Sganci rapidi light

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Carbon-ti, li ho e sono fatti veramente bene.

Io invece guarderei più alla qualità che ai 12 grammi di differenza... componenti leggeri ed economici mi sembrano sempre sospetti.
Ripeto, ero scettico pure io, ma i Carbon ti sono veramente un bel prodotto...e si trovano sui 70€.... ho tolto 100g da quelli originali...
i carbon-ti sono il top
l'unico dubbio è tra quelli in ergal e quelli in titanio.
Detto questo anche i kcnc non sono male ed hanno prezzo più favorevole.

R.A. mi sembra che li abbia promossi entrambe
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
i carbon-ti sono il top
l'unico dubbio è tra quelli in ergal e quelli in titanio.
Detto questo anche i kcnc non sono male ed hanno prezzo più favorevole.

R.A. mi sembra che li abbia promossi entrambe

Dubbi????? Per 8 grammi in totale Ezio io non avrei dubbi ( non gli ho avuti) carbon ti con asse in titanio. Mi sento molto più sicuro a girare e posso montarli anche sulla mtb o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
per questo non scelgo mai sganci estremizzati con il peso... sto sempre sugli "ufficiali".. magari la versione più leggera ma non troppo... tanto il risparmio di peso è minimo e il vantaggio anche visto che il perno non si muove... è come le monetine che hai in tasca...

Mah..io ho riparmiato 80 grammi solo sugli sganci...non sono pochi secondo me. Per 45 eu di spesa ed estetica migliorata mi pare che ci possa stare. Tra l'altro non mi danno problema alcuno di affidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitrox and NIKOGEO

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Mah..io ho riparmiato 80 grammi solo sugli sganci...non sono pochi secondo me. Per 45 eu di spesa ed estetica migliorata mi pare che ci possa stare. Tra l'altro non mi danno problema alcuno di affidabilità.

Perfettamente concorde con te.......ormai penso che anche questo up-grade per le nostre special si può fare tranquillamente, ovvio che bisogna affidarsi a dei prodotti validi sul mercato, che ormai hanno acquisito una buona fascia di utilizzo!
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ma una volta che monto i dt titanio che sono 36+39 quindi 75.... chi me lo fa fare di prendere gli extralite da 59... neanche 20 grammi di differenza... sennò ho trovato questi: Soul Kozak Coppia bloccaggi SOUL Titanio 43g... oppure, ma sono bruttissimi, ci sono anche questi: Carbon-Ti Coppia sganci X-LOCK Special ROAD 31g ma sono orrendi... e qua però risparmi 40 grammi! io non dico di prendere dei macigni ma qualcosa di marca sicuro e collaudato... poi come estetica a me stanno meglio i dt con altre ruote prenderò gli extralite! ma non di sicuro i carbon ti o i soul...
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ma una volta che monto i dt titanio che sono 36+39 quindi 75.... chi me lo fa fare di prendere gli extralite da 59... neanche 20 grammi di differenza... sennò ho trovato questi: Soul Kozak Coppia bloccaggi SOUL Titanio 43g... oppure, ma sono bruttissimi, ci sono anche questi: Carbon-Ti Coppia sganci X-LOCK Special ROAD 31g ma sono orrendi... e qua però risparmi 40 grammi! io non dico di prendere dei macigni ma qualcosa di marca sicuro e collaudato... poi come estetica a me stanno meglio i dt con altre ruote prenderò gli extralite! ma non di sicuro i carbon ti o i soul...

Ho appena messo i Carbon-Ti lock da 31 grammi, 60 grammi in meno rispetto ai Renolds che avevo in precedenza... cosa avrebbero di brutto?