COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Mi sembra un discorso pienamente di parte e da possessore di colnago.
Capisco l'essere affezionati ad un marchio ma non mi sembra u discorso valido e obiettivo

Sbagli di grosso perchè per il mio modo di vedere non ha alcun senso essere affezionati ad un marchio, non ci pagano mica per fare pubblicità, e il forum serve per scambiarsi opinioni e rispondere a chi chiede consigli. Se qualcuno domanda in merito a qualcosa che ho vissuto in prima persona sono lieto di aiutare a sciogliere i dubbi ed espongo qual è stata la mia conclusione sperando che possa essere d'aiuto.
In questo caso si tratta di un percorso di cambiamento tra vari top di gamma alla ricerca di quello che appaga maggiormente le necessità di noi cicloamatori e in questo mi sento di consigliare Colnago come un punto di arrivo sicuro o almeno che da' maggiori garanzie di qualità e soddisfazione rispetto alla concorrenza.
Se si ha a che fare con prodotti di qualità da un po' di tempo quando di prende in mano un telaio C60 basta veramente poco per capire le differenze con gli altri; il problema è che a volte molti scrivono/parlano senza aver toccato con mano. Credo che questo sia il tuo caso perchè altrimenti non te ne saresti mai uscito con quest'affermazione.

Se non hai mai avuto una colnago (specialmente a congiunzioni) non puoi capire :mrgreen: ;)

o-o
 

Overmax

Novellino
11 Marzo 2017
24
0
Visita sito
Bici
Scott cr1
Lungi da me provocar diatribe con il mio quesito. Il discorso è semplice. Sono lontano dal mondo del ciclismo amatoriale da qualche ann per diverse vicissitudini ma da un annetto a questa parte ho ripreso abbastanza regolarmente a pedalare e di conseguenza ad "aggiornarmi". Dal duemila sei possiedo un cr1 scott, all'epoca top di gamma, di cui ne sono pienamente soddisfatto ma sta facendosi sempre più vivo il desiderio di cambiar bici. Pienamente consapevole che i telai top di gamma delle diverse factory sono eccellenti prodotti e, per le mie modeste capacitá ciclo amatoriali, assolutamente "sovradimensionati" stavo cercando un prodotto che mi fornisse "un alibi" per sperperare una somma consistenze per puro sfizio. Mi piace moltissimo il c60 come del resto la f8 è la Bmc ( anche per le ottime finiture che superano tranquillamente le varie scott cannondale e specy) per questo chiedevo suggerimenti. Quello che sto cercando potrebbe essere il telaio definitivo visto che aimhè un giovincello più Nn sono....
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.233
1.633
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Verissimo, ma poi la differenza la fa il fatto che se compri il top delle altre case sicuramente dopo qualche anno (se va bene) ti viene voglia di cambiare e passare a qualcos'altro, questa cosa non accade invece con la C60, chi la prende se la tiene stretta e non l'abbandona più. In generale vedo che accade con tutti i top Colnago, in giro vedi gente che pedala sui master degli anni 80/90 piuttosto che usare telai di ultima generazione e in mezzo a questi non sfigurano di certo, anzi...

Infatti, mi vedo stra pentito di aver venduto il C50!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quello che sto cercando potrebbe essere il telaio definitivo visto che aimhè un giovincello più Nn sono....

Se la tua esigenza è quella di avere un telaio definitivo, e rimanendo in casa Colnago, il C60 risponde al 100% ai tuoi requisiti, in realtà anche il V1-r potrebbe essere la bici definitiva ma è questione di gusti perchè il C60 è a congiunzioni quindi piena tradizione Colnago mentre il V1-r è un monoscocca, sempre top di gamma.

Quello che ti posso dire per la mia esperienza è che le Colnago difficilmente ti annoiano, dopo la mia prima Strada Scandium comperai nel 2005 un Extreme Power, e lo avrei tenuto ancora a lungo se non lo avessi danneggiato l'anno scorso in una caduta, quindi ho preso un V1-r di cui sono pienamente soddisfatto e che sarà la mia bici per molti molti anni ancora.

PS- ho anche un Master Olympic Art Decor del 1994, e quando ci esco me la invidiano molti possessori di bici top di gamma in carbonio ;-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Se la tua esigenza è quella di avere un telaio definitivo, e rimanendo in casa Colnago, il C60 risponde al 100% ai tuoi requisiti, in realtà anche il V1-r potrebbe essere la bici definitiva ma è questione di gusti perchè il C60 è a congiunzioni quindi piena tradizione Colnago mentre il V1-r è un monoscocca, sempre top di gamma.

la differenza è che il C60 resterà C60 anche dopo che uscirà il modello successivo, il V1 diventerà il "modello vecchio"...è sempre stato così, la gente si ricorda ancora oggi di C40, C50, C59, ma non considera più Cx1, M10, cristallo, E1...
 

mz9599

Novellino
21 Maggio 2008
28
11
Visita sito
Ho un cx1 carbon da qualche anno e fa ancora la sua figura, ma volevo cambiare
Risulta anche a voi una certa difficoltà a trovare telai (soprattutto V1r, meno il c60) in vendita pronta consegna o comunque senza aspettare una vita? sono passato da un rivenditore autorizzato della mia zona e consultando un sito (immagino un link colnago per rivenditori) mi ha quasi scoraggiato, dicendo che fino alla presentazione dei nuovi modelli (nove colli) è molto difficile trovare qualcosa e che quindi bisogna aggiornarsi a dopo l'estate....

