Il percorso del Mondiale 2014

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Più di 4000 metri di dislivello mi sembrano tanti per Sagan.
Comunque è un bel percorso. Anche quello della crono: a occhio sembra un po' più tecnico di quello di quest'anno.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
azz la crono con 386 mt di dislivello sarà più aperta anche a non puristi della specialità non trovate?

Non so, il dislivello spalmato su quella distanza sembra irrisorio ma potrei sbagliare. Rispetto a Firenze sembra più da guidare ma forse i favoriti resteranno sempre gli stessi...
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Secondo me può diventare adatto anche a corridori da classiche del nord. Le salite sono brevi e ripide ma c'è altrettanta discesa.

Se la discesa fosse tecnica, vedrei sicuramente bene gente come nibali, rodriguez,sagan. Altro italiano che potrebbe far bene è ulissi che ha anche un ottimo spunto e potrebbe permettersi di arrivare in un gruppettino ristretto (nibali dovrebbe arrivare solo)

ad occhio potrebbe essere ben digerito anche da cancellara e perchè no da un boonen in condizione visto che non mi sembra così differente da madrid altimetricamente parlando (forse sarà un pò più tortuoso e la corsa sarà controllabile con difficolta')
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me i favoriti sono più o meno gli stessi di firenze, anche se le 2 salite hanno pendenze più basse

poi dipende sempre da come come viene fatto la gara, ad esempio a firenze pioggi e italia hanno sparigliato non poco le carte


la crono la vedo più adatta a gente come wiggo e cancellara rispetto a martin
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Il dislivello complessivo è notevole e ovviamente negli ultimi giri quando ci sarà da menare ci sarà lo sparpaglio.

Me se è un circuito come può esserci differenza fra ascenso e descenso?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ad occhio potrebbe essere ben digerito anche da cancellara e perchè no da un boonen in condizione visto che non mi sembra così differente da madrid altimetricamente parlando (forse sarà un pò più tortuoso e la corsa sarà controllabile con difficolta')

Non mi ricordo bene come era Madrid però l'Italia puntava su Petacchi sicché non credo ci fossero più di 4000 m di dislivello. Le salite saranno pure corte ma alla fine 4000 m di dislivello son quasi un tappone alpino... Secondo me è più da corridori da Ardenne.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lasciate perdere il dislivello che di per sé dice poco.
Interessante il fatto che le salite siano nella 2° parte del giro ma non mi sembra, a occhio, un percorso così selettivo. Anche le salite non hanno grandi pendenze e non mi pare nemmeno che ci siano eccessivi trabocchetti: quindi salvo exploit individuali arriverà facilmente un gruppetto di 15-20 corridori, se non qualcosa di più. Al momento dico Sagan e Degenkolb, ma mi immagino che la Spagna punterà forte su Valverde (e perderà...).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
E comunque il profilo del circuito è talmente ben fatto che permette già di fare importanti valutazioni sull'esito della gara: nella prima salita la strada si snoda in un bosco di conifere, nella seconda si torna sulle latifoglie. Le casette sono senza finestre e porte e dal camino non ci esce il fumo!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Lasciate perdere il dislivello che di per sé dice poco.
Interessante il fatto che le salite siano nella 2° parte del giro ma non mi sembra, a occhio, un percorso così selettivo. Anche le salite non hanno grandi pendenze e non mi pare nemmeno che ci siano eccessivi trabocchetti: quindi salvo exploit individuali arriverà facilmente un gruppetto di 15-20 corridori, se non qualcosa di più. Al momento dico Sagan e Degenkolb, ma mi immagino che la Spagna punterà forte su Valverde (e perderà...).

Quoto airone, giustamente il dislivello spesso è fuorviante, poi non mi fiderei molto dei numeri che sono stati indicati, perché ci sono diversi errori.
Alhoa