Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
[url]http://www3.varesenews.it/varese/incidente-in-bicicletta-soccorso-in-elicottero-261355.html[/URL]

Per fortuna il ciclista del gdg che giovedi si è schiantato contro lo spartitraffico scendendo verso Sesto non è in pericolo di vita. Quando l'ho visto a terra immobile e con la testa insanguinata ho pensato il peggio... scena bruttissima, quando vedi certe cose ti viene voglia di girare la bici e tornare a casa.
E' anche vero che man mano che la stagione avanza l'agonismo all'interno dei gruppi cresce esponenzialmente... però cazz a volte mi prendo un nervoso! ci sono ciclisti troppo esagitati, alle 9 di mattina già col coltello tra i denti, curve e rotonde prese a manetta manco fosse l'ultimo km della sanremo, pochi segnalano gli ostacoli, semafori non rispettati, insulti e liti continue con gli automobilisti, anche quando questi ultimi hanno evidentemente ragione... caspita stiamo facendo il giretto della domenica non una gara con strade chiuse! si rischia troppo e per niente... sarà che da quando ho un bimbo sono diventato molto più prudente però per me si sta esagerando, certi comportamenti passano il limite del buon senso
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
[url]http://www3.varesenews.it/varese/incidente-in-bicicletta-soccorso-in-elicottero-261355.html[/URL]

Per fortuna il ciclista del gdg che giovedi si è schiantato contro lo spartitraffico scendendo verso Sesto non è in pericolo di vita. Quando l'ho visto a terra immobile e con la testa insanguinata ho pensato il peggio... scena bruttissima, quando vedi certe cose ti viene voglia di girare la bici e tornare a casa.
E' anche vero che man mano che la stagione avanza l'agonismo all'interno dei gruppi cresce esponenzialmente... però cazz a volte mi prendo un nervoso! ci sono ciclisti troppo esagitati, alle 9 di mattina già col coltello tra i denti, curve e rotonde prese a manetta manco fosse l'ultimo km della sanremo, pochi segnalano gli ostacoli, semafori non rispettati, insulti e liti continue con gli automobilisti, anche quando questi ultimi hanno evidentemente ragione... caspita stiamo facendo il giretto della domenica non una gara con strade chiuse! si rischia troppo e per niente... sarà che da quando ho un bimbo sono diventato molto più prudente però per me si sta esagerando, certi comportamenti passano il limite del buon senso


questa non la sapevo... nel gdg tanti sono capaci di andare in bici, ma ci sono anche diversi elementi che proprio non sono capaci, incazzosi e nervosi, sempre pronti a fare di tutto per dimostrare qualcosa...

e non solo lì... domenica in gara a salice terme mi è capitata una cosa assurda al limite del ridicolo....

Durante una salita, mi sono voltato per vedere se c'era tanuz, il tutto molto tranquillamente e senza sbandare, e comunque di fianco non avevo nessuno...

E quello dietro di me mi ha bruscamente detto "cosa guardi? guarda avanti!"... io pensavo scherzasse, invece ha ribadito il concetto con una bella faccia da ruspa, e io "scusa io guardo dove mi pare... ma se vuoi la prossima volta ti chiedo il permesso"... :asd: poi sto rincoglionito ha scattato e mi ha superato (ero il primo del gruppetto che saliva) ha guadagnato 3 metri... dopodiché ha cercato di andare via ehehe ma è saltato come un fesso, tanto che poi nel falsopiano si è attaccato alla mia ruota...

Stessa, gara discesa pericolosa sulle strade piene di ghiaia e affossamenti, scendevamo in 5, veloci ma molto concentrati, era pure bagnato... quello dietro di me mi fa un sorpasso molto aggressivo all'interno, mentre io stavo comunque già allargando la traiettoria... già... allaragavo perché c'era una voragine. Sto fesso ci finisce dentro, si svergola la bici e uscendo dall'avallamento decolla, atterra ondeggiando come scosso dal ballo di san vito e per miracolo riesce a riprendere il controllo della bici un attimo prima di schiantarsi di faccia contro il muretto di sassi...
A parte la figura di merda epocale, il rischio che ha corso lui e ha fatto correre a noi, ma era anche una mossa idiota, visto che mancavano due o tre salite e 60km al traguardo e a vista non c'era nessuno da raggiungere davanti a noi...

quasi la norma nelle gf... ma ogni volta mi stupisco di quanti idioti isterici ci sono in giro... forse dovrebbero stare a casa a farsi una ciulata invece di attaccarsi il numero e ingoiare bile per 4 ore :mrgreen:

Sono sempre più convinto che ha ragione quello che ha vergato quella famosa scritta sul cuvignone :mrgreen:

