Bici in acciaio, consigli sul "giusto" prezzo

aless

Novellino
29 Giugno 2006
84
0
Visita sito
ciao, vorrei comprare una bici in acciaio usata da convertire a bici da cicloturismo; ho già una bici da corsa ma ne vorrei un'altra da dotare di manubrio dritto e copertoncini almeno da 25.
Stavo pensando di prendere una bici in acciaio.
Qual è il giusto prezzo per una bici usata?
Naturalmente dovrei cambiare sella, manubrio e comandi, magari anche le ruote e vorrei fare due conti sulla convenienza.
Grazie a chi risponderà.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Secondo me non conviene prendere una bici e convertirla.
Piuttosto montare una bici ad hoc da un telaio nudo.

Con 3-400 euro secondo me ti fai un'ottima bici, con meno una buona bici, sempre restando sull'usato e su componenti non all'ultimo grido.

Se hai pretese maggiori ho visto la Wilier Escape (in alluminio però!) nuova a 650 euro, con manubrio diritto, gomme da 25 o da 28, cambio Sora con la tripla.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Infatti...Se prendi una bici con il cambio down-tube e lo vui portare sul manubrio rischi di spendere un botto e di non avere un buon risultato. Piuttosto o ti prendi una bici in acciaio con i manettini cambio al telaio e metti un manubrio dritto tipo mtb coi freni e basta, poi la sella vedi te....Ma ancora non vedo la convenienza....Che ne dici di una ibrida? Ma costano un botto! Una city bike? dipende che ci devi fare!