Consiglio prima bici

scande

Novellino
24 Luglio 2014
18
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao a tutti,
sono Davide, ho 22 anni.
Mi sto per avvicinare alla bici da corsa, avendo sempre usato mountain bike.

Ho fatto il giro dei sivende della mia zona chiedendo bici sui 1200-1300 euro per iniziare e queste sono quelle che mi sono state proposte (alcune fuori budget):
- Trek madone 2.1 105 (1150 euro)
- Caad 10 105 (1250 euro)
- Bianchi Impulso 105 (1100 euro)
- Bianchi Intenso 105 (1500 euro) offerta colore rosso
- Colnago Air 105 (1400 euro)
- Cinelli Saetta Radical 105 (1600 euro)

Sono tutte con telaio in alluminio, al più con forcella e carro in carbonio, tranne l'intenso e la saetta che sono full carbon.

Chiedo consiglio a voi, certamente tutti più esperti di me, tenendo conto del fatto che la userei per 2-3 uscite settimanali tranquille. Per me, se il motivo fosse fondato, non sarebbe un problema sforare il budget considerando che terrei la bici per lungo tempo.

Personalmente esteticamente preferisco Impulso e Cinelli, ma ho letto opinioni molto buone riguardo al Caad 10.

Grazie a tutti quelli che ridonderanno. o-o:eek:
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Secondo me, spendere così tanto è esagerato... magari poi manco ti piace e hai "buttato" via un sacco di soldi..
In ogni caso tra quelle che hai elencato prenderei la "Bianchi Intenso 105" almeno per il prezzo che la paghi è full carbon ... poi montano tutte il 105 quindi...
Ancora una cosa.. è una Bianchi ed è bella.
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Il ti consiglio 3 modelli tutti e 3 telaio in carbonio e cambio 105mix e prezzi fra 1250/1350€ a seconda del rivenditore.

1 trek madone 3.1
2 wiler izoard xp
3 bottecchia 8avio.
 

scande

Novellino
24 Luglio 2014
18
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Secondo me, spendere così tanto è esagerato... magari poi manco ti piace e hai "buttato" via un sacco di soldi..

Su che prezzo e tipo di telaio stareste per la prima bici?
Solo alluminio o con forcella e carro in carbonio?
Non vorrei doverla cambiare per maggiori esigenze tra breve tempo

il caad è quella che mi piace di più, ma a te Davide quale ti ha colpito maggiormente?

Quella che mi ha colpito maggiormente è la Cinelli, poiché ho visto la versione antrax, grigio antracite opaco con scritte arancioni :shock::shock:
Tuttavia ho visto anche una Intenso nera usata con cerchi non credo originali (alto profilo) e devo ammettere che è davvero bella (non era della mia taglia purtroppo).

In conclusione, viste le vostre (numerose) risposte, la scelta si ridurrebbe a:
- Intenso
- Impulso
- Cinelli
- Caad10

Dovendo stare sull'alluminio e sui 1100-1250 euro, sceglierei caad10 per il telaio ma Impulso per l'estetica (ciò che non mi convince della Impulso sono i cerchi, voi che dite?). Trek scartata, non mi ha colpito particolarmente.
E per quanto riguarda la Colnago, non vedo il motivo di spendere 1400 per un alluminio quando con 1500 avrei carbonio.

Puntando sul carbonio, sceglierei Cinelli per l'estetica ma Bianchi per i vostri consigli (il rosso non mi convince fino in fondo) :mrgreen:

Ma questa saetta - oltre che poco conosciuta - com'è?
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Su che prezzo e tipo di telaio stareste per la prima bici?
Solo alluminio o con forcella e carro in carbonio?
Non vorrei doverla cambiare per maggiori esigenze tra breve tempo



Quella che mi ha colpito maggiormente è la Cinelli, poiché ho visto la versione antrax, grigio antracite opaco con scritte arancioni :shock::shock:
Tuttavia ho visto anche una Intenso nera usata con cerchi non credo originali (alto profilo) e devo ammettere che è davvero bella (non era della mia taglia purtroppo).

In conclusione, viste le vostre (numerose) risposte, la scelta si ridurrebbe a:
- Intenso
- Impulso
- Cinelli
- Caad10

Dovendo stare sull'alluminio e sui 1100-1250 euro, sceglierei caad10 per il telaio ma Impulso per l'estetica (ciò che non mi convince della Impulso sono i cerchi, voi che dite?). Trek scartata, non mi ha colpito particolarmente.
E per quanto riguarda la Colnago, non vedo il motivo di spendere 1400 per un alluminio quando con 1500 avrei carbonio.

Puntando sul carbonio, sceglierei Cinelli per l'estetica ma Bianchi per i vostri consigli (il rosso non mi convince fino in fondo) :mrgreen:

Ma questa saetta - oltre che poco conosciuta - com'è?


