Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
sto aspettando anhe io di comprare il 520 (versione bundle), primo Garmin e primo GPS da mettere sulla bdc, uso Strava già da inizio anno ma su iPhone quindi mentre pedalo sono all'oscuro di tutto ;)

Online mi pare introvabile, sentito Gambacicli (abito in zona) e mi ha detto che consegnano per inizio Settembre...
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Sembra ce l'abbia cicli Mattio in provincia di Cuneo. Basta andare sul sito.
Sono molto tentato di prenderlo ;nonzo%; attualmente possiedo un favoloso 500 dopo una infelice (sigh!) esperienza col Polar V650
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
grazie per la dritta, il prezzo è lo stesso di Gamba per il bundle kit...provo a sentirli per la reale disponibilità ;)
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
faccio la stessa domanda a chi ha già il 520 e lo usa ;)
non potrò confrontarlo con altro essendo il mio primo GPS eh eh
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
Se volete su sito Sportler lo trovate..preso anche io solo versione bundle..
già provato e devo dire che venendo dal 500 le differenze si vedono sia a livello di grafica e di velocità di collegamento!
Strava lo uso già da 5 anni ma solo su iPhone!
Devo dire che ieri che lo ho provato su un segmento di cui detenevo già il kom alla fine anche migliorandolo mi ha dato pr e non kom anche se suonava a festa!!:-))
Purtroppo devo ancora scaricare tutti gli altri segmenti che ho selezionato su strava con la stellina per capire se ne prende 1 ogni tanto o se su un tratto dove ne sono presenti più di uno te li segnala tutti
Per il resto meglio sempre i tasti del touch che trovo scomodo soprattutto d'inverno,o comunque con guanti no touch!!
Provata sia la chiamata che sms funzionano(no whatsapp)purtroppo!!
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Mi sa che aspetto la consegna ad inizio settembre da Gambacicli, il bundle lo mette a 339, 40 euro meno del prezzo pieno di Sportler...ma sento comunque anche Tecnobici, grazie delle segnalazioni.
Mi metterò poi a studiarlo per bene, incluso Strava a dir la veritá...
Sul fatto che non notifichi Whatsapp quasi quasi, e parlo per me, dico che è un bene...ma magari con un futuro aggiornamento integreranno anche questo [emoji1]
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Ho visto in un video su YouTube che nella pagina dove calcola i watt/kg sotto c'è Ftp test. Chiedo è possibile fare FTP test oppure calcola lui in automatico? Chiaramente per chi ha un powermeter
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Memoria limitata. Cancellando la mappa originale, ci stanno si è no due regioni

a me non sembra tanto limitata. Mi sono scaricato le porzioni di mappa che uso, Trentino, quasi tutto l'AA, parte del Veneto e sono circa a metà della memoria totale. Per quelle poche volte che sconfino mi scaricherò ciò di cui ho bisogno.
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
raga ho due domande ;) quando si termina il giro e salvi il percorso ti dice un numero con tempo di recupuro , cosa è? e poi su strava mi da dislivello totale mentre sul 520 nn lo trovo ma c'è ascesa totale è la stessa cosa? grazie
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
raga ho due domande ;) quando si termina il giro e salvi il percorso ti dice un numero con tempo di recupuro , cosa è? e poi su strava mi da dislivello totale mentre sul 520 nn lo trovo ma c'è ascesa totale è la stessa cosa? grazie

Il tempo di recupero sono le ORE di cui avresti bisogno per un pieno recupero dopo l'allenamento (che ci stanno a fare allenatori e preparatori???).
Ascesa totale è il dislivello in salita che hai percorso.
In ittagliano, se parti da un punto e torni allo stesso punto, il dislivello totale è 0. Strava invece traduce dislivello totale con ascesa totale.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, ieri finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo Garmin 520, che dire dopo averlo configurato a dovere posso solo che parlare bene di questo nuovo dispositivo. Display molto chiaro e ben leggibile, mi trovo molto meglio con i tasti rispetto al touch del mio precedente 510. Ho inserito alcuni segmenti preferiti da Strava della mia zona e devo dire che è un'opzione molto simpatica e che ti fa andare a tutta per migliorare il tuo tempo.. Sicuramente con qualche nuovo aggiornamento miglioreranno alcuni bug che ho notato, tipo la segnalazione del Kom o del Pr, qualche volta la bussola facevi scherzi mi segnalava il segmento nell'altro senso... Se ci sono due segmenti uno vicino all'altro parte quello che viene prima e continua con quello, giustamente anche perché non si possono sormontare i due segmenti... La funzione degli avvisi delle chiamate e degli sms (che si possono anche leggere sul Garmin) è fantastica è molto utile secondo me. Finalmente la connessione con il mio Iphone6 avviene molto presto senza avere problemi, prima dovevo chiudere il Bluethoot mille volte prima che si sincronizzassero... che dire come prima uscita posso solo che parlare bene del 520!!!
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Grazie per la tua recensione, son curioso di provarlo quando arriverà nel negozio dove l'ho ordinato. Che tu sappia, visto che non lo trovo online, esiste un requisito minimo, in merito all'iphone, per garantire il collegamento? Spero che il vecchietto 4S venga considerato [emoji41]


From iPhone with Tapatalk
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Il tempo di recupero sono le ORE di cui avresti bisogno per un pieno recupero dopo l'allenamento (che ci stanno a fare allenatori e preparatori???).
Ascesa totale è il dislivello in salita che hai percorso.
In ittagliano, se parti da un punto e torni allo stesso punto, il dislivello totale è 0. Strava invece traduce dislivello totale con ascesa totale.
grazie mille
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
Grazie per la tua recensione, son curioso di provarlo quando arriverà nel negozio dove l'ho ordinato. Che tu sappia, visto che non lo trovo online, esiste un requisito minimo, in merito all'iphone, per garantire il collegamento? Spero che il vecchietto 4S venga considerato [emoji41]


From iPhone with Tapatalk

Il 4s lo danno come funzionante visto che utilizza il Bluetooth intelligente e modelli superiori ovviamente!!
 

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
Domanda a chi ha già collegato il dispositivo a garmin connect e chi ha già caricato i vari segmenti!!
Ho pc nuovo e ho già caricato garmin express è caricato su garmin connect il nuovo dispositivo!!
Oggi volevo caricare nel 520 circa 300 segmenti della mia zona è dopo aver fatto tutto il procedimento con Garmin mi dice di sincronizzare perché' c'è un aggiornamento da fare prima di caricare i segmenti!!
Il sistema si blocca a metà e senza aggiornamento non mi carica i segmenti!!che siano troppi??
C'è' possibilità di vedere la memoria restante??
Grazie delle risposte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.