Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma lui parla di foro all'altezza dell'attacco. Poi ci vuole un foro anche sul piantone della forcella. Sì può fare o si innescano delle cricche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quale foro all'altezza dell'attacco!!...qui parliamo della nuova centralina di2 che va messa al posto del tappo manubrio alla fine piega/impugnatura...mi sa che li tutte le pieghe abbiano i buchi no??..ce solo il tappo per fermare il nastro!!
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ma quale foro all'altezza dell'attacco!!...qui parliamo della nuova centralina di2 che va messa al posto del tappo manubrio alla fine piega/impugnatura...mi sa che li tutte le pieghe abbiano i buchi no??..ce solo il tappo per fermare il nastro!!

bisogna solo vedere se la piega manubrio ha anche il foro di ingresso nella zona attacco, se no il filo come ci entra, o no?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
come solo i manubri con passaggio cavi interni, il mio manubrio non ha il passaggio cavi interno e quella centralina non posso montarla a meno di non forare il manubrio

Stavamo parlando del manubrio Most e mi sembra che abbia i fori a fine piega e i fori per i fili interni pertanto non ha nessun problema a montare la centralina nuova.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho lo stesso problema, forando forcella e manubrio si rischia a tu giudizio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eviterei, soprattutto se in carbonio.
Al momento diverse pieghe sono predisposte ma non moltissime.
Ci sono attacchi e pieghe Pro (Shimano quindi) che sono pensate proprio per quello, oppure basta comperarsi una Madone 9 e tra le tante figate c'è anche quella... :mrgreen:
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Scusa ma alla fine della piega mi sembra ci sia il buco,almeno dalle foto sembra di si.

Ci sono solo i fori per il passaggio interno dei cavi vicino l'attacco. La fine della piega non è aperta come le altre pieghe. Insomma, per capirci, è chiuso laddove si mettono i tappi per fermare il nastro alla fine della curva.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Eviterei, soprattutto se in carbonio.

Al momento diverse pieghe sono predisposte ma non moltissime.

Ci sono attacchi e pieghe Pro (Shimano quindi) che sono pensate proprio per quello, oppure basta comperarsi una Madone 9 e tra le tante figate c'è anche quella... :mrgreen:



Però nella forcella un forellino bisogna farlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ci sono solo i fori per il passaggio interno dei cavi vicino l'attacco. La fine della piega non è aperta come le altre pieghe. Insomma, per capirci, è chiuso laddove si mettono i tappi per fermare il nastro alla fine della curva.

Si se è il most talon aero Carbon, ha il finale chiuso e rifinito. Il foro lo fai solo con un seghetto :mrgreen:o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ragazzi non riesco a far dialogare la centralina ew-wu111 con l'applicazione E-TUBE presente sull'iPad... qualcuno può illuminarmi. Ho visto che la centralina funziona poiché sul Garmin compaiono i rapporti inseriti e il loro variare... qualcosa non mi torna... inoltre preliminarmente cosa dovrei fare in generale, il gruppo l'ho installato ieri ma non so come muovermi...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho capito iper, vorrei prendere solo il nuovo DI 2. La trek nemmeno mi piace, ho un sworks🤤quindi foro nella forcella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io una forcella non la forerei comunque.
Vedi per esempio gli attacchi e le pieghe Pro Vibe o altri modelli sempre della Pro che consentono di far passare i cavetti senza forare.
Poi però di Specy io non so niente, ma crefo che un attacco si monta più o meno su tutte le biciclette.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app