Bici Passoni Acciaio

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo delle bdc di recente e la mia prima bici è una Bianchi Nirone montata campagnolo.
Mi affascinano però, più che quelle in carbonio, quelle in acciaio e in titanio.
Ora mi sono letteralmente innamorato delle bici prodotte da Passoni, che per caso ho scoperto girovagando su internet.
Allora vi chiedo: qualcuno ne sa qualcosa ? Qualcuno ne possiede una??
Sapete più o meno su che prezzi si viaggia?

Quelle sul sito sono tutte montate con top di gamma tipo super record e ruote da migliaia di euro, magari ne realizzano anche con montaggi meno da nababbi e potrei farcela a comprarmene una..

Ho visto che non c'era nessun topic e credo che ne meritino uno dato la bellezza assoluta dei prodottio-o
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, per quel che riguarda il montaggio, Passoni come tutti gli altri si occupa del telaio, i componenti li scegli tu, puoi anche voler usare ruote da 100€ e gruppo 9v usato, sta a te decidere.

Per il resto, mai visto un Passoni in acciaio dal vivo mi spiace, ma visto il livello di quelli in titanio direi che non ci sono dubbi sulla qualità

F
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo delle bdc di recente e la mia prima bici è una Bianchi Nirone montata campagnolo.
Mi affascinano però, più che quelle in carbonio, quelle in acciaio e in titanio.
Ora mi sono letteralmente innamorato delle bici prodotte da Passoni, che per caso ho scoperto girovagando su internet.
Allora vi chiedo: qualcuno ne sa qualcosa ? Qualcuno ne possiede una??
Sapete più o meno su che prezzi si viaggia?

Quelle sul sito sono tutte montate con top di gamma tipo super record e ruote da migliaia di euro, magari ne realizzano anche con montaggi meno da nababbi e potrei farcela a comprarmene una..

Ho visto che non c'era nessun topic e credo che ne meritino uno dato la bellezza assoluta dei prodottio-o

I telai d'acciaio non le fà Passoni, sono saldati da Barco (al meno fino 2013).
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Onestamente con quel budget e scegliendo l'acciaio personalmente non mi affiderei a Passoni che, sicuramente, farà comunque un ottimo lavoro e di qualità. andrei da qualcuno che è più legato storicamente a questo materiale. Con Passoni per il titanio sarei d'accordo.

Saluti.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
3.000/4.000 EURO PER UN TELAIO D'ACCIAIO?

inno-alla-risata-ridi-se-hai-coraggio-l-9wbovn.jpeg
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
A seguire il mio "istinto", con 3500 euro vado da un certo Darren a farmi fare un telaio in titanio.


Ognuno ha il suo! C'è chi fa parte del partito "poca spesa tanta resa" chi "più spende meno spende"...tutti rispettabili. Per questo dico "se ti piace il Passoni light steel compralo"


Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
 

massimo della pena

Novellino
14 Luglio 2008
63
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Barco spirit
Personalmente ho appena ordinato un telaio in acciaio ai F.lli Barco spendendo 1/3 del badget indicato nei post precedenti, preciso che è su misura, completo di forcella e verniciato.
Per quanto riguarda Passoni recentemente un amico si è visto negare la garanzia, su un telaio in titanio che doveva essere garantito a vita, non contesto la decisione di Passoni ma ho visto in faccia il rammarico di chi ha speso 6.000 € per un telaio e ora non lo può più utilizzare.
I Barco oltre che cortesi e gentil, quando sono andato a visitarli, mi hanno assicurato che se dovessero sorgere problemi sul telaio sono disponibili....questo per me vale più di cento garanzie scritte !