Selle SMP: solo vantaggi?

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
anch'io ho una sella smp "Glider" il rapporto è di amore e odio a volte dopo 50-60 km le ossa gridano pietà a volte supero agevolmente 90 100 km ed è quasi gioia,conclusioni:sarei tentato di sostituirla con una specialized ma ancora non so che modello avatar o alias comunque avevo chiesto lumi alla smp mi avevano risposto che forse la glider non faceva il mio caso ho poca ciccia nel posteriore forse è per quello che ho dolori alle ossa (la sella è stata posizionata da un bio) quindi in posizione ottimale;quindi ogni sedere cerca la sua sella l'importante è trovarla
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
E' la conferma che NON c'è una sella ideale uguale per tutti. o-o

E nemmeno le SMP fanno eccezione: anche se hanno un design brevettato e molto particolare non si possono certo considerare la "panacea di tutti i mali", ma semplicemente sono una linea di selle che va ad aumentare l'offerta e la possibilità di scelta per gli utenti. E in molti, vivaddio, sono soddisfatti (io ad esempio sono una di quelli!). :mrgreen:
anche io sono soddisfatto come te, l'unico neo secondo me è il prezzo 400 euro per una sella ;nonzo%
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Ma veramente per una sella smp hai speso 400euro?Io la uso da anni e più di 110euro,smp glider,non ho mai speso.Ciao Vincenzo
ciao se abbiamo capito bene questa cosa andrebbe segnalata in qualche modo... è vero che non si possono citare negozi è attività commerciali sul forum ma qui si esagera mi sembra ...
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
ciao se abbiamo capito bene questa cosa andrebbe segnalata in qualche modo... è vero che non si possono citare negozi è attività commerciali sul forum ma qui si esagera mi sembra ...

E' libero mercato...finchè qualcuno è disposto (legittimamente, visto che i soldi sono suoi) a sborsare una cifra del genere per una sella, la SMP fa bene a guadagnarci quello che ci guadagna...
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
E' libero mercato...finchè qualcuno è disposto (legittimamente, visto che i soldi sono suoi) a sborsare una cifra del genere per una sella, la SMP fa bene a guadagnarci quello che ci guadagna...
...si ho visto il listino sui siti online, effettivamente per quel modello quello il prezzo standard (quindi chiudo qui la discussione) mi auguro che per questa cifra almeno funzioni bene ;-)ciao
 
Ultima modifica:

Joe M

Pignone
26 Dicembre 2012
150
1
38
Mola di bari
Visita sito
Bici
Ridley Helium
a proposito di selle, mi sono arrivate le test selle Italia, Fizik con lo scarico centrale e Specialized.

Ciao Emanuele, vorrei chiederti un consiglio su quale sella utilizzare e come posizionarla...anche io sto soffrendo di antiversione del bacino, risulto molto lungo pur non avendo una buona flessiilità ed inizio ad avere dolori ai lombari e al nervo sciatico.

HELP ME !!!!

se vuoi risp in MP.

ciao e grazie