Bici Passoni Acciaio

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Perché nelle sezioni del matte dark non si facciano tutti sti'problemi non lo so (a parte la setta degli illuminati dalla Cina). Forse pedalano e basta...

Perchè oltre a non sapersi divertire, c'è anche il fatto che se hai una bici da 6.5 ma anche da 7.2Kg non puoi dire molto, se sei piantato è solo colpa delle tue gambe :-) le matte black sono l'ultimo ritrovato, l'ultimo grido di modernità e quindi le discussioni si spostano su

cuscinetti ceramici si, cuscinetti ceramici no

BB386 è meglio del BB30 ma il quadro però era affidabile senza rumori...

ma il dual pivot alla fine è meglio dei nuovi Shimano?

non parliamo dei dischi ....ssssshhhhhh silenzio :mrgreen:

e le barrette migliori sono quelle preparate dalla mamma o quelle comprate?

F
 

germain

Novellino
31 Ottobre 2014
41
1
Visita sito
Bici
kemo
Perchè oltre a non sapersi divertire, c'è anche il fatto che se hai una bici da 6.5 ma anche da 7.2Kg non puoi dire molto, se sei piantato è solo colpa delle tue gambe :-) le matte black sono l'ultimo ritrovato, l'ultimo grido di modernità e quindi le discussioni si spostano su

cuscinetti ceramici si, cuscinetti ceramici no

BB386 è meglio del BB30 ma il quadro però era affidabile senza rumori...

ma il dual pivot alla fine è meglio dei nuovi Shimano?

non parliamo dei dischi ....ssssshhhhhh silenzio :mrgreen:

e le barrette migliori sono quelle preparate dalla mamma o quelle comprate?

F
ci si diverte eccome,altroche'!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.856
98
dove capita
Visita sito
Perchè oltre a non sapersi divertire, c'è anche il fatto che se hai una bici da 6.5 ma anche da 7.2Kg non puoi dire molto, se sei piantato è solo colpa delle tue gambe :-) le matte black sono l'ultimo ritrovato, l'ultimo grido di modernità e quindi le discussioni si spostano su

cuscinetti ceramici si, cuscinetti ceramici no

BB386 è meglio del BB30 ma il quadro però era affidabile senza rumori...

ma il dual pivot alla fine è meglio dei nuovi Shimano?

non parliamo dei dischi ....ssssshhhhhh silenzio :mrgreen:

e le barrette migliori sono quelle preparate dalla mamma o quelle comprate?

F

beh, non è che le bici in acciaio vanno in giro smontate :-) Solo che, spesso, più che su questioni tecniche o pseudotecniche, come nelle altre sezioni, qui si finisce volentieri a parlar di prezzi e scornarsi a livello personale :wacko:
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
beh, non è che le bici in acciaio vanno in giro smontate :-) Solo che, spesso, più che su questioni tecniche o pseudotecniche, come nelle altre sezioni, qui si finisce volentieri a parlar di prezzi e scornarsi a livello personale :wacko:

Ogni sezione ha il suo tema centrale, però foto belle come qui non ne vedi in giro :mrgreen:
F
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
beh, non è che le bici in acciaio vanno in giro smontate :-) Solo che, spesso, più che su questioni tecniche o pseudotecniche, come nelle altre sezioni, qui si finisce volentieri a parlar di prezzi e scornarsi a livello personale :wacko:

concordo, ma per me sono tamarrate. ci sono altre discussioni su questo forum, che mi fanno venire il brivido, vedi per esempio principianti: mi hanno rubato la bici. Per fortuna l'ha fermato il moderatore.
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Diciamo che è un telaio in acciaio con scritto Passoni ....
Infatti...
preferisco prendere un frame che riporti il nome di chi l'ha effettivamente fatto o chi ha supervisionato tutta la realizzazione, che strapagare una ditta che semplicemente commercializza sfruttando antichi blasoni.
Queste commerciali con i loro show room patinati non mi dicono nulla.
Se non posso parlare con chi tiene in mano la torcia tig o il cannello per brasare......
 

Frafri77

Novellino
23 Luglio 2014
16
0
Italia
Visita sito
Bici
varie
Infatti...
preferisco prendere un frame che riporti il nome di chi l'ha effettivamente fatto o chi ha supervisionato tutta la realizzazione, che strapagare una ditta che semplicemente commercializza sfruttando antichi blasoni.
Queste commerciali con i loro show room patinati non mi dicono nulla.
Se non posso parlare con chi tiene in mano la torcia tig o il cannello per brasare......

Ma la Cannondale non la fanno a Taiwan?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Infatti...
preferisco prendere un frame che riporti il nome di chi l'ha effettivamente fatto o chi ha supervisionato tutta la realizzazione, che strapagare una ditta che semplicemente commercializza sfruttando antichi blasoni.
Queste commerciali con i loro show room patinati non mi dicono nulla.
Se non posso parlare con chi tiene in mano la torcia tig o il cannello per brasare......
Daccordissimoo-o io l'ho fatto per la mia Zullo, qui vedete Tiziano mentre la sta verniciando
 

Allegati

  • user8913_pic30920_1301779838.jpg
    user8913_pic30920_1301779838.jpg
    83,6 KB · Visite: 59
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
non ci vedo nulla di male, o meglio, il mercato funziona cosí.
Quando si acquista qualcosa il valore non viene dato dal solo costo delle materie prime, c'é un marchio, delle idee, una ricerca sia estetica che di materiali utilizzati, ecc ecc.
Altrimenti su ogni cosa dovremmo fare polemica anche su un paio di occhiali di marchio X o marchio Y.
una bici serve per pedalare, a me pare logico partire da ciò per giudicarla

un paio di occhiali inizio a giudicarlo dalle lenti, ad esempio

perché polemizzare quando se ne può fare a meno?

