Avventura colnago

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record

federciccio

Novellino
10 Ottobre 2013
10
0
Visita sito
Bici
Colnago
Un se vede na fava!!! :mrgreen:o-o

Hai ragione scusa!! Ecco le foto del telaio:

6e6aba5a.jpg


4e6eqydu.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1381422820490.jpg
    uploadfromtaptalk1381422820490.jpg
    74,2 KB · Visite: 29

leonard hinault

Novellino
2 Febbraio 2013
23
0
carrara
Visita sito
Bici
colnago c50 colnago c40 fondriest rp3, rossin ghibli, willier escape, look 753 b.hinault replica,
Ciao a tutti, ho visto le tue foto, ho anche io un telaio esattamente uguale al tuo. L'ho trovato con adesivi Colnago gia attaccati, era messa malissimo e credo sia anni settanta. L'ho riverniciata e ho comprato nuovi adesivi uguali a quelli originali, ero tutto soddisfatto, ma un bel giorno mi hanno detto che quel telaio non era assolutamente un Colnago, perché non è pantografato sul carro e non ha il trifolio sotto la scatola movimento.
vorrei sapere se anche la tua è cosi, e se lo fosse se c'e qualcuno che possa sapere se sono realmente due colnago oppure no.
Comunque colnago o no il tuo telaio mi piace molto, bel colore!!!
 

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
Ciao a tutti, ho visto le tue foto, ho anche io un telaio esattamente uguale al tuo. L'ho trovato con adesivi Colnago gia attaccati, era messa malissimo e credo sia anni settanta. L'ho riverniciata e ho comprato nuovi adesivi uguali a quelli originali, ero tutto soddisfatto, ma un bel giorno mi hanno detto che quel telaio non era assolutamente un Colnago, perché non è pantografato sul carro e non ha il trifolio sotto la scatola movimento.
vorrei sapere se anche la tua è cosi, e se lo fosse se c'e qualcuno che possa sapere se sono realmente due colnago oppure no.
Comunque colnago o no il tuo telaio mi piace molto, bel colore!!!

diciamo che i colnago sport non erano dei colnago
quindi il tuo, e' un colnago sport, che non vuol dire colnago, difatti i colnago sport non avevano panto o trifogli
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
anche il mio sport (che prima o poi finisco)non ha i trifogli ne' sotto al m.c. e nemmeno nelle tubazioni
solo la forcella è marcata colnago .
la cosa che mi lascia perplesso del tuo è che ha i passafili saldati ,mentre tutti i colnago sport che ho visto hanno le fascette ...ma forse una serie era anche così .......chissa'
bello il colore !!!!
 

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
E quindi? ..bah

e quindi o ne becchi uno con ancora la colorazione originale, e allora sai che e' un colnago sport, che poi anche a saperlo non e' che cambia la vita, non ha valore collezionistico

oppure se lo becchi sverniciato non lo distinguerai mai da altri telai di bassa/media gamma di qualsivoglia marchio italiano

personalmente non mi cimenterei nel restauro di un colnago sport, non ne vale la pena se non per discorsi affettivi...
 

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
anche il mio sport (che prima o poi finisco)non ha i trifogli ne' sotto al m.c. e nemmeno nelle tubazioni
solo la forcella è marcata colnago .
la cosa che mi lascia perplesso del tuo è che ha i passafili saldati ,mentre tutti i colnago sport che ho visto hanno le fascette ...ma forse una serie era anche così .......chissa'
bello il colore !!!!

allora non e' uno sport, o non e' la sua forcella
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
è uno sport (aveva la colorazione originale con adesivi originali)ma messo male di vernice
e la forcella, hai ragione perchè gli sport non erano marcati nemmeno lì, è stata sostituita in un secondo tempo
il problema è che mi è stato regalato (andava in discarica)era inverno e ho iniziato a recuperarlo....
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
diciamo che i colnago sport non erano dei colnago
quindi il tuo, e' un colnago sport, che non vuol dire colnago, difatti i colnago sport non avevano panto o trifogli
Io di bdc vintage ammetto di non capirne un tubo ma il mio sport (certicato da Colnago) ha i trifogli pantografati un po ovunque compreso sotto la scatola del movimento.