Falsamaglia Sram

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
è capitato anche a me...
poi imparato il "trucco" è stato un attimo..

spingere le maglie una contro l'altra e conteporaneamente piegare lateralmente.
prova e vedrai che ci riesci, altrimenti riprova più tardi :mrgreen:

Ho provato ormai in tutte le maniere, seguendo diverse logiche, ma niente..anche premendo le 2 parti l'una contro l'altra visivamente pare che il piolino non risulti all'esterno delle stesse..va da sè che non riesco a farle traslare..boh..non sai quante bestemmie!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La falsa maglia nera Sram è una brutta bestia da aprire!!!
Io ci sono riuscito utilizzando, per avvicinare le due maglie e quindi aprirla, una tenaglia che, a differenza della pinza, ha le ganasce sottili che permettono di strinegere senza interferire con la falsamaglia stessa.
Esiste anche una pinza apposita (foto pubblicata in un altro thread dedicato allo stesso argomento), ma in mancanza si fa quel che si può..... :asd:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La falsa maglia nera Sram è una brutta bestia da aprire!!!
Io ci sono riuscito utilizzando, per avvicinare le due maglie e quindi aprirla, una tenaglia che, a differenza della pinza, ha le ganasce sottili che permettono di strinegere senza interferire con la falsamaglia stessa.
Esiste anche una pinza apposita (foto pubblicata in un altro thread dedicato allo stesso argomento), ma in mancanza si fa quel che si può..... :asd:




Grazie Aqua. Allora non mi sono rinco...to di colpo, il problema esiste...bene bene, rimontiamo la KMC..

Grazie 1000

o-oo-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Certo, ma KMC non mi ha mai dato problemi pur essendo più facile..

Ciao Mika giusto per darti le mie impressioni in materia di compatibilità catena con Sram RED...........venerdi ho sostitutito la SRAM con la KMC SL e sono rimasto allibito.........silenziosità incredibile da non credere .......nessun sferragliamento e anche la cambiata specie versante corone piu' fluida........eccezzionale.......
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Mika giusto per darti le mie impressioni in materia di compatibilità catena con Sram RED...........venerdi ho sostitutito la SRAM con la KMC SL e sono rimasto allibito.........silenziosità incredibile da non credere .......nessun sferragliamento e anche la cambiata specie versante corone piu' fluida........eccezzionale.......

Grazie 1000 della info , motivo in più..
Benissimo!!!
o-o