? E magari caricare i segmenti? Ho provato a cercare da garmin connect ma non trovo nulla... Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Qualcuno mi sa dare qualche dritta x configudare telefonate e sms ?
Dritte vere e proprie non ne ho, puoi fare qualche prova fino a che non funzioneranno. Ti suggerisco di cancellare e poi rifare l'accoppiamento del telefono. Se proprio non va dovresti resettare completamente il computerino. Non ti assicuro il risultato, sul 1000 solo ora, dopo un anno di cambio software, funzionano le notifiche. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.