...FUJI friends...

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
Si, certo. Fuji fa parte di un gruppo che è il terzo costruttore di biciclette al mondo. In Europa è presente da anni, ma in Italia non ha avuto grande fortuna per via di distribuzioni (Torpado, Wilier) poco "attente". A Friedrichshafen non so se sarà presente come marchio a se o insieme agli altri del gruppo (Kestrel, SE Bikes, Breezer), comunque ci saranno gli importatori italiani.

U

Un rivenditore mi ha detto che ci sarà una bici con il nuovo ultegra a 1700 Euro al pubblico.

Ne sai qualcosa?

Twhisp
 

ugrumov66

Novellino
8 Gennaio 2009
27
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji Altamira Geox LTD
Un rivenditore mi ha detto che ci sarà una bici con il nuovo ultegra a 1700 Euro al pubblico.

Ne sai qualcosa?

Twhisp
E' vero: il modello è il Roubaix Ltd, telaio in alluminio a geometria classica con forcella e foderi superiori in carbonio, montato Ultegra 2010, peso complessivo attorno ai 9 kg. Credo il raporto qualità prezzo sia buono, anche se non è un telaio in carbonio e quindi un po' fuori moda. Sulla qualità di certi telai full carbon ci sarebbe molto da dire...
 

fuji piemonte

Novellino
24 Settembre 2009
2
0
piemonte
www.fujibikes.it
E' vero: il modello è il Roubaix Ltd, telaio in alluminio a geometria classica con forcella e foderi superiori in carbonio, montato Ultegra 2010, peso complessivo attorno ai 9 kg. Credo il raporto qualità prezzo sia buono, anche se non è un telaio in carbonio e quindi un po' fuori moda. Sulla qualità di certi telai full carbon ci sarebbe molto da dire...

Si infatti...il prezzo della Roubaix LTD è di 1699,00 euro montato Ultegra.
Pesa 8,90 kg.
Forcella anteriore e triangolo post. carbonio
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
ho ricevuto dal negozio una buona offerta per il telaio SL1-RC, nel sito italiano non ho trovato specifiche tecniche sul questo frame, vorrei qualche notizia dai forumisti che utilizzano questo telaio, come vi trovate?
 

ugrumov66

Novellino
8 Gennaio 2009
27
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji Altamira Geox LTD
ho ricevuto dal negozio una buona offerta per il telaio SL1-RC, nel sito italiano non ho trovato specifiche tecniche sul questo frame, vorrei qualche notizia dai forumisti che utilizzano questo telaio, come vi trovate?
è un ottimo telaio. rigido il giusto, leggero e soprattutto comodo (per un vecchietto come me qualità importante). quest'anno ho ci ho corso 13 mediofondo e sono veramente soddisfatto. montato al top senza andare sull'esoterico (dura ace, san marco zoncolan fx, piega carbonio wcs e attacco alluminio wcs, pedali Time Carbon), ruote PMP a profilo differenziato, sono rimasto sotto i 7 kg. caldamente raccomandato.
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Ecco una rappresentante, SST 1.0 2009

IMG00004-20100605-1051.jpg
 

Allegati

  • IMG00004-20100605-1051.jpg
    IMG00004-20100605-1051.jpg
    123,4 KB · Visite: 140

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Il telaio ha le stesse caratteristiche in termini di filosofia, stesso materiale (carbonio c7) ma forme molto diverse.. questo è molto stile triathlon....
la guarnitura è la PMP Microroad II, buon occhio!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.


grazie.....ma chi le vende in Italia ?
Chissà se è compatibile con l'11v ?
Ci si può montare la guarnitura tradizionale s.r. 11v ?
Intendo riferirmi alla lunghezza forcellino cambio e carro posteriore.

Il prezzo mi pare molto interessante per i seguenti motivi:
1) è un prezzo onesto considerato che è un monoscocca;
2) è piacevole ed è uguale a molti altri più blasonati;
3) a tutte le innovazioni tecnologiche del momento.

Lo consiglio a chi non vuole spendere molto e avere un telaio alla moda.
 
Ultima modifica:

ugrumov66

Novellino
8 Gennaio 2009
27
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji Altamira Geox LTD
il distributore sta a Bergamo.
nella tua zona ci sono un negozio a Formia (World Bike) e uno a Frosinone (Linea Oro Sport), ma se chiedi a Conte o a Astolfi secondo me te la procurano, ma non prima di ottobre perchè il kit telaio/forcella è andato esaurito in un paio di mesi.
che io sappia per il montaggio con Campagnolo non c'è nessun problema, avendo le apposite calotte Campagnolo per il sistema Press Fit, ma secondo me è meglio il Red.