Bici Acciaio...sono Nuovo E Giovane..

soulseker

Novellino
9 Maggio 2007
14
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Io ho un tealio Vetta columbus spirit. Posso solo parlarne bene, anzi benissimo.
La bici è eccezionale, lui Antonio è serissimo e bravissimo. Ho anche un telaio in alluminio Vetta che adesso usa mio figlio. Stavo pensando a un tealio in titanio sempre Vetta.
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
Visita sito
informazioni:



  • artigiani nel vero senso della parola:
  • Dario PEGORETTI ( VIA BRENTA 46, Caldonazzo 38052 TN tel: 0461 718163 )
  • Daniele MARNATI (via M. Delfico 26, Milano 20155 – tel. 02 33603632)
  • Giovanni LOSA (Via Trieste, 20 - 20010 Vittuone MI – tel. 02 90319227)
  • Irio TOMMASINI (Via Nepal, 5/7/9 58100 Grosseto ITALY – tel. 0564 455006)



  • altri produttori di telai in acciaio o alluminio sono:
    • Vetta s.n.c. di Antonio Ferruccio & C. Taverna (via Tunisi 29 - 35100 PADOVA - Tel. 049 610610)
    • Grandis (Poiano (VR), in via strada della Giara n°11)
    • Zullo (via Stazione 116 Castelnuovo delGarda 37014 Verona 045-645-0520 )



  • infine c'è la produzione industriale di nomi illustri quali:
  • COLNAGO che propone il MASTER X-LIGHT (20040 CAMBIAGO (MI) Viale Brianza, 7/9 – Tel. +39.02.95.30.80.82)
  • DE ROSA (NEO PRIMATO) Via Bellini n.24, 20095 Cusano Milanino Milano tel. 02.61.95.171
  • CASATI (LASER) 20052 Monza (MI) - 7, VIA PRAMPOLINI tel: 039 2840442
  • CINELLI (SUPERCORSA) Via G.Di Vittorio 21, 20090 Caleppio di Settala (MI) tel. 02.95244.1
  • SCAPIN (SPIRIT) Via G. Galiliei 12/a, 35028 Piove di Sacco (PD) Tel. +39.049.97.03.000
  • GIOS (Strada Cebrosa 104/4 10036 Settimo Torinese (TO) - Tel. +39-011-8977658)



Nella prima fascia aggiungerei

  • Giuseppe DRALI (Via Agilulfo 16, 20141 Milano, tel. 02-8950.4840)
Anche io, considerate le dimensioni dell'azienda, non metterei Tommasini tra gli artigiani, tra i quali vedrei piuttosto un Casati, ad esempio.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nella prima fascia aggiungerei

  • Giuseppe DRALI (Via Agilulfo 16, 20141 Milano, tel. 02-8950.4840)
Anche io, considerate le dimensioni dell'azienda, non metterei Tommasini tra gli artigiani, tra i quali vedrei piuttosto un Casati, ad esempio.
non conosco Drali, che sicuramente avrà tutti i titoli per essere annoverato, ma Casati marchia anche telai fatti da altri e la cosa IMHO lo rende più un brand che un artigiano
 
Ciao a tutti non per fare il fighetto ma vi siete dimenticati di uno dei pochissimi che ancora fa i telai ed è uno che con in padre ha fatto la storia delle bici da corsa a partire da Brake, Anquetil, Adorni, MercKx...

Alberto Masi che ancora oggi non ha biciclette già pronte ma vi fa la il telaio su misura potete vedere su internet il sito .... era come Colnago, De Rosa... e mentre loro ora sono industriali lui è ancora un artigiano il negozio è al Vigorelli
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Ciao a tutti non per fare il fighetto ma vi siete dimenticati di uno dei pochissimi che ancora fa i telai ed è uno che con in padre ha fatto la storia delle bici da corsa a partire da Brake, Anquetil, Adorni, MercKx...

Alberto Masi che ancora oggi non ha biciclette già pronte ma vi fa la il telaio su misura potete vedere su internet il sito .... era come Colnago, De Rosa... e mentre loro ora sono industriali lui è ancora un artigiano il negozio è al Vigorelli

mmm ...forse ce ne siamo dimenticati volutamente ;nonzo%
la sua fama arriva fino in america ;nonzo%
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ciao a tutti non per fare il fighetto ma vi siete dimenticati di uno dei pochissimi che ancora fa i telai ed è uno che con in padre ha fatto la storia delle bici da corsa a partire da Brake, Anquetil, Adorni, MercKx...

Alberto Masi che ancora oggi non ha biciclette già pronte ma vi fa la il telaio su misura potete vedere su internet il sito .... era come Colnago, De Rosa... e mentre loro ora sono industriali lui è ancora un artigiano il negozio è al Vigorelli

Alberto Masi non ha mai avuto a che fare con i ciclisti da te elencati. Erano tutti ancora del periodo del suo padre. Poi, non è vero che Alberto produce i telai su misura. Secondo me sono ormai oltre 30 anni che Alberto non produce più telai di mano suo (come pure Colnago!). Lui le fa fare da altri e ti posso assicurare che la qualità della lavorazione non è dei massimi. Non siamo ai livelli variabilissimi di Vetta (a volte eccezionali come a volte molto deludenti), ma si rimane lontano dai primi di oggi. Sono bici dalla geometria comprovata con una lunga storia che vanno bene ma la maestranza delle saldature ed il resto non sono più al top. Vi consiglio comunque una visita al negozio del Vigorelli.

PS: Il marchio Masi, al di fuori dell'Italia, è in possesso della ditta Pacific Cycles. Il buon Faliero ha accettato di vendere la marca per un bel po' di soldi oltre 30 anni fa.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
ragazzzi ok,ma qualcuno di voi vende una bella vetta???.

che telaio mi consigliate?

Mi capita di avere due telai Vetta, in acciaio, fatti fare in stile retro', trattati a cataforesi e mai ritirati da chi me li aveva chiesti, ancora da verniciare e, ovviamente, mai montati.
Le misure? Devo guardare, ma se ricordo bene sono attorno a 56-57.
Se qualcuno li volesse, uno o due, non ha che da contattarmi.

Sergio
Pisa
 
S

slotcar55!

Guest
potrei venderti anche questo telaio , magari è la volta che me ne faccio fare uno dal Maestro ROUND
vettaeom.jpg