Movistar "passa" a Canyon?

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
può darsi che la politica canyon non sia così in contraddizione con la loro filosofia, magari vogliono approfittare della visibilità della sponsorizzazione lasciando inalterati i prezzi e aumentando il volume delle vendite. Credo che sappiano meglio di noi cosa stanno facendo, sennò saremo tutti responsabili di marketing di grosse aziende..

condivido pienamente!
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Eh si, accordo Canyon-Movistar confermato.
Le bici saranno equipaggiate dal gruppo Campagnolo Super Record EPS e ruote Campagnolo.

canyon1.jpg

La Canyon Ultimate CF SLX 9.0 con i colori del team Movistar

canyon2.jpg

La Aeroroad CF 9.0

canyon3.jpg

La Speedmax CF 9.0 da crono

Bella, l'aeroad con i colori Movistar non l'avevo ancora vista
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
è normale che in tempi di crisi aumentino i "tarocconi" in giro. Non c'è peggior cosa (secondo studi scientifici accreditati) che veder diminuire il proprio budget di spesa generale, che porta inevitabilmente l'essere umano a comprare piuttosto "cose simili" per far vedere agli altri che invece per lui non è cambiato niente.

Non capisco poi il senso di produrre due biciclette da cronometro diverse per due team diversi. Da esperienza personale so che dietro ad ogni scelta imprenditoriale c'è sempre una questione di soldi risparmiati rispetto ad un'altra soluzione. Ma qua mi sembra che i costi raddoppino e basta. A meno che la Bolide non sia stata finanziata dal Ministero dello Sport inglese come accadde per le bici del team inglese alle ultime olimpiadi e che quindi il progetto (e i relativi brevetti) siano in mano alla Sky che li tutela, di proprietà del Ministero e solamente prodotta su concessione dalla Pinarello.
Uguale? = Se finisce la sponsorship della Sky la Bolide forse non sarà mai più prodotta.
 
Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
è normale che in tempi di crisi aumentino i "tarocconi" in giro. Non c'è peggior cosa (secondo studi scientifici accreditati) che veder diminuire il proprio budget di spesa generale, che porta inevitabilmente l'essere umano a comprare piuttosto "cose simili" per far vedere agli altri che invece per lui non è cambiato niente.

in che senso tarocconi?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non mi fanno impazzire le canyon ma, pur nell'ambito della piena libertà di espressione e rispetto dell'opinione altrui, mi fa sorridere leggere affermazioni serie o quantomeno seriose in cui si fa dello sciovinismo in merito a questo o quel prodotto

premetto che adoro la Francia e in parte pure i Francesi ma....

la differenza di costo e prezzo tra un prodotto come un telaio Time o altro brand che produce in Europa (o nelle ex colonie... perché se non erro i biciclettari francesi hanno delocalizzato parte della loro produzione nelle ex province dell'impero) e un brand che delocalizza in Cina è più che giustificata ma questo non fa per forza di cose un telaio Time superiore in termini pratici ad un telaio fatto oltre Muraglia.

A volte poi è proprio vero il contrario, la produzione meccanizzata e spinta dal punto di vista industriale assicura standard qualitativi che l'artigianato più preparato e raffinato non può garantire... sul discorso carbonio avevo letto che proprio il sistema delle pelli preimpegnate e preconfezionate, fatto asetticamente e senza alcuna poesia, garantiva risultati superiori al sistema del filato francese
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
è normale che in tempi di crisi aumentino i "tarocconi" in giro. Non c'è peggior cosa (secondo studi scientifici accreditati) che veder diminuire il proprio budget di spesa generale, che porta inevitabilmente l'essere umano a comprare piuttosto "cose simili" per far vedere agli altri che invece per lui non è cambiato niente.

Non capisco poi il senso di produrre due biciclette da cronometro diverse per due team diversi. Da esperienza personale so che dietro ad ogni scelta imprenditoriale c'è sempre una questione di soldi risparmiati rispetto ad un'altra soluzione. Ma qua mi sembra che i costi raddoppino e basta. A meno che la Bolide non sia stata finanziata dal Ministero dello Sport inglese come accadde per le bici del team inglese alle ultime olimpiadi e che quindi il progetto (e i relativi brevetti) siano in mano alla Sky che li tutela, di proprietà del Ministero e solamente prodotta su concessione dalla Pinarello.
Uguale? = Se finisce la sponsorship della Sky la Bolide forse non sarà mai più prodotta.

E' piu' probabile che la Bolide sia stata finanziata dalla stessa Sky visto che in parte ha acquisito Pinarello.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Eh si, accordo Canyon-Movistar confermato.
Le bici saranno equipaggiate dal gruppo Campagnolo Super Record EPS e ruote Campagnolo.

canyon1.jpg

La Canyon Ultimate CF SLX 9.0 con i colori del team Movistar

canyon2.jpg

La Aeroroad CF 9.0

canyon3.jpg

La Speedmax CF 9.0 da crono

E' piu' probabile che la Bolide sia stata finanziata dalla stessa Sky visto che in parte ha acquisito Pinarello.

Davvero molto belle tutte e tre!!!

Riguardo la Bolide, sono ot, è molto più bella la Sibilo!!!
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
comunque continuo a preferire l'Aeroad CF, che la Ultimate CF SLX. Come ho fatto presente a Canyon Italia, quest'anno mi sarei aspettato la nuova versione con freni integrati nel telaio, nuova geometria più aero e attaco manubrio + forcella integrata totalmente. Sarebbe stata una forza totale. Quello si che è un investimento da fare.
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
Time, Pinarello, Colnago, Canyon...Stiamo parlando di telai di bici prodotti con processi e macchinari industriali, mica di un violinStradivari unico ed irripetibile, costruito con formule segrete e scomparse insieme al geniale liutaio cremonese.
Dove si produce un prodotto industriale ha poca importanza ormai. Si può costruire benissimo a Taiwan e malissimo in Europa.
Dipende solo dal know how dell'azienda, dal progetto, dai rigore dei controlli di qualità e dal prezzo finale.

Se poi proprio vogliamo essere cinici, ci sarebbe da chiedersi: sarà più felice di andare in fabbrica a costruire il mio telaio ed a lavorare al meglio delle sue possibilità, un operaio europeo che magari fa fatica ad arrivare alla fine del mese o uno taiwanese che con la suo stipendio riesce a far vivere più che decorosamente la sua famiglia?
 
Ultima modifica:

maury971

Novellino
7 Giugno 2011
13
2
Visita sito
Bici
Basso Astra Campagnolo Record 10V
Scusate ma da dove arriva la notizia che Pinarello è stata in parte acquisita da sky???? Non ho mai sentito nulla al riguardo! Pinarello avrebbe dovuto lasciare Movistar per concentrarsi in una sola squadra World Tour rilanciando quindi con sky per altri tre anni.