Power tap

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
ciao,si si è un difetto verrà spedito in assistenza, per quanto riguarda le ruote cè certamente differenza di rigidità tra una e l'altra,per esempio la fulcrum zero è molto più rigida e flette meno della powertap mavic 32 raggi che avevo,questo è normale,puoi fare una prova per rassicurarti metti la bici con la ruota sollevata da terra metti una mano tra mozzo e forca lato opposto catena cerca di tenere il tutto fermo,con l'altra mano muovi lateralmente la ruota all'altezza dei freno se il gioco rimane lo stesso non dipende dal mozzo

Grazie, ho fatto la prova che dicevo sia con ruota sollevata che con ruota a terra, e il gioco rimane uguale
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Posso averlo senza problemi! Lo fanno per perni da 15mm
Il prezzo è 114 euro, fai conto che scontato posso farlo a 110 euro spedito.
Forse ne ho una già in casa, fatemi controllare!

Ciao Alberto... a me non serve più perchè non pensavo fosse incluso nel mozzo che ho acquistato e che ti ho inviato per l'assemblaggio delle ruote da 38 mm in carbonio con mozzo powertap.... Attendo notizie... Grazie... Angelo.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Devo sostituire un cuscinetto del PT (SL+) che gratta, cosa posso usare per toglierlo senza fare danni? Eventualmente è un lavoro che posso fidarmi di far fare a qualsiasi meccanico?
Che misura di cuscinetti devo prendere come ricambio?
Grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Devo sostituire un cuscinetto del PT (SL+) che gratta, cosa posso usare per toglierlo senza fare danni? Eventualmente è un lavoro che posso fidarmi di far fare a qualsiasi meccanico?
Che misura di cuscinetti devo prendere come ricambio?
Grazie
Ami il rischio e metti in conto che potrebbe non funzionare più?
Se la risposta è si, affidati a un qualunque meccanico.
Se la risposta è no, mandalo a Charlie Srl che fa l'assistenza al PT. Meglio se tramite il tuo rivenditore altrimenti li contatti (chiedi di Mauro) e ti fai dare istruzioni per la spedizione e la presa in carico da parte loro.
ciao
g
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ami il rischio e metti in conto che potrebbe non funzionare più?
Se la risposta è si, affidati a un qualunque meccanico.
Se la risposta è no, mandalo a Charlie Srl che fa l'assistenza al PT. Meglio se tramite il tuo rivenditore altrimenti li contatti (chiedi di Mauro) e ti fai dare istruzioni per la spedizione e la presa in carico da parte loro.
ciao
g

Il problema è che Charlie chiede 130 € per fare il lavoro, onestamente mi sembrano tantini...
Quindi visto che grattano, ma comunque ancora girano piuttosto bene, o riesco a fare/far fare il lavoro a prezzo onesto o lo tengo così. Volevo quindi capire quanto è il rischio nel fare il lavoro (magari non andando dall'ultimo dei macellai)
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Mi sembra che a quel prezzo facciano la revisione completa: sostituzione dei cuscinetti e calibrazione dello strumento, con garanzia. Non mi sembra eccessivo il costo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Il problema è che Charlie chiede 130 € per fare il lavoro, onestamente mi sembrano tantini...
Quindi visto che grattano, ma comunque ancora girano piuttosto bene, o riesco a fare/far fare il lavoro a prezzo onesto o lo tengo così. Volevo quindi capire quanto è il rischio nel fare il lavoro (magari non andando dall'ultimo dei macellai)

Capisco ma, ripeto, il rischio è che non funzioni più o ancor peggio, si stari. Può essere che effettuare la sostituzione del cuscinetto mediante la corretta procedura sia anche abbastanza semplice per chi sa come fare e la esegue spesso. Il problema è che non penso ci siano meccanici generalisti che la conoscono, che adottano i giusti accorgimenti e che hanno gli estrattori adatti.
Martello e scalpello non sono graditi al PT.
Si tratta di un oggetto costoso e molto utile per chi si allena con la potenza fossi in te, anche se a malincuore, spenderei i 130€.
g
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Il problema è che Charlie chiede 130 € per fare il lavoro, onestamente mi sembrano tantini...
Quindi visto che grattano, ma comunque ancora girano piuttosto bene, o riesco a fare/far fare il lavoro a prezzo onesto o lo tengo così. Volevo quindi capire quanto è il rischio nel fare il lavoro (magari non andando dall'ultimo dei macellai)

Se hai un po' di manualità' puoi farlo anche da solo,una volta sfilato il corpetto i cuscinetti sono a vista,per farli uscite infili un tondino di metallo o un cacciavite lungo dalla parte opposta del cuscinetto che vuoi togliere e battendo delicatamente sul tondino in piu' zone sul cuscinetto lo si fa' uscire,per rimettere i nuovi si mette del grasso sulla sede e si inserisce il cuscinetto battendo leggermente sul bordo esterno,per mandare il cuscinetto a battuta si puo' utilizzare quello vecchio mettendolo sul nuovo e battendoci sopra quello nuovo entra correttamente nella sede.Il numero dei cuscinetti nuovi Skf e' 61802-2RS1.Prima di cambiarli controlla qual'e' quello rovinato,di solito e' quello sx ,mentre quelli interni al corpetto difficilmente si rovinano.