Dipende anche un pò da te...insomma, se sai che la sfrutterai e andare in bdc sai già che ti appassionerà allora prendile pure.. se però non sai bene se poi la riuscirai a sfruttare perchè non ci sei mai andato, non sai se ti piacerà etc .. allora buttati su un usato intorno al massimo ai 600/700 euro
 

scande

Novellino
24 Luglio 2014
18
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Dipende anche un pò da te...insomma, se sai che la sfrutterai e andare in bdc sai già che ti appassionerà allora prendile pure.. se però non sai bene se poi la riuscirai a sfruttare perchè non ci sei mai andato, non sai se ti piacerà etc .. allora buttati su un usato intorno al massimo ai 600/700 euro

Per il fatto che mi possa piacere, non credo di avere dubbi: è un anno ormai che ho messo gomme da strada alla mia mountain bike e praticamente non faccio più fuoristrada.
Per quanto riguarda l'usato, i sivende dicono che è difficile trovare un usato della mia taglia (58-59) e sinceramente sono scettico sull'usato, cioè mi darebbe fastidio non sapere come è stata usata ;nonzo%
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Per il fatto che mi possa piacere, non credo di avere dubbi: è un anno ormai che ho messo gomme da strada alla mia mountain bike e praticamente non faccio più fuoristrada.
Per quanto riguarda l'usato, i sivende dicono che è difficile trovare un usato della mia taglia (58-59) e sinceramente sono scettico sull'usato, cioè mi darebbe fastidio non sapere come è stata usata ;nonzo%

Allora basta :)
o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho sempre avuto Bianchi, ma chi ti consiglia bici diverse dalla Cinelli Saetta non sa nulla di biciclette.

È diversa dalle altre elencate, bella rigida ma ha un teleio che ... Sembra sia stato fatto per Te.
La Intenso magari sarà più adatta per iniziare e certamente più comoda (è una C2C) ma la Cinelli ...

Beh, io la mia te l'ho detta
 

scande

Novellino
24 Luglio 2014
18
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Se è una Sempre non è del 2012, ma del 2011
Buon prezzo, ma non adatta ad iniziare (è come la mia): è rigida ed esigente nella guida, soprattutto in discesa.
Bel colore

Ok, scartata, grazie.

In definitiva rimangono Caad10, Intenso e Saetta (il cui venditore mi è parso il più serio e disponibile a "calzarmela" addosso).

Non mi è ancora chiaro se la differenza fra carbonio e alluminio sia sensibile anche da un futuro neofita come me ;nonzo%
 

scande

Novellino
24 Luglio 2014
18
0
Visita sito
Bici
Caad 10
Della Cinelli mi lascia perplesso il 105 mix (pignoni e deragliatore sono Tiagra e la guarnitura sfa) ma come estetica - e telaio come dite - mi sembra meglio.
Come sono le ruote Shimano WH-R501-30?

Intenso è 105 con pignoni tiagra, ma ho letto che i fulcrum che monta non sono il massimo, anche se meglio dei reparto corse. A suo favore c'è il prezzo scontato a 1500 (100 euro in meno della Cinelli).

Dovendo prendere una bici che non cambierò per molto tempo, quale si presta meglio a eventuali e futuri upgrades?

Grazie mille per la disponibilità
 

ruggerobollino

Novellino
10 Maggio 2013
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 2013
Della Cinelli mi lascia perplesso il 105 mix (pignoni e deragliatore sono Tiagra e la guarnitura sfa) ma come estetica - e telaio come dite - mi sembra meglio.
Come sono le ruote Shimano WH-R501-30?

Intenso è 105 con pignoni tiagra, ma ho letto che i fulcrum che monta non sono il massimo, anche se meglio dei reparto corse. A suo favore c'è il prezzo scontato a 1500 (100 euro in meno della Cinelli).

Dovendo prendere una bici che non cambierò per molto tempo, quale si presta meglio a eventuali e futuri upgrades?

Grazie mille per la disponibilità

con quei soldi o poco più ti prendevi la mia belva :mrgreen: comunque una delle bici che ho provato e che mi ha sorpreso ultimamente per il rapporto qualita prezzo sia carbonio che alluminio è la focus dagli un' occhiata
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Scande, oggi non conviene comprare una bici e poi fare upgrade.
La cosa migliore è comprare una bici di un dato livello, usarla, sfruttarla al massimo e venderla per prenderne una di livello superiore.

Io ti suggerisco di prendere una bdc in alluminio usata, una tra Nirone, Allez e Caad, ben equipaggiata con un 105 o un Veloce e usarla ben bene per un anno. Poi la rivendi e ti prendi un bel carbonio.
 

nicky861

Novellino
24 Luglio 2014
9
0
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Ciao ragazzi,
mi è stata offerta una cube peloton race con il cambio ultegra e guarnitura shimano 105. Sapete di che anno è? Perché mi è stata offerta a 1100€ Nuova con pedali porta borraccia ecc ecc. secondo voi com'è?
 

MARCHINO66

Novellino
29 Aprile 2016
1
0
Visita sito
Bici
malagnini
ciao a tutti! Mi sono appena iscritto. Ho iniziato l'anno scorso ad andare in bici in modo assiduo. Ho una bici fine anni '80 e ho deciso di comprarne una nuova. Faccio circa 4000 km anno. Ho un budget di 1000/1500 € che bici mi consigliate?