mz
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho un cx1 carbon da qualche anno e fa ancora la sua figura, ma volevo cambiare
Risulta anche a voi una certa difficoltà a trovare telai (soprattutto V1r, meno il c60) in vendita pronta consegna o comunque senza aspettare una vita? sono passato da un rivenditore autorizzato della mia zona e consultando un sito (immagino un link colnago per rivenditori) mi ha quasi scoraggiato, dicendo che fino alla presentazione dei nuovi modelli (nove colli) è molto difficile trovare qualcosa e che quindi bisogna aggiornarsi a dopo l'estate....

mz

Se vuoi ti vendo il mio V1 disc :mrgreen:
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho un cx1 carbon da qualche anno e fa ancora la sua figura, ma volevo cambiare
Risulta anche a voi una certa difficoltà a trovare telai (soprattutto V1r, meno il c60) in vendita pronta consegna o comunque senza aspettare una vita? sono passato da un rivenditore autorizzato della mia zona e consultando un sito (immagino un link colnago per rivenditori) mi ha quasi scoraggiato, dicendo che fino alla presentazione dei nuovi modelli (nove colli) è molto difficile trovare qualcosa e che quindi bisogna aggiornarsi a dopo l'estate....

mz

Questo rivenditore parla perche' ha bocca e lingua , fossi in Colnago gli toglierei il marchio . Parlando di cose concrete la mia C60 l'ho presa in pronta consegna e in quel momento il mio rivenditore aveva in negozio altre due colorazioni della mia taglia (52s) e 3 della 54s . Dopo due settimane ho ordinato un Concept ed eravamo al 7 Gennaio , io al 1 Febbraio avevo la bici montata . Due settimane fa ho ordinato un C60 per mia moglie taglia 48 h e nel mese di Aprile dovrebbe essere in consegna . Come vedi i telai si trovano se non in pronta consegna in un mese o poco piu' , direi un tempo accettabile per un telaio come il C60 .
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Questo rivenditore parla perche' ha bocca e lingua , fossi in Colnago gli toglierei il marchio . Parlando di cose concrete la mia C60 l'ho presa in pronta consegna e in quel momento il mio rivenditore aveva in negozio altre due colorazioni della mia taglia (52s) e 3 della 54s . Dopo due settimane ho ordinato un Concept ed eravamo al 7 Gennaio , io al 1 Febbraio avevo la bici montata . Due settimane fa ho ordinato un C60 per mia moglie taglia 48 h e nel mese di Aprile dovrebbe essere in consegna . Come vedi i telai si trovano se non in pronta consegna in un mese o poco piu' , direi un tempo accettabile per un telaio come il C60 .

Diciamo che forse è anche un po' il tuo venditore ad avere i canali giusti perchè per la C60 ad esempio so che viene fatta su ordinazione e ci vanno 60gg circa dall'ordine, ovviamente se non è un telaio che il negoziante si è messo in casa senza il venduto come nel tuo caso.
Comunque non mancare di postare foto anche del C60 della moglie!!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Diciamo che forse è anche un po' il tuo venditore ad avere i canali giusti perchè per la C60 ad esempio so che viene fatta su ordinazione e ci vanno 60gg circa dall'ordine, ovviamente se non è un telaio che il negoziante si è messo in casa senza il venduto come nel tuo caso.
Comunque non mancare di postare foto anche del C60 della moglie!!

Appena arriva metto subito le foto.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Queste discussioni cadono giusto a pennello.....e con questa Eps vado in doppia cifra di bici acquistate del nostro "papà" Ernesto. Eccovi l'ordine di acquisto master olympic,c 40,c 50,extreme power,c 59,c 40,c 59,c 60,extreme power e eps. Appena avrò allestito quest'ultimo modello posterò delle foto....e non solo della bici,ma anche di qualcosa di folle che ho in mente!!!!!!!!!!!!!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sia ben chiaro sono bici che ho comprato e venduto,visto che mia moglie mi ha imposto"non più di 2 bici in casa" altrimenti mi prepara le valigie. Però è santa mia moglie nonostante tutto!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Che prendi? se non sono indiscreto

Una Canyon :-x:-x

Sinceramente non sono nemmeno tanto convinto di venderla (la adoro) ma sono nella stessa situazione di Kaiser :mrgreen:
Mi hanno messo la pulce di questo Concept (ovviamente quando sarà disponibile Disc) ma non so quanto mi piaccia veramente come tipologia di bici alla lunga, perchè visto così è noevole. Il mezzo nuovo potrebbe fare da stimolo a riprendere un attività ciclistica + intensa ed uscire da un periodo buio...:mrgreen:
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Una Canyon :-x:-x

Sinceramente non sono nemmeno tanto convinto di venderla (la adoro) ma sono nella stessa situazione di Kaiser :mrgreen:
Mi hanno messo la pulce di questo Concept (ovviamente quando sarà disponibile Disc) ma non so quanto mi piaccia veramente come tipologia di bici alla lunga, perchè visto così è noevole. Il mezzo nuovo potrebbe fare da stimolo a riprendere un attività ciclistica + intensa ed uscire da un periodo buio...:mrgreen:
Riprendi a pedalare e gli stimoli torneranno da se ....dopo 40 giorni da intervento ernia sono tornato a pedalare devo recuperare ul tempo perso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.