Doping. Quante storie!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ottimo, come sempre, Ser!

sulla morte di Simpson probabilmente giocò un ruolo fondamentale l'alcool, la prima e più importante droga dell'umanità.

Citando Gianni Mura: "Sconosciuti imbecilli, quando la corsa era ancora al riparo, nel bosco, passarono una borraccia piena di cognac a Simpson, che tirò due sorsate alla cieca. Questo me l' ha raccontato Ferretti, anni dopo. Era nel gruppetto di Simpson, anche a lui passarono una borraccia di cognac, annusò e la gettò via. "
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/07/14/la-lunga-fuga-di-wiggins-nel-giorno.html
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
no, non "devi"

però una spiegazione sarebbe gradita anche a me
perchè vorrebbe dire che finora non ho capito un c@@@o

tu hai capito tutto, non ti preoccupare.

dicevo, senza doping lo sport e' solamente un fatto meccanico, dominato dalla genetica e dalla scienza. con la possibilita' del doping, l'atleta fa delle scelte e decide dove fermarsi. fa diventare lo sport piu' umano.

vale la pena vincere un tour da dopato? che sapore lascia in bocca?

tutti si dopano, quindi mi dopo anche io?

ho fatto sacrifici per tutta la vita, se entro nel programma vado a parigi. conviene?

queste sono tutte domande a cui la risposta e' soggettiva, e' umana, dipende dalla propria e singola sensibilita'.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
sono d'accordo. inoltre credo che il doping introduca un elemento di coscienza ed intelligenza nello sport. senza doping lo sport e' solamente un fatto meccanico, dominato dalla genetica e dalla scienza. con il doping, l'atleta fa delle scelte e decide dove fermarsi. fa diventare lo sport piu' umano.

hey, non dopatevi pero' :mrgreen:

La tua affermazione è meno paradossale di quel che pensi.

In tempo di relativismo.
Non esiste peccato chi controlla il peccato. Controlla l'uomo.
Il doping è una elementare forma di potere.
Credo sia sotto gli occhi di tutti...

Non prendetemi troppo sul serio eh...:mrgreen:.....;nonzo%
 
S

sante pollastri

Guest
tu hai capito tutto, non ti preoccupare.

dicevo, senza doping lo sport e' solamente un fatto meccanico, dominato dalla genetica e dalla scienza. con la possibilita' del doping, l'atleta fa delle scelte e decide dove fermarsi. fa diventare lo sport piu' umano.

vale la pena vincere un tour da dopato? che sapore lascia in bocca?

tutti si dopano, quindi mi dopo anche io?

ho fatto sacrifici per tutta la vita, se entro nel programma vado a parigi. conviene?

queste sono tutte domande a cui la risposta e' soggettiva, e' umana, dipende dalla propria e singola sensibilita'.

chi si dopa non ha fatto alcun sacrificio,avendo scelto una scorciatoia.
cosa ci trovi di umano in ben johnson o nella griffith?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
tu hai capito tutto, non ti preoccupare.

dicevo, senza doping lo sport e' solamente un fatto meccanico, dominato dalla genetica e dalla scienza. con la possibilita' del doping, l'atleta fa delle scelte e decide dove fermarsi. fa diventare lo sport piu' umano.

vale la pena vincere un tour da dopato? che sapore lascia in bocca?

tutti si dopano, quindi mi dopo anche io?

ho fatto sacrifici per tutta la vita, se entro nel programma vado a parigi. conviene?

queste sono tutte domande a cui la risposta e' soggettiva, e' umana, dipende dalla propria e singola sensibilita'.

beh, diciamo che anche se non la condivido, c'è una logica in quel che dici

la possibilità o meno di doparsi da una ulteriore opzione al sistema , non per questo però lo fa diventare più umano.

tuttalpiù, secondo me, l'unico aspetto umano che risalta è l'umana debolezza, e il libero arbitrio ti fa decidere quanto e quando cedere, e se puoi essere in grado di convivere con la tua cosienza e la consapevolezza di avere vinto in una pratica "umana" con l'ausilio di mezzi che di umano non hanno nulla.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
tu hai capito tutto, non ti preoccupare.

dicevo, senza doping lo sport e' solamente un fatto meccanico, dominato dalla genetica e dalla scienza. con la possibilita' del doping, l'atleta fa delle scelte e decide dove fermarsi. fa diventare lo sport piu' umano.

