Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
salve ho appena ritirato la bici cn montati i Vektor, possiedo una guarnitura Dura ace 7900 il meccanico nn ha utilizzato nessuno spessore o almeno nella confezione ce ne sono ancora 8, sapete dirmi (se qualcuno li ha montati sulla mia stessa pedivella ) se avete utilizzato spessori e se si quanti?
Nella confezione intera ci sono 8 spessori? Grazie mille
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Domenica/Lunedi penso di montarli, devo recuperare solo la dinamometrica per evitare di fare danni.

Da quello che ho letto in un test mi è sembrato di capire che per la calibrazione con il 510 è molto più semplice che con il 500, stiamo a vedere ciò che accade.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Da quello che ho letto in un test mi è sembrato di capire che per la calibrazione con il 510 è molto più semplice che con il 500, stiamo a vedere ciò che accade.

in tutti i casi (anche con un 800) è una prassi semplicissima
per esempio, l'avviso di mancato grado di installazione compare e parte la procedura "idiot proof :mrgreen:" anche sui dispositivi non 510 o 810.
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl

il mio dubbio,cosa è più penalizzante il peso nei pedali o nel mozzo,perchè i vector pesano 350 gr la coppia mentre i look blade carbon ti 182 gr sempre la coppia,una differenza di ben 168 gr quasi il doppio,
mentre un mozzo power tap g3 ne pesa 325 gr contro un mozzo normale credo sui 200 gr,punto interrogativo?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il mio dubbio,cosa è più penalizzante il peso nei pedali o nel mozzo,perchè i vector pesano 350 gr la coppia mentre i look blade carbon ti 182 gr sempre la coppia,una differenza di ben 168 gr quasi il doppio,
mentre un mozzo power tap g3 ne pesa 325 gr contro un mozzo normale credo sui 200 gr,punto interrogativo?


Facendo un conto della "serva" servirebbe aumentare la propria FTP di 0,5 w ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ma sono l'unico che in GF si porta nelle tasche l'alimentazione per tutta la gara per un peso di ben oltre quei 168 gr?
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Facendo un conto della "serva" servirebbe aumentare la propria FTP di 0,5 w ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ma sono l'unico che in GF si porta nelle tasche l'alimentazione per tutta la gara per un peso di ben oltre quei 168 gr?

non era questo il senso del discorso,io ho ben più di 168 gr nel girovita!volevo dire un'altra cosa siccome i pedali sono una massa rotante come le ruote o no? allora sento dire da tanti qui sul forum che le ruote power tap sono penalizzanti,allora mi sono posto la domanda,punto
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
non era questo il senso del discorso,io ho ben più di 168 gr nel girovita!volevo dire un'altra cosa siccome i pedali sono una massa rotante come le ruote o no? allora sento dire da tanti qui sul forum che le ruote power tap sono penalizzanti,allora mi sono posto la domanda,punto

Stiamo andando OT, il mio intervento era solo per far notare che i 168 gr in più non incidono(parere personale), visto che già qualcuno faceva notare come forse lo sram quarq pesasse di meno ...
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Stiamo andando OT, il mio intervento era solo per far notare che i 168 gr in più non incidono(parere personale), visto che già qualcuno faceva notare come forse lo sram quarq pesasse di meno ...

senzasosta sarà meglio che ti fermi quando leggi e scrivi sennò non capisco....la retifica è peggio del tuo precedente post
(ho voluto far la battuta non ne avere a male :mrgreen: o-o)
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ero io a favore del Quarq anche come peso, perché penso che accoppiare i nuovi keo Blade 2 asse in titanio e la quarq per guarnitura cannodale SL (con i Vectori non è possibile per la larghezza delle pedivelle) sia a mio avviso la soluzione migliore e più leggera.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Il mondo è bello perchè è vario(e soprattutto non si ferma mai:-x) .... Ognuno ha le proprie teorie, ad esempio se non ricordo male Simone(non uno qualunque e mi scuso anticipatamente con lui per averlo chiamato in causa) utilizza ruote in alluminio con copertoncino che pesano circa 500 gr in più dei top di gamma in carbonio eppure lo vedo alla partenza e all'arrivo(se non è già andato a casa:bua::bua::bua:), quindi mi devo porre il problema di 200 gr sul PM?

FINE OT SE NO MI CACCIANO

Mi sono arrivati adesso i Vector :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... Settimana prossima si testano.
 

ilberga70

Novellino
10 Gennaio 2012
58
5
Crema
Visita sito
Bici
CAAD 12 DISK
Ero io a favore del Quarq anche come peso, perché penso che accoppiare i nuovi keo Blade 2 asse in titanio e la quarq per guarnitura cannodale SL (con i Vectori non è possibile per la larghezza delle pedivelle) sia a mio avviso la soluzione migliore e più leggera.

E' possibile, l'ha chiesto il mio sivende a garmin e ha avuto risposta affermativa.Me li ha montati e domani ritiro la bici.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
domanda:
posso eliminare il sensore cadenza dell'edge 500? o, più precisamente, mantenerlo solo per la velocità senza mettere il magnete sulla pedivella?

li ho montati, ma, a parte la calibrazione statica, non ho ancora fatto nulla...devo anche cambiare le tacchette alle scarpe...