Falsamaglia Sram

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
La FM la puoi mettere quando vuoi, ma non ha senso ora se hai montata la catena. Perchè la vuoi mettere?

Per montarla devi togliere una maglia completa, meglio se non quella dove è inserito il piolino di chiusura.



Ma... la vorrei mettere solo per praticità... così per lavarla la smonto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma... la vorrei mettere solo per praticità... così per lavarla la smonto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho letto tutto, ma io l'ho messa sulla MTB proprio perchè il pin reinforced mi aveva pesantemente rotto le scatole, il lavaggio in MTB è molto più frequente. Ho installato su catena Shimano HG900 un FM Sram 11 V. Attenzione all'installazione, va tenuta molto ben in pressione , perchè la differenza tra innestrare correttamente e non è molto molto sottile e se si esce inavvertitamente senza una buona connessione , dopo pochi KM si tirna a casa a piedi
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Scr ma se ti rompi tu del ping Shimano, siamo messi male. E pensare che stasera per la prima volta ne ho montato uno! A proposito vi sembra corretto il montaggio??
ca0fcb5716e021214f33f52a71a1c501.jpg
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La maglia sram 11V è ben fatta, si apre con molta difficoltà (senza l'apposita pinza) ed a me non ha mai dato nessunissimo problema di cambiata.
Anche a me avevano detto che una volta aperta, la falsa maglia va cambiata, ma dopo averla aperta almeno una decina di volte non so se la cosa sia davvero attendibile. Su tutte le catene da me utilizzte (Sram e Shimano) monto la f.m. sram ed è sempre andata benissimo.
Tutte le catene Shimano, quindi compresa la 105, hanno un piolino apposito di chiusura. Una volta montato però non può più essere tolto.
Confermo. Falsamaglia sram aperta e chiusa anche 20 30 volte

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app