sganci rapidi

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Io ti direi Carbon-Ti X-Lock Special MTB (con asse in titanio), ma sono di parte... :mrgreen:
Prezzo senza esagerazioni? Costruire ed assemblare in Italia bloccaggi da 39 grammi in materiali "nobili" come il titanio (le leve sono dei monoblocchi ricavati dal pieno) è impossibile scendere sotto gli 89 euro richiesti al pubblico. Lo scorso anno ce ne volevano 106 euro... ;-)

dove è possibile acquistarli ad un prezzo conveniente?
ciao
 

Monticone

Novellino
16 Febbraio 2005
50
0
50
Brescia
www.light-bikes.it
acquistandoli in azienda si risparmia? potremmo fare un ordine collettivo per risparmiare un pò di soldini...che ne pensate?

Tutto possibile, se fate un solo ordine cumulativo (soprattutto se una spedizione sola, poi ve li ridistribute voi) si può ragionare su uno sconto in base al numero.
Mettetevi d'accordo e poi mandate un email all'email che trovate sul sito ufficiale.
Qui trovate il listino al pubblico 2009, servisse altro... :mrgreen:
http://www.carbon-ti.com/pricelist/Carbon-Ti_Retail_2009_1.pdf
 
Ultima modifica:

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
vorrei capire la differenza tra x-look e x-look special, il risprmio di peso degli special si è realizzato semplicemente sfinando i componenti o realizzandoli in maniera diversa. Il materiale sembra che sia lo stesso, cioè il titanio. Se fosse solo un fatto di sfinamento asse per es. allora prenderei x-look, preferisco una maggiore robustezza.
ciao
 

Monticone

Novellino
16 Febbraio 2005
50
0
50
Brescia
www.light-bikes.it
vorrei capire la differenza tra x-look e x-look special, il risprmio di peso degli special si è realizzato semplicemente sfinando i componenti o realizzandoli in maniera diversa. Il materiale sembra che sia lo stesso, cioè il titanio. Se fosse solo un fatto di sfinamento asse per es. allora prenderei x-look, preferisco una maggiore robustezza.
ciao

E' tutto assolutamente uguale, lo avevo spiegato con tanto di foto dimostrativa a pagina 2 di questo thread: ;-)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=72705&page=2
 
Ultima modifica:

Monticone

Novellino
16 Febbraio 2005
50
0
50
Brescia
www.light-bikes.it
Tutto possibile, se fate un solo ordine cumulativo (soprattutto se una spedizione sola, poi ve li ridistribute voi) si può ragionare su uno sconto in base al numero.

Contrordine... alla luce dei recenti ribassi possiamo dare solo la spedizione gratuita (corriere rapido, 1 giorno) oltre 150 euro di spesa.
Purtroppo nulla di più per acquisti cumulativi...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ciao marco,
eventualmente è possibile averli "grezzi"? sto assemblando una coppia di ruote molto...speciali di un colore strano e volevo abbinarci lo stesso per gli sganzi, quindi mi occuperei io di farli anodizzare.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Ciao, io ho da poco le LW e monto le chiusure da te citate, ho notato che una volta serrata la ruota stringendo la chiusura, questa si può far ruotare sul suo asse per sistemarla al meglio tra il pendente ed il l'orizzontale del carro posteriore. Mi chiedo se è normale? O se bisogna serrare a morte la chusura.

NO, MAI serrare alla morte! Occorre solo avere un po' la mano. I bloccaggi rapidi devono essere serrati con una forza sufficiente per tenere ma NON bisogna fare fatica a riaprirli.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Tornando al discorso Carbon-TI X-Lock Special vs. POP Products... non sono proprio identici... La noce è diversa come il peso: i POP Products li danno a 36g (i miei li ho pesati e la bilancia segnava 38g) mentre i Carbon-TI li danno a 31g. Poi mi sa che i Carbon-TI costano meno (70 € contro i ca. 100-110 € dei POP products).

Se l'asse è uguale e prodotto dalla stessa fabbria non so... può anche darsi.