è chiaro che se l'estetica dell'oggetto non mi piace difficilmente lo acquisterò, ma è altrettanto chiaro e certo che se le doti tecniche dell'oggetto non sono a mio giudizio adeguate ai miei fabbisogni e, non ultimo, al prezzo, l'oggetto resta in vetrina

dopodiché il mercato è pieno di gente ognuna con la sua testa, per la fortuna dei venditori
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
una bici serve per pedalare, a me pare logico partire da ciò per giudicarla

un paio di occhiali inizio a giudicarlo dalle lenti, ad esempio

perché polemizzare quando se ne può fare a meno?

è chiaro che se l'estetica dell'oggetto non mi piace difficilmente lo acquisterò, ma è altrettanto chiaro e certo che se le doti tecniche dell'oggetto non sono a mio giudizio adeguate ai miei fabbisogni e, non ultimo, al prezzo, l'oggetto resta in vetrina

dopodiché il mercato è pieno di gente ognuna con la sua testa, per la fortuna dei venditori

chiaro, ma il discorso é su altro, c'é chi polemizza sul prezzo di Passoni asserendo che i telai li fa un terzista, ripeto, nel prezzo di Passoni non stai acquistando solo il telaio, ma un progetto che é di Passoni, con tanto di scelta dei materiali, di scelta estetica, di consulenza, di marchio ecc. ecc.
Quindi non capisco il criticare Passoni per i prezzi che ha, di sicuro se uno sceglie Passoni lo fa per tutte queste cose messe insieme, se invece non gli interessano queste cose puó rivolgersi ad un qualsiasi ottimo telaista per avere comunque un mezzo ottimo.
Una cosa é avere una Ferrari con tutto quello che c'é dietro, dalla qualitá al marketing, altro é avere una macchina fatta con le stesse qualitá ma senza tutto il contorno.
Spero di essermi spiegato
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
chiaro, ma il discorso é su altro, c'é chi polemizza sul prezzo di Passoni asserendo che i telai li fa un terzista, ripeto, nel prezzo di Passoni non stai acquistando solo il telaio, ma un progetto che é di Passoni, con tanto di scelta dei materiali, di scelta estetica, di consulenza, di marchio ecc. ecc.
Quindi non capisco il criticare Passoni per i prezzi che ha, di sicuro se uno sceglie Passoni lo fa per tutte queste cose messe insieme, se invece non gli interessano queste cose puó rivolgersi ad un qualsiasi ottimo telaista per avere comunque un mezzo ottimo.
Una cosa é avere una Ferrari con tutto quello che c'é dietro, dalla qualitá al marketing, altro é avere una macchina fatta con le stesse qualitá ma senza tutto il contorno.
Spero di essermi spiegato
Ti sei spiegato e, nel caso dei telai Passoni in titanio, hai ragione.
Invece, per quanto riguarda i telai in acciaio ti stai sbagliando.
Tutto ciò che hai sopra elencato è ad appannaggio del terzista, che non solo gli fa i telai, ma glieli sviluppa, glieli ottimizza, gli sceglie i materiali in base alle scelte di montaggio e d'uso. Resta l'estetica, che sicuramente la sceglie Passoni, ma non mi pare che a catalogo abbiano una livrea unica e inconfondibile tale da giustificare prezzi così elevati.
Fermo restando che ogni prezzo è elevato o no nella misura in cui il giudizio resta soggettivo.
Quanto sopra, invece, non è soggettivo, ma corrisponde a ciò che accade per i telai Passoni in acciaio, e non solo per i Passoni.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ti sei spiegato e, nel caso dei telai Passoni in titanio, hai ragione.
Invece, per quanto riguarda i telai in acciaio ti stai sbagliando.
Tutto ciò che hai sopra elencato è ad appannaggio del terzista, che non solo gli fa i telai, ma glieli sviluppa, glieli ottimizza, gli sceglie i materiali in base alle scelte di montaggio e d'uso. Resta l'estetica, che sicuramente la sceglie Passoni, ma non mi pare che a catalogo abbiano una livrea unica e inconfondibile tale da giustificare prezzi così elevati.
Fermo restando che ogni prezzo è elevato o no nella misura in cui il giudizio resta soggettivo.
Quanto sopra, invece, non è soggettivo, ma corrisponde a ciò che accade per i telai Passoni in acciaio, e non solo per i Passoni.

Perfetto, per i telai in acciaio, fermo restando che non li progetta e sviluppa lui, ne li ottimizza, resta che sul telaio di Passoni paghi il marchio e se interessa scegli Passoni in acciaio, se non interessa si sceglie altro. Succede in ogni campo, con ogni cosa ed i motivi della scelta sono vari e tutti "giustificabili" mentre ingiustificabile é la critica, forse chi critica non ha ban chiaro cosa significhi investire denaro per creare un marchio, che poi ad alcuni il "marchio" puó anche non interessare ci puó stare.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Perfetto, per i telai in acciaio, fermo restando che non li progetta e sviluppa lui, ne li ottimizza, resta che sul telaio di Passoni paghi il marchio e se interessa scegli Passoni in acciaio, se non interessa si sceglie altro. Succede in ogni campo, con ogni cosa ed i motivi della scelta sono vari e tutti "giustificabili" mentre ingiustificabile é la critica, forse chi critica non ha ban chiaro cosa significhi investire denaro per creare un marchio, che poi ad alcuni il "marchio" puó anche non interessare ci puó stare.

per come la vedo io, un marchio come Passoni, che nel titanio da sempre rappresenta un riferimento, dimostrerebbe più serietà se non proponesse a catalogo prodotti fatti da altri, solo al fine di accalappiarsi un pochino di mercato ugualmente

che poi ad alcuni il "marchio" può anche interessare ci può stare