ACCOSSATO: chi ha notizie su questo telaista del passato?

ferrianf

Novellino
19 Agosto 2013
9
1
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Ciao,
qualcuno riesce a darmi notizie di un telaista, forse del torinese, di nome Accossato.
Ho comprato e sto montando un bel telaio, realizzato con tubazioni Columbus SL, e mi piacerebbe conoscere un po' la storia del costruttore.

Grazie mille
Fabrizio
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao,
qualcuno riesce a darmi notizie di un telaista, forse del torinese, di nome Accossato.
Ho comprato e sto montando un bel telaio, realizzato con tubazioni Columbus SL, e mi piacerebbe conoscere un po' la storia del costruttore.

Grazie mille
Fabrizio

ricordo questo nome come costruttore di moto da cross, forse e' lo stesso?

http://www.accossato.com/storia.asp
 

accossato

Novellino
29 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
accossato
Ciao,
qualcuno riesce a darmi notizie di un telaista, forse del torinese, di nome Accossato.
Ho comprato e sto montando un bel telaio, realizzato con tubazioni Columbus SL, e mi piacerebbe conoscere un po' la storia del costruttore.

Grazie mille
Fabrizio

Buongiorno Fabrizio,

facendo una ricerca di mercato ho incontrato il suo post,alcune settimane fa avevamo già visto la foto di questo telaio con l'annuncio di qualcuno che lo vendeva facendolo passare per un telaio ACCOSSATO.
La informo che quel telaio non è di nostra produzione,perchè non abbiamo mai in passato prodotto telai per bici almeno fino a ottobre 2013,può vedere in questo link https://www.facebook.com/pages/Accossato-BIKE/110336794562?ref=hl le nostre creazioni.
ACCOSSATO è un marchio registrato è quindi illegale utilizzarlo per questo tipo di prodotto.
Sono spiacente se le ho dato una delusione ma questa è la realtà dei fatti,la prego di avvisare il venditore di questo telaio informandolo sull'illecito commesso.
Nel caso notassimo altri usi impropri del nostro marchio perseguiremo tali illeciti al fine di salvaguardare il nostro marchio e la nostra immagine.
Ci teniamo a precisare che non abbiamo nulla contro di lei ma purtroppo dobbiamo tutelare il nostro marchio.

A disposizione per qualsiasi chiarimento le invio i nostri migliori saluti
ACCOSSATO Group
Ufficio Commerciale
www.accossato.com
0119696811
 

ferrianf

Novellino
19 Agosto 2013
9
1
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Buongiorno egregio ufficio commerciale dell'Accossato Group,
credo che avrete notato che il telaio che io ho acquistato è piuttosto datato.
Per le mie limitate conoscenze potrebbe trattarsi di un telaio costruito tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli '80.
Da quanto riferitomi, accossato era il nome di un telaista di biciclette, operante in quegli anni nel torinese. Tale informazione potrebbe essere vera come no, per quanto ne posso sapere.
Cosa posso notare è che il logo e i caratteri utilizzati sul telaio, peraltro di buona fattura, non hanno niente a che vedere con quelli dell'Accossato group.
Mi sembra di capire che voi fate telai di biciclette da pochi anni, mi verrebbe da chiedere: ma cosa dovete tutelare??
Ritenete che l'eventuale esistenza di un artigiano torinese, nel passato, dal cognome Accossato, possa ledere in qualche modo i diritti connessi alla vostra proprietà intellettuale??
Ad ogni modo se vi serve documentazione fotografica del marchio riportato sul telaio sono a disposizione per aiutarvi.
Devo però dirvi che il fatto che il telaio acquistato non sia prodotto da Accossato Group, onestamente, non è una cocente delusione. :)

Saluti
Fabrizio Ferrian
 
  • Mi piace
Reactions: lukk