P.s.: tanuz ovviamente era avanti di qualche minuto :rosik:
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
ciao
qualcuno vuole farmi compagnia x un giro lungo questa domenica? partenza da mornago o giu di li provincia di varese
avete idee ?
io avevo il passo del furggu sulla strada del passo del sempione xo andara e rit sono circa 260.
aspetto notizie almeno cosi si va in compagnia
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao a tutti! C'è qualche ciclista amatore di Laveno e dintorni per fare qualche uscita di un centinaio di km, senza troppe pretese, ad Agosto? o-o
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
Ciao a tutti!
Questo weekend dovrei salire da amici vicino a Brinzio per la precisione Azzio..
pensavo di sfruttar la mattinata facendo un giretto un paio d'ore in quelle zone e volevo chiedervi quale direzione prendere (avevo in mente un giro passando da rancio valcuvia-brinzio-varese-gavirate e poi risalendo su da caldana tipo o in senso inverso ;nonzo% )
qualcuno mi illumini :asd: grazie anticipatamente !
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti!
Questo weekend dovrei salire da amici vicino a Brinzio per la precisione Azzio..
pensavo di sfruttar la mattinata facendo un giretto un paio d'ore in quelle zone e volevo chiedervi quale direzione prendere (avevo in mente un giro passando da rancio valcuvia-brinzio-varese-gavirate e poi risalendo su da caldana tipo o in senso inverso ;nonzo% )
qualcuno mi illumini :asd: grazie anticipatamente !

ti ho spostato qui...

nella zona c'è l'imbarazzo della scelta il giro che proponi è un classico abbastanza stretto, 35km. fatto in senso orario (con gavirate o lago in discesa) è un po più duro secondo me ma cmq un giro semplice e va bene.
Il alternativa potresti aggiungere un mondonico:
Azzio-Cuveglio-Rancio-BivioxBedero-Bedero-Mondonico-Ganna-Varese quindi giu sul lago o giu dal Gavirate e poi risalita ad Azzio via Caldana o via Gemonio.
Rispetto al tuo giro si aggiunge il tratto "Bedero-Mondonico-Ganna" saltando "Brinzio-Mottarossa-Varese"
 

matteom

Novellino
23 Maggio 2013
35
0
Rho(MI)
Visita sito
Bici
Olmo Deep
ti ho spostato qui...

nella zona c'è l'imbarazzo della scelta il giro che proponi è un classico abbastanza stretto, 35km. fatto in senso orario (con gavirate o lago in discesa) è un po più duro secondo me ma cmq un giro semplice e va bene.
Il alternativa potresti aggiungere un mondonico:
Azzio-Cuveglio-Rancio-BivioxBedero-Bedero-Mondonico-Ganna-Varese quindi giu sul lago o giu dal Gavirate e poi risalita ad Azzio via Caldana o via Gemonio.
Rispetto al tuo giro si aggiunge il tratto "Bedero-Mondonico-Ganna" saltando "Brinzio-Mottarossa-Varese"

grazie mille!non avrò a disposizione molto tempo però si un 50/60 pensavo di farli..passando dalla valganna presumo si arrivi a una 50ina no?
consigli senso orario o antiorario?:D
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
ciao a tutti,scrivo in questa discussione quello che mi e' capitato stamattina,perche' voglio mettere attenzione su fatti di cui ho sentito parlare spesso gli anni passati:i presunti "attacchi e furti" a pedalatori solitari sulle salite del varesotto.stamattina,stavo facendo i 7termini,sono salito da grantola,arrivato a bosco ho proseguito dritto x castendallo .sul rettilineo in leggera pendenza,che porta al tornante dove la strada che sale da castendallo si unisce con quella che arriva da montegrino(l'ingresso in pineta diciamo),ho incrociato una golf bianca che scendeva.fin qui niente di strano,solo mi sono chiesto dove andasse ,visto che quella parte di salita,raramente e' percorsa da veicoli,a parte trattori di boscaioli.proseguo verso lo scollinamento e quasi in cima al passo,incrocio di nuovo la stessa golf??? golf bianca(serie 6 o 7,ho fatto caso,in questa occasione,dal rumore "pesante",che proibabilmente lo scarico non fosse originale):potrebbe essere una coincidenza ho pensato,anche perche' fare tutto il giro nello spazio di 10-15 minuti non so se sia possibile...e se la macchina fosse stata la stessa?ho incominciato a pensare a qualcuno che facesse la "ronda", alle storie dei ciclisti assaliti e ho "tirato su le antenne".scendendo verso cugliate,dove la strada spiana dopo un tornante a destra dove si trova sempre legna accatastata e il successivo strappetto,mi vedo due giovani appena usciti da un'alfa(una mito marrone chiaro, o qualcosa di simile in dimensioni)che attraversano la strada,in maniche corte e maglietta,uno dei due con un grosso bastone in mano.ho pensato subito che sopra avevo visto giusto e mi aspettavo di essere blindato,quindi ero pronto a fare uno scatto da velocista puro...invece i due giovani mi guardano e si infilano nel bosco sulla mia destra(li poi il bosco scende in scarpata..).allora ho pensato:ma che ci vanno a fare in un bosco vestiti cosi?e se invece hanno visto la mia mtb mezza infangata e non ne sono rimasti interessati?continuo la discesa verso cugliate e dopo una serie di tornanti mi trovo una macchina a motore acceso ferma in mezzo alla strada dopo un tornante(il colore era celeste,forse una panda),mi ha lasciato uno spazio esiguo x passare,e anche qui' ho pensato al peggio...sono arrivato a cunardo e ho cercato i vigili che non c'erano ,quindi ho telefonato ai caramba raccontato l'accaduto,sperando che abbiano almeno fatto un giro.magari,sono state coincidenze che mi hanno allarmato inutilmente,comunque se vi capita di fare la stessa strada,occhi aperti..nessuno ha visto cose "strane" dalle nostre parti ultimamente? saluti a tutti i pedalatori :-)