ecco la mia

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
come da titolo...ecco la mia bdc...
non so se esperia sia il nome ho la marca..e quì chiedo il vostro parere in merito... posso dirvi che monta tutto SHIMANO EXAGE 300EX, con corone all'anteriore 52/40, al post ho 7v ma non ho ancora contato i denti

quello che per la prox stagione voglio cambiare sono i cerchi e copertoni...non so bene ancora cosa prendere, ma voglio i raggi tutti neri...budget max 200euro

l'ho presa per andare a lavoro, poi si vedrà...ci ho fatto un paio di uscite, poi sono caduto e mi sono lesionato un tendine dell'indice mano dx e mi sono dovuto fermare per tutto agosto...ora da 2 sett, al mattino uso i rulli, un 30min con obiettivo:migliorare al max la mia prestaz sui 20km

cmq questo è quanto...quest'inverno vedo di togliere qualche adesivo di troppo e fare delle foto dei particolari

0e1j.jpg


669r.jpg
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao,secondo me non ti conviene spenderci quei soldi per i cerchi,perchè spenderesti più del valore dell'intera bici,ma lascerei tutto com'è, tranne che sistemare quei fili di freno.
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
sembra che la guaina se la siano dimenticata fuori dal nastro manubrio.

cioè:
quando si avvolge il nastro si dovrebbe prima fissare la guaina in modo che questa venga poi ricoperta dal nastro stesso....
 

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
ho abbassato il manubrio e alzato leggermente la sella perchè era ancora un po' bassa...appena avrò un week end tranquillo metto a posto le guaine freno (ho capito cosa intendete ;))

quanlche consiglio sui cerchi da acquistare?
li voglio per copertoncini, sto seguendo alcune inserzioni nel mercatino, prezzo max 150euro, ma sinceramente non so proprio cosa prendere...ripeto, è più per estetica per altro, voglio i raggi neri :-)

mi sto anche attrezzando per prendere un ciclocomputer serio con contapedalate (il cardiofrequenz già ce l'ho ma se riesco ad avere tutto su un unico display è meglio)...spesa max anche quì 150euro...e pensavo al polar cs500
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
ho abbassato il manubrio e alzato leggermente la sella perchè era ancora un po' bassa...appena avrò un week end tranquillo metto a posto le guaine freno (ho capito cosa intendete ;))

quanlche consiglio sui cerchi da acquistare?
li voglio per copertoncini, sto seguendo alcune inserzioni nel mercatino, prezzo max 150euro, ma sinceramente non so proprio cosa prendere...ripeto, è più per estetica per altro, voglio i raggi neri :-)

mi sto anche attrezzando per prendere un ciclocomputer serio con contapedalate (il cardiofrequenz già ce l'ho ma se riesco ad avere tutto su un unico display è meglio)...spesa max anche quì 150euro...e pensavo al polar cs500

consiglio spassionatissimo, a meno che la bici non abbia un bel valore affettivo, con 150€ ci prendi una bici anni 70-80 di buon livello..o-o
 

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
questa l'ho acquistata 2 mesi fa :roll: e per ora va bene così....tanto questi accessori si possono togliere e spostare su un'eventuale nuoba bici.

per ora la uso per tenermi in forma e con la bella stagione andare tutti i giorni a lavoro...se poi la scimmia prenderà il sopravvento e avrò anche il tempo materiale per usalra per dei giri allora penserò a qls di più nuovo e performante :mrgreen:
 

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
tosco forse hai ragione...ma più che spendere 150euro per una vintage preferisco spenderne 500 e prendere di qls di migliore...ho visto che nel mercatino c'è qls a quel prezzo.
diciamo che il mio obiettivo è fare 18km in 20min...quando riuscirò a raggiungere quella meta cambierò bici...per ora ciclocomputer e copertoncini nuovi per la prox stagione...niente cerchi
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
tosco forse hai ragione...ma più che spendere 150euro per una vintage preferisco spenderne 500 e prendere di qls di migliore...ho visto che nel mercatino c'è qls a quel prezzo.
diciamo che il mio obiettivo è fare 18km in 20min...quando riuscirò a raggiungere quella meta cambierò bici...per ora ciclocomputer e copertoncini nuovi per la prox stagione...niente cerchi


54 Km/h..... niente male come obbiettivo:-x
 

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
diciamo che dai 30 di media attuali arrivare a 40 sarebbe già una bella botta...io purtroppo non ho idea dei miei limiti sulla bici, e le velocità umane e da pro...nel senso che sto "sparando" questi numeri ma magari sono lontanissimo dalla realtà.
io per ora cerco di dare il max come allenamento (impegni, tempo etc permettendo)...tra 6 mesi vediamo che risultati raggiungo
 

antobdc

Novellino
5 Giugno 2007
63
0
Firenze
Visita sito
Le guaine non devono stare per forza sotto il nastro; possono anche esser tenute fuori, come usava sulle bici del passato e fino agli anni 70, a patto di tagliarle a misura... Così sono brutte e secondo me anche rischiose se si impigliano. Manubrio assolutamente da abbassare e occhio a cosa fai in quel particolare settore della bici... Altra cosa... io non avvolgerei intorno alla pipa il filo del ciclocomputer... come sembra essere sulla tua bici... ;-) ...
 

__animal__

Novellino
28 Settembre 2013
25
0
Val delle torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
Bici
vintage esperia
grazie anche a te...
ieri sera ho sistemato altezza sella e manubrio. manubrio abbassato al max in modo da rimanere più basso della sella di un paio di cm, la sella l'ho messa in bolla, e dal centro ipotetico al centro movimento centrale ho una distanza di 72cm (il mio cavallo è 81cm)
stamattina andavo meglio del solito

le guaine le farò passare cmq dentro al nastro, mi piace di più esteticamente

per il filo, anche quello devo modificarlo, tanto il sensore ora è attaccato dietro, devo solo sistemare bene il cavo

spero di riuscire a provarla su strada una domenica per notare le eventuali differenze