Novità Rose 2014

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.734
22.858
98
dove capita
Visita sito
[Comunicato stampa]

image.php


Per il 2014 abbiamo ben cinque novità in serbo. XEON TEAM CGF e XEON TEAM GF con i rispettivi telai in carbonio e alluminio studiati, in particolare, ... Continua la lettura...
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Il telaio della XEON TEAM CGF è un'opera d'arte... Io sono davvero sbalordito.. Provo un invidia da far paura. Beato chi se lo prenderà.....
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Le XEON TEAM dal punto di vista estetico, parere personale s'intende, mi sembrano brutte fuor di modo.... dal punto di vista prestazionale ovviamente non mi esprimo....
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Non discuto la qualità e il prezzo competitivo, ma se non migliorano la verniciatura (nel senso della creatività) rimarranno biciclette assolutamente anonime, fatte pure bene, ma che ti prende uno sbadiglio ogni volta che ci sali.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Le XEON TEAM dal punto di vista estetico, parere personale s'intende, mi sembrano brutte fuor di modo.... dal punto di vista prestazionale ovviamente non mi esprimo....

stessa sensazione. A livello tecnico probabilmente quei pendenti "a balestra" consentono di flettere meglio e assorbire meglio le asperità dell'asfalto ma sotto l'aspetto puramente estetico sembra una bici che sia stata tamponata da dietro, non mi piace proprio
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
stessa sensazione. A livello tecnico probabilmente quei pendenti "a balestra" consentono di flettere meglio e assorbire meglio le asperità dell'asfalto ma sotto l'aspetto puramente estetico sembra una bici che sia stata tamponata da dietro, non mi piace proprio

A "balestra" è il termine più idoneo.... a me veniva da dire a "gondola".... No, ma sicuramente, ci sono benefici in termini di confort e qualt'altro... solo che la mia idea è che il cicloamatore, che poi è colui che compra la bici, secondo me sceglie anche con un fattore emozionale, come si suol dire, sceglie di pancia..... e non credo che questa ROSE faccia stare svegli la notte... il modello PRO è già più gradevole per esempio.....
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Sono un grande estimatore di Rose ma stavolta mi sento abbastanza deluso,
sono contento della pro SL specie bianca è bellissima, ottima l'idea del restyling,
la cw non mi convinceva molto già quest'anno e continua a non convincermi, la team peggio che andar di notte sembra davvero che sia incidentata.. che mi combinate ragazzi????
la xeon dx c'è ancora?? mi aspettavo evoluzioni in merito..
 

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
Mi piace molto la PRO SL, credo proprio per le sue linee classiche e le grafiche sobrie. Poi magari è proprio per la colorazione total white con i particolari rossi che mi piace
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
anche a me la team e la cw non piacciono esteticamente ,ma è anche vero che sono sicuramente dei bolidi,Rose è davvero ai vertici,a detta di tutti gli esperti e giornali di settore.ci sono bici più belle,vero,ma date un occhiata ai pesi,poi si che vien voglia di comprare Rose,è da non credere quanto pesino poco.il mio sogno è la xeon rs ultegra,circa 2000 euro,6,95 kg in taglia 57 anodized black ,io non ho trovato nessun altra bici di questa fascia di prezzo che pesi cosi poco ,anzi,mi è capitato di vedere bici in carbonio da 2000 euro dichiarate a 7,8 kg ,quasi un kg in più,incomprensibile.
noto che la pro ha preso i foderi verticali della xeon rs,a questo punto non so se per la xeon rs ci son novità,ma il nuovo telaio pro è praticamente uguale allo xeon 2013
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Sono un grande estimatore di Rose ma stavolta mi sento abbastanza deluso,
sono contento della pro SL specie bianca è bellissima, ottima l'idea del restyling,
la cw non mi convinceva molto già quest'anno e continua a non convincermi, la team peggio che andar di notte sembra davvero che sia incidentata.. che mi combinate ragazzi????
la xeon dx c'è ancora?? mi aspettavo evoluzioni in merito..

le automobili vengono disegnate cercando il miglior equilibrio tra efficienza aerodinamica, comodità e design. Se facessero delle auto solamente comode o puntando solo alla massima efficienza aerodinamica verrebbero degli obrobri.
I telai di bicicletta dovrebbero seguire lo stesso principio ma ho il sospetto che tra il carbonio, solidworks, FEM e CFD i telaisti in alcuni casi si stiano facendo prendere un po' troppo la mano.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
rimetto il giudizio dopo averle viste live... ma da cliente e "supporter" del marchio ho storto il naso... a prima vista quelle saldature dell'alluminio sono bruttine esteticamente, e il carro piegato non mi piace. La colorazione della xeon nella prima foto mi piace parecchio, il freno sotto il carro la trovo una soluzione pessima per tanto sporco che raccoglie.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
rimetto il giudizio dopo averle viste live... ma da cliente e "supporter" del marchio ho storto il naso... a prima vista quelle saldature dell'alluminio sono bruttine esteticamente, e il carro piegato non mi piace. La colorazione della xeon nella prima foto mi piace parecchio, il freno sotto il carro la trovo una soluzione pessima per tanto sporco che raccoglie.

le saldature dei nostri telai sono sempre di altissimo livello, quella della foto a cui ti riferisci è un prototipo:questa sarà la versione alluminio...

image.php


image.php


ciao
Sergio
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
le saldature dei nostri telai sono sempre di altissimo livello, quella della foto a cui ti riferisci è un prototipo:questa sarà la versione alluminio...

image.php


image.php


ciao
Sergio

E io remo sempre contro corrente: sempre più bella.
Comunque siamo sicuri non ci sia il trucco? La mia Xeon RS ha delle saldature molto più sporche, vero però che è la versione 2012..