vale la pena vincere un tour da dopato? che sapore lascia in bocca?

tutti si dopano, quindi mi dopo anche io?

ho fatto sacrifici per tutta la vita, se entro nel programma vado a parigi. conviene?

queste sono tutte domande a cui la risposta e' soggettiva, e' umana, dipende dalla propria e singola sensibilita'.
quello che dici ha una sua logica, ma ti dimentichi che senza doping lo sport non sarebbe segnato solo dalla genetica, perchè ti dimentichi l'abnegazione e la voglia di lavorare dei singoli atleti.
per fare un esempio, se ullrich si fosse allenato con la stessa costanza e impegno di armstrong, a quest'ora avrebbe vinto 3-4 tour in più.
purtroppo per lui era una testa di c***o, non faceva la vita d'atleta e si è visto com'è andata a finire.
ci sono invece corridori come savoldelli, che senza essere aiutati eccessivamente da madre natura hanno vinto fior di giri d'italia
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
come il resto della compagnia.
anche la violenza accompagna l'uomo da sempre,ciò la legittima?

no, non la legittima e non c'entra nulla con il mio discorso.
che palle che fai.

quello che dici ha una sua logica, ma ti dimentichi che senza doping lo sport non sarebbe segnato solo dalla genetica, perchè ti dimentichi l'abnegazione e la voglia di lavorare dei singoli atleti.
per fare un esempio, se ullrich si fosse allenato con la stessa costanza e impegno di armstrong, a quest'ora avrebbe vinto 3-4 tour in più.
purtroppo per lui era una testa di c***o, non faceva la vita d'atleta e si è visto com'è andata a finire.
ci sono invece corridori come savoldelli, che senza essere aiutati eccessivamente da madre natura hanno vinto fior di giri d'italia

hai ragione. pillola blu o pillola rossa?
 

Chopper

Maglia Gialla
datti una calmatina,moralista in erba.

Per evitare di litigare con qualcuno dargli del moralista non è la soluzione migliore.
Accinson ha proposto uno spunto di riflessione che è possibile non condividere.
Per esprimere disaccordo, sempre che uno abbia capito veramente il concetto esposto, non occorre incalzare come stai facendo tu.

Comunque, per concludere, state tutti tranquilli per piacere.
 
G

gianky

Guest
....
vale la pena vincere un tour da dopato? che sapore lascia in bocca?

tutti si dopano, quindi mi dopo anche io?
.....


chi nella vita accetta di falsare le proprie prestazioni, di fatto non si pone il problema che tu sollevi.
a lui interessa solo di risolvere quella cosa a proprio favore.
che gli altri si dopino o meno, non gli interessa. a lui interessa solo arrivare primo,....
chissà cosa ne direbbe uno psichiatra della sindrome o vinci o sei un nessuno;nonzo%
 
S

sante pollastri

Guest
Per evitare di litigare con qualcuno dargli del moralista non è la soluzione migliore.
Accinson ha proposto uno spunto di riflessione che è possibile non condividere.
Per esprimere disaccordo, sempre che uno abbia capito veramente il concetto esposto, non occorre incalzare come stai facendo tu.

Comunque, per concludere, state tutti tranquilli per piacere.

anche essere bollato come "pallaro" nnon è il max
 
S

slotcar55!

Guest
Mi si racconta da fonti piuttosto attendibili che quasi sempre andare contro il volere del "medico sportivo" assegnatoti , vuol dire abbandonare forzatamente la carriera .........
Quindi direi che la scelta doping si doping no a volte per un corridore è resa ancor più difficile dal "sistema" ciclistico
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Mi si racconta da fonti piuttosto attendibili che quasi sempre andare contro il volere del "medico sportivo" assegnatoti , vuol dire abbandonare forzatamente la carriera .........
Quindi direi che la scelta doping si doping no a volte per un corridore è resa ancor più difficile dal "sistema" ciclistico

Ma sai, quello che dici riguarda un pò la vita in generale!! chi di noi a 15-16 anni non aveva amici che bevevano o fumavano e ti spingevano a farlo??!! e chi ha rifiutato allora può rifiutare dopo il doping....
Sai quanti esempi potrei farti di ex dilettanti non passati al professionismo proprio per quel motivo la??!!