prima bici da corsa! come orientarmi??

mikica

Novellino
26 Maggio 2016
18
4
Visita sito
Bici
speriamo..:-(
buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto, mi chiamo Michele ed alla tenera età di 30 anni ho deciso di fare il grande passo, affiancare alla mia mtb una bici da corsa!!
leggendo in rete ed in particolare su questo forum ho trovato moltissime info, forse troppe, sull'argomento; tant'è che ho le idee molto molto confuse! conosco diversi marchi di bici e tra questi voorei individuare la mia (pinarello, focus, bmc, canyon, trek, giant, cervelo, specialized, wilier) il mio budget è circa 1500 euro, secondo voi quali sono i modelli di bici migliori verso i quali orientarmi?;nonzo%;nonzo%
grazie mille a tutti quelli che vorranno chiarirmi un pò le idee..
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto, mi chiamo Michele ed alla tenera età di 30 anni ho deciso di fare il grande passo, affiancare alla mia mtb una bici da corsa!!
leggendo in rete ed in particolare su questo forum ho trovato moltissime info, forse troppe, sull'argomento; tant'è che ho le idee molto molto confuse! conosco diversi marchi di bici e tra questi voorei individuare la mia (pinarello, focus, bmc, canyon, trek, giant, cervelo, specialized, wilier) il mio budget è circa 1500 euro, secondo voi quali sono i modelli di bici migliori verso i quali orientarmi?;nonzo%;nonzo%
grazie mille a tutti quelli che vorranno chiarirmi un pò le idee..

tendenzialmente quelli che hanno due ruote, due pedali e un manubrio, perché senza uno di questi accessori si fa un po' fatica :mrgreen:

Scherzi a parte con quella cifra qualcosa di buono nell'usato lo trovi, oppure sul nuovo c'è tipo Giant che quest'anno fa dei prezzi competitivissimi sulle bici, e i telai Giant sono una garanzia.
Poi dipende sempre da che uso ne faresti tu
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se la prendi in un negozio non aspettarti grosse differenze tra una bici e l'altra sia in termini di montaggio che di prestazioni. Altro discorso se ti indirizzi su negozi online dove puoi trovare offerte o marchi tipo canyon e Rose che qualcosa di più ti danno. Personalmente non consiglio mai bici anche perchè per prima cosa dovrebbe piacere a te e non ad un'altra persona. La mia la leggi nella mia scheda e posso dirti che ha un buon rapporto qualità prezzo ma ce ne sono molte altre. o-o
 

mikica

Novellino
26 Maggio 2016
18
4
Visita sito
Bici
speriamo..:-(
Grazie a tutti per le risposte!
Non avrei problemi ad acquistare on line! Ma dato che non ho esperienza vorrei prima provare la bici, specialmente per capire la misura!
Per quanto riguarda la frequenza delle uscite diciamo che ora in mtb sono 1/2 alla settimana e credo che la stessa cosa sarà per la bdc.
Sarei orientato ad acquistare una bici nuova visto che non ci capisco granché e temo la fregatura! Cosa che potrebbe accadere anche col nuovo ma che vorrei scongiurare grazie ai vostri consigli..
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ciao e benvenuto, vedrai che la "piovra" della bici ti prenderào-o io direi che hai un buon budget, ma considera che per inziare col piede giusto, se ancora non li hai, devi prendere anche vestiario, scarpe, casco, occhiali, guantini, kit per riparazioni e...computerino, lasciato apposta per ultimo, nel caso in cui dovessi prendere il tutto, consudera che ad occhio e croce ti ci vogliono almeno altri 200/250 euri.
Comunque, io ti consiglio di non sottovalutare un buon usato, inizia col girare "sul campo" per negozi della tua zona e fai una ricerca di mercato diciamo, senza dimenticare che la bici giusta oltre doverti "attizzare" ti deve anche Vestire", magari poi trovi un negoziante che ti fa anche una visita biometrica e ti posiziona in sella e così sei apposto....buona caccia:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
tendenzialmente quelli che hanno due ruote, due pedali e un manubrio, perché senza uno di questi accessori si fa un po' fatica :mrgreen:

Scherzi a parte con quella cifra qualcosa di buono nell'usato lo trovi, oppure sul nuovo c'è tipo Giant che quest'anno fa dei prezzi competitivissimi sulle bici, e i telai Giant sono una garanzia.
Poi dipende sempre da che uso ne faresti tu

carissimo ... finalmente uno dei thread a cui ti piace rispondere, originali :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Cosa vuoi che si metta a fare con una bici ? L' arrotino ? :mrgreen:https://www.youtube.com/watch?v=OkMxPkk8iZ4

tumblr_ldtyt4PBGy1qe0eclo1_r2_500.gif
 

ProssimaPiccio

Novellino
25 Maggio 2016
1
0
Perugia
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se ormai ho una stagione di allenamenti alle spalle. Mi intrometto perchè voglio cambiare la mia bici in alluminio ma il mio budget è risicato. Volevo il parere di qualcuno sicuramente più esperto di me, sono indeciso su queste tre bici :
Bianchi Vertigo, telaio del 2014, montata Record ( il gruppo è 2011) con Ruote Vuelta, prezzo 750 euro ;
Specialized Tarmac pro 2010, montata durace, ruote shimano ultegra,580 euro;
Wilier Triestina Le Roi Lampre 2009, montata record, ruote cnc, 600 euro
Tutte e tre montano la compact. Volevo chiedere a chi le ha avute o provate le prestazioni e sopratutto la affidabilità del telaio.