Garmin Edge 705

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Mi arrendo..niente tcx. Grazie a tutti della disponibilità!
Ciao

ma hai fatto esattamente una cosa tipo:
due hard reset di fila
formattazione
due hard reset

ed alla successiva accensione un breve test anche a piedi

???

in circa un quarto d'ora fai tutto e poi decidi se buttarlo o mandarlo in assistenza per la sostituzione con conguaglio...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mi arrendo..niente tcx. Grazie a tutti della disponibilità!
Ciao

Mi viene un dubbio , non è che sia il pc a farti vedere i file con estensione tcx , con estensione falsa "dat" .
Hai un mac ?
Hai provato con un altro PC?
Meglio ancora prova a creare una corsa direttamente con il 705 usando una delle ultime uscite .
Se funziona , il 705 è ok .
Il problema sta nel pc .
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi viene un dubbio , non è che sia il pc a farti vedere i file con estensione tcx , con estensione falsa "dat" .
Hai un mac ?
Hai provato con un altro PC?
Meglio ancora prova a creare una corsa direttamente con il 705 usando una delle ultime uscite .
Se funziona , il 705 è ok .
Il problema sta nel pc .

;nonzo%;nonzo% Mai dire mai, ma sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere. Basandomi sulla mia esperienza il 705 durante l'uscita crea due file .dat che mette in una cartella provvisoria. Quando si chiude l'uscita con il conto alla rovescia, o si spegne lo strumento e poi lo si attacca al computer, lo strumento converte i .dat in .tcx e cancella la cartella provvisoria. E' successo, ed è quello che credo succeda al nosto amico, che la conversione non avvenga e quindi restano i file .dat e non viene creato il file .tcx.

Io stesso più volte usando Garmin TCX Builder ho poi convertito i .dat in .tcx.
Però se dopo diverse formattazioni e hard reset, questa anomalia rimane, il problema, a mio avviso, non è più solo software.

carlo
 

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
;nonzo%;nonzo% Mai dire mai, ma sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere. Basandomi sulla mia esperienza il 705 durante l'uscita crea due file .dat che mette in una cartella provvisoria. Quando si chiude l'uscita con il conto alla rovescia, o si spegne lo strumento e poi lo si attacca al computer, lo strumento converte i .dat in .tcx e cancella la cartella provvisoria. E' successo, ed è quello che credo succeda al nosto amico, che la conversione non avvenga e quindi restano i file .dat e non viene creato il file .tcx.

Io stesso più volte usando Garmin TCX Builder ho poi convertito i .dat in .tcx.
Però se dopo diverse formattazioni e hard reset, questa anomalia rimane, il problema, a mio avviso, non è più solo software.

carlo


Ho fatto tutto più volte usando software diversi..niente..
TCX builder a me non funziona...come posso caricare un file dat qui così ci guardate voi cosa si vede e non si vede??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho fatto tutto più volte usando software diversi..niente..
TCX builder a me non funziona...come posso caricare un file dat qui così ci guardate voi cosa si vede e non si vede??

Dovresti per ogni uscita avere due file uno data.dat (molto piccolo circa una decina di byte) e un Lap1.dat più grande (qualche centinaio di Kb). Li prendi e comprimi in un file .zip e alleghi al post.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi cosa ne deduci?? problema software, hardware, problema del computer??

Ne deduco che il tuo 705 ha un malfunzionamento che IO non sono in grado di risolvere :bua:.

Escludo il PC, ma se già hai fatto tutto quello che ti ha consigliato Sunboy e il problema persiste, io non so più che pesci pigliare.

Io proverei a spiegare bene il mio problema e chiedere un preventivo a questi qui: http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

perchè, non ho esperienze dirette, ma da quello che ho letto, le richieste di Garmin per strumenti non più in garanzia sono esose.

Resta la soluzione di convertirti i file .dat, ma convengo che sia una gran seccatura.

carlo
 

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Ne deduco che il tuo 705 ha un malfunzionamento che IO non sono in grado di risolvere :bua:.

Escludo il PC, ma se già hai fatto tutto quello che ti ha consigliato Sunboy e il problema persiste, io non so più che pesci pigliare.

Io proverei a spiegare bene il mio problema e chiedere un preventivo a questi qui: http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

perchè, non ho esperienze dirette, ma da quello che ho letto, le richieste di Garmin per strumenti non più in garanzia sono esose.

Resta la soluzione di convertirti i file .dat, ma convengo che sia una gran seccatura.

carlo

A me andrebbe benissimo anche convertirli ma ho un problema con il computer non ho net framework 4 e nemmeno me lo fa installare!!!!
Pazienza...aspetto il 500!!! domani se mi riesce a stare con i buoni ti mando il file dat...se invece mi staccano no... :mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me andrebbe benissimo anche convertirli ma ho un problema con il computer non ho net framework 4 e nemmeno me lo fa installare!!!!
Pazienza...aspetto il 500!!! domani se mi riesce a stare con i buoni ti mando il file dat...se invece mi staccano no... :mrgreen:

Delle due una:

A) Devi smetterla di giocare col Commodore 64 e dotarti di qualcosa di più recente.

B) Hai un registro di sistema talmente incasinato che è già un miracolo che si accenda.

:)))::)))::))):

carlo
 

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Delle due una:

A) Devi smetterla di giocare col Commodore 64 e dotarti di qualcosa di più recente.

B) Hai un registro di sistema talmente incasinato che è già un miracolo che si accenda.

:)))::)))::))):

carlo

Il computer ha qualche anno ma è stato formattato un paio di mesi fa e comprato hard disk nuovo....win 7 ultimate...caso mai il tecnico del computer ha scasinato qualcosina!!
 

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
A me andrebbe benissimo anche convertirli ma ho un problema con il computer non ho net framework 4 e nemmeno me lo fa installare!!!!
Pazienza...aspetto il 500!!! domani se mi riesce a stare con i buoni ti mando il file dat...se invece mi staccano no... :mrgreen:

Dal garmin ho salvato il mio giro come corsa. sporttrack non me lo apre ma se vado all'interno della memoria garmin in courses c'è gara.tcx con la data di creazione e gli stessi kbite del file che mi hai inviato!!!!!!!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dal garmin ho salvato il mio giro come corsa. sporttrack non me lo apre ma se vado all'interno della memoria garmin in courses c'è gara.tcx con la data di creazione e gli stessi kbite del file che mi hai inviato!!!!!!!!!

Ottima notizia. A questo punto se già non lo hai ti devi installare il TCXConverter del buon DDAAXX, con quello apri il file che hai in courses e poi lo salvi, sempre come .tcx ma assicurandoti di scegliere Cronologia.

carlo
 

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Ottima notizia. A questo punto se già non lo hai ti devi installare il TCXConverter del buon DDAAXX, con quello apri il file che hai in courses e poi lo salvi, sempre come .tcx ma assicurandoti di scegliere Cronologia.

carlo

Come non detto anche tcx converter mi da errore nel salvataggio come tcx e sport track non me li salva ne come tcx ne gpx mi dice errore xml...
cmq allego i file dat se qualcuno ci vuole dare una occhiata. ciao