deciso...valutazione della mia bike Bianchi

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Se il ricavato non ti fà la differenza io la terrei, manca mai che un giorno non ti torni la voglia di pedalare allora si che rimpiangeresti la biga, forse ti serve solo un periodo di "disintossicazione" dal bitume ;-)
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
Secondo me ti conviene venderla a pezzi.
Se ho capito bene é un telaio in acciaio non proprio modernissimo, con componenti al top.
Per la bici intera credo che hai difficolta nel trovare l' acquirente delle misure giuste in cerca proprio di tutti quei componenti. Finiresti per tenerla in vendita per molto tempo a meno che non fai un prezzaccio.
Vendendo singolarmente potresti piazzare tutto a buoni prezzi e facilmente.
 
S

slotcar55!

Guest
Secondo me ti conviene venderla a pezzi.
Se ho capito bene é un telaio in acciaio non proprio modernissimo, con componenti al top.
Per la bici intera credo che hai difficolta nel trovare l' acquirente delle misure giuste in cerca proprio di tutti quei componenti. Finiresti per tenerla in vendita per molto tempo a meno che non fai un prezzaccio.
Vendendo singolarmente potresti piazzare tutto a buoni prezzi e facilmente.
o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Secondo me ti conviene venderla a pezzi.
Se ho capito bene é un telaio in acciaio non proprio modernissimo, con componenti al top.
Per la bici intera credo che hai difficolta nel trovare l' acquirente delle misure giuste in cerca proprio di tutti quei componenti. Finiