Aggiornamento bici acciaio

lucknick

Novellino
16 Febbraio 2008
7
0
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Qualcuno di voi ha mai preso una vecchia bici (10-15 anni fa) in acciaio ed ha aggiornato solo il gruppo e le ruote?
Io ho una Moser Leader AX del '98 e, dato che mi ci trovo proprio bene, ho deciso di cambiare il gruppo Durace 8v con il nuovo Ultegra 10 ed ho acquistato due ruote Fulcrum Racing 3.
I miei amici mi hanno detto che sono suonato! :rosik:
Ma in fin dei conti penso di aver speso relativamente poco per avere una bici comoda (non tanto quanto il divano su cui sono stato negli ultimi 5 anni!).
Che ne dite?
 

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
anch'io ho fatto così ho una grandis in acciaio del 96 su misura, l'ho fatta riverniciare (pechesi era rovinata) e gli ho fatto mettere un cambio campagnolo veloce nuovo. In questi giorni comprero delle ruote neutron e così sono a posto.
 

lucknick

Novellino
16 Febbraio 2008
7
0
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
anch'io ho fatto così ho una grandis in acciaio del 96 su misura, l'ho fatta riverniciare (pechesi era rovinata) e gli ho fatto mettere un cambio campagnolo veloce nuovo. In questi giorni comprero delle ruote neutron e così sono a posto.

Ma la userai anche per delle gare? Io pensavo proprio di sì. E' vero che sono un "paracarro", ma credo comunque che per una GF una bici in acciaio va benissimo!
 

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
Ho ripreso ad andare in bici dopo 8 anni. Non ho mai fatto gare faccio quasi esclusivamente percorsi in salita. per esempio a settembre dello scorso anno ho fatto lo stelvio da Bormio, solitamente faccio salite sulle prealpi in provincia di Varese o Como vicino a dove abito.
Vado piano non ho velleità agonistiche. Se mi gira quest'anno proverò a fare qualche granfondo così per vedere come va.
Per questa estate mi propongo di fare in un giorno i 3 passi Novena Furka e Gottardo.
 

calimero

Novellino
13 Gennaio 2008
62
0
Visita sito
Bici
Tarmac SL4
Qualcuno di voi ha mai preso una vecchia bici (10-15 anni fa) in acciaio ed ha aggiornato solo il gruppo e le ruote?
Io ho una Moser Leader AX del '98 e, dato che mi ci trovo proprio bene, ho deciso di cambiare il gruppo Durace 8v con il nuovo Ultegra 10 ed ho acquistato due ruote Fulcrum Racing 3.
I miei amici mi hanno detto che sono suonato! :rosik:
Ma in fin dei conti penso di aver speso relativamente poco per avere una bici comoda (non tanto quanto il divano su cui sono stato negli ultimi 5 anni!).
Che ne dite?

Evvai, anch'io farò come te per ora pedalo su una Baronchelli 8V e ti assicuro che mi sto togliendo tante tante soddisfazioni.Certo che sarebbe il massimo poter partecipare con "lei" a qualche GF vedremo
 

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
Ciao io la foto di questa bici l'avevo già messa sul forum comunque ne ho fatte delle altre.
Tra poco riceverò le neutron cosi sono a posto, penso che finchè avrò la voglia e il tempo di andare in bici non la cambierò.
Un consiglio ho una grandis del 93 in acciaio tubi columbus corsa, montata con un gruppo misto shimano Ofmega, dici che vale la pena montare l'athena 8v che ho fatto smontare da questa ?
Così la uso come muletto. La vernice è un poco rovinata non so se riverniciarlo vale la pena.
 

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
Camillo voglio vedere le foto!!! o-o
Ciao io la foto di questa bici l'avevo già messa sul forum comunque ne ho fatte delle altre.
Tra poco riceverò le neutron cosi sono a posto, penso che finchè avrò la voglia e il tempo di andare in bici non la cambierò.
Un consiglio ho una grandis del 93 in acciaio tubi columbus corsa, montata con un gruppo misto shimano Ofmega, dici che vale la pena montare l'athena 8v che ho fatto smontare da questa ?
Così la uso come muletto. La vernice è un poco rovinata non so se riverniciarlo vale la pena.
Immagini Allegate
jpg.gif
rossa.jpg (281.0 KB, 7 visite)
user_online.gif
progress.gif
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Ora ricordo la bici, ti avevo fatto già i miei complimenti l'avevi mandata qui da me (Valpantena) per la verniciatura. Io francamente l'altra la terrei con il gruppo originale, i Grandis (non so perchè) hanno sempre prediletto il montaggio con gruppi Shimano.
 

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
Camillo voglio vedere le foto!!! o-o

Ora ricordo la bici, ti avevo fatto già i miei complimenti l'avevi mandata qui da me (Valpantena) per la verniciatura. Io francamente l'altra la terrei con il gruppo originale, i Grandis (non so perchè) hanno sempre prediletto il montaggio con gruppi Shimano.
Mi sembra che la ragione della preferenza sia dovuta ad alcuni problemi sorti tra loro e Campagnolo riguardo a delle ruote (fine anni 80 inizio 90).
Ecco guarda questa è la bicicletta
Grazie
ciao
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Personalmente la terrei così, nessuna riverniciatura, manterresti così anche le grafiche originali, ammenoché non compaiano qua e là punti di ruggine...
Per le ruote effettivamente hai ragione, hanno quasi esclusivamente Mavic, ultimamente ho visto qualche Fulcrum altrimenti Ezio assembla egregiamente con mozzi PMP
 

camillo

Novellino
18 Novembre 2007
18
0
Vedano Olona
Visita sito
Bici
Grandis OverMax,WR Compositi Predore
Personalmente la terrei così, nessuna riverniciatura, manterresti così anche le grafiche originali, ammenoché non compaiano qua e là punti di ruggine...
Per le ruote effettivamente hai ragione, hanno quasi esclusivamente Mavic, ultimamente ho visto qualche Fulcrum altrimenti Ezio assembla egregiamente con mozzi PMP


Mi hai convinto la pulisco bene ingrasso a dovere e se non c'è ruggine la tengo così !

Saluti
Simone
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Anche io ,spero a breve ,dovrei farmi una bici del genere:
: telaio in acciaio Colnago con giunzioni cromate e carro e forcella sempre cromate.
Come gruppo monterò Shimano Durace e ruote assemblate con mozzi sempre Durace.
Appena riuscirò a coronare il mio sogno posterò qualche foto.

Anche quì dalle mie parti mi hanno preso per un rinc.....to,
ma a differenza credo che i veri rinc....ti siano proprio loro,
che continuano a spendere centinaia e centinaia di euro per
cercar di fare la propria bici la più bella del gruppo.
Inoltre montano e rismontano pezzi e componenti in carbonio o vari materiali costosissimi e leggerissimi ,che
a loro dire gli fanno fare la differenza:altro che effetto placebo.
A volte mi fanno davvero pena.
Cmq ognuno fa e pensa quello che vuole,daltronde i gusti son gusti.
Scusate il mio pensiero,almeno quì sul forum c'è qualcuno che mi capisce.
Grazie e se avete foto con questi nostri gioielli,postate postate.