Consiglio Pinarello FP Paris Carbon

FabioRock

Novellino
4 Aprile 2013
8
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ciao a tutti, dopo aver letto tante discussioni di questo forum mi sono deciso a iscrivermi pure io per porre la mia domanda....
Ho trovato una offerta di un telaio Pinarello FP Paris Carbon (misura piantone c.f. 580, orizontale c.c. 560)

Le mie misure sono: altezza 183 cm
tronco 62 cm
cavallo 89-90 cm
braccio 73 cm
La mia domanda è; secondo voi il telaio che ho trovato può andarmi bene???

Grazie =)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, dopo aver letto tante discussioni di questo forum mi sono deciso a iscrivermi pure io per porre la mia domanda....
Ho trovato una offerta di un telaio Pinarello FP Paris Carbon (misura piantone c.f. 580, orizontale c.c. 560)

Le mie misure sono: altezza 183 cm
tronco 62 cm
cavallo 89-90 cm
braccio 73 cm
La mia domanda è; secondo voi il telaio che ho trovato può andarmi bene???

Grazie =)

Credo corrisponde a un 56 come taglia Pinarello e anche secondo me va bene.

Fai conto che io sono posizionato ottimamente da un biomeccanico (Emanuele , brevissimo) su una FP3 Pinarello e ho più o meno le tue quote ( 1.82 h , altezza sella 78.5 )

o-o
 

FabioRock

Novellino
4 Aprile 2013
8
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Credo corrisponde a un 56 come taglia Pinarello e anche secondo me va bene.

Fai conto che io sono posizionato ottimamente da un biomeccanico (Emanuele , brevissimo) su una FP3 Pinarello e ho più o meno le tue quote ( 1.82 h , altezza sella 78.5 )

o-o

Ottimo!! Grazie mille anche per il tuo consiglio.... io attualmente ho una Pinarello FP2 trovata su internet.... il proprietario mi aveva detto che era di taglia 60 e pensavo che andasse bene, anche perchè a me non piace stare troppo schiacciato sulla bici, ovvero un dislivello sella manubrio elevato ( preferico una posizione più "eretta").... in realtà la misure c-c è 63 e infatti sento dolori dietro al ginocchio... (parlando da ignorante in materia) stò cercando un buon compremesso tra comodità e sportività
Comunque mi sa che la prossima tappa sarà una visita biomeccanica da "Cicli Berma" (Padova)

P.S.
Bella foto profilo:-x:cool:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ottimo!! Grazie mille anche per il tuo consiglio.... io attualmente ho una Pinarello FP2 trovata su internet.... il proprietario mi aveva detto che era di taglia 60 e pensavo che andasse bene, anche perchè a me non piace stare troppo schiacciato sulla bici, ovvero un dislivello sella manubrio elevato ( preferico una posizione più "eretta").... in realtà la misure c-c è 63 e infatti sento dolori dietro al ginocchio... (parlando da ignorante in materia) stò cercando un buon compremesso tra comodità e sportività
Comunque mi sa che la prossima tappa sarà una visita biomeccanica da "Cicli Berma" (Padova)

P.S.
Bella foto profilo:-x:cool:

cavolo la 60 è indicata per persone molto alte ma non per noi... controlla online le geometrie della FP2 e rimisura la tua (la misura più semplice e veloce da fare è quella dell'altezza sterzo\canotto)

Sicuramente una 60 ma anche una 58 non va molto bene e ti costringe a stare fin troppo lungo... ;nonzo%
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ottimo!! Grazie mille anche per il tuo consiglio.... io attualmente ho una Pinarello FP2 trovata su internet.... il proprietario mi aveva detto che era di taglia 60 e pensavo che andasse bene, anche perchè a me non piace stare troppo schiacciato sulla bici, ovvero un dislivello sella manubrio elevato ( preferico una posizione più "eretta").... in realtà la misure c-c è 63 e infatti sento dolori dietro al ginocchio... (parlando da ignorante in materia) stò cercando un buon compremesso tra comodità e sportività
Comunque mi sa che la prossima tappa sarà una visita biomeccanica da "Cicli Berma" (Padova)

P.S.
Bella foto profilo:-x:cool:

Ho ben presente qualla Pina, l'ho vista dal vivo a Teolo e poi in vendita su subito.it. Il telaio era enorme ed aveva un fuorisella ridicolo, anche a vederla si capiva che era una misura XXXXL. Se fosse stata una 60 avrebbe potuto interessare anche me. Faccio presente che io sono circa 1.80 con una cavallo altissimo, più o meno come il tuo ed al momento ho una Caad9 58 (59 c/f) che vedi in foto. Il fuorisella è molto accentuato. Attenzione dunque che per chi non è normolineo è più conveniente un telaio artigianale su misura, infatti è molto probabile che acquistando un telaio con un piantone lungo, si corra il rischio di trovarsi anche un orizzontale bello lungo, che mal si adatta ai longilinei come noi col busto corto.
Se intendi andare da Berma immagino tu sia di padova o dintorni....
 

Allegati

  • caad9vision.jpg
    caad9vision.jpg
    131,2 KB · Visite: 30

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Va bene come misura,io sono alto come te e con lo stesso cavallo e ho avuto quel telaio in misura 56 e mi ci sono trovato benissimo,ho avuto anche la misura 57 ma non ci stavo bene sopra nonostante un attacco da 11cm.

ps:E' stato uno dei telai piu' belli che ho avuto.
questa la e' la 57:
 

Allegati

  • DSC_1713.jpg
    DSC_1713.jpg
    77,6 KB · Visite: 39

FabioRock

Novellino
4 Aprile 2013
8
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ho ben presente qualla Pina, l'ho vista dal vivo a Teolo e poi in vendita su subito.it. Il telaio era enorme ed aveva un fuorisella ridicolo, anche a vederla si capiva che era una misura XXXXL. Se fosse stata una 60 avrebbe potuto interessare anche me. Faccio presente che io sono circa 1.80 con una cavallo altissimo, più o meno come il tuo ed al momento ho una Caad9 58 (59 c/f) che vedi in foto. Il fuorisella è molto accentuato. Attenzione dunque che per chi non è normolineo è più conveniente un telaio artigianale su misura, infatti è molto probabile che acquistando un telaio con un piantone lungo, si corra il rischio di trovarsi anche un orizzontale bello lungo, che mal si adatta ai longilinei come noi col busto corto.
Se intendi andare da Berma immagino tu sia di padova o dintorni....

Grazie per il tuo consiglio.... sisi io sono di padova, per quello mi trovo bene ad andare da Berma
 

FabioRock

Novellino
4 Aprile 2013
8
1
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Va bene come misura,io sono alto come te e con lo stesso cavallo e ho avuto quel telaio in misura 56 e mi ci sono trovato benissimo,ho avuto anche la misura 57 ma non ci stavo bene sopra nonostante un attacco da 11cm.

ps:E' stato uno dei telai piu' belli che ho avuto.
questa la e' la 57:

Quindi mi pare di capire che me lo consigli.....
Comunque prima di spendere soldi voglio fare una bella vistia biomeccanica....