Info guarnitura

dodo70

Novellino
31 Marzo 2011
63
6
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Ciao a tutti, dopo aver restaurato una vecchia Chiorda ed averci fatto l'Eroica mi sono messo in testa di restaurare una vecchia Galantini.
Per farlo ho trovato e acquistato a pochi euro un'altra bici, anonima, in un mercatino, da questa ho recuperato guarnitura, movimento centrale e manubrio completo.
L'unico problema è che la guarnitura monta un 54/46 e mi piacerebbe sostiuire il 46 denti con qualcosa di più agevole.
Essendo praticamente senza esperienza vi chiederei che tipo di corona è e dove posso trovare una sostituta, per adesso ho solo visto dei 5 fori mentre questa ne ha sei.

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20131021_123855.jpg
    IMG_20131021_123855.jpg
    122,7 KB · Visite: 31

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Credo che il tuo problema sia di difficilissima soluzione. La tua guarnitura e' di quelle precedenti gli anni 70, un 42 compatibile con il suo 'giro bulloni' e' probabilmente inesistente.
Considera poi tutto l'insieme..visto che hai una guarnitura cosi, mi aspetto un cambio Record, dato il periodo. Il mio meccanico e' riuscito a far lavorare il Record con un 28 dietro ma non reggeva poi il 42 52 davanti (come avrai capito,ci stavamo preparando per l'Eroica).

In sintesi: o ne stravolgi l'identita' o la lasci cosi come e'. A farci l'eroica diventa "duretta", ma non esiste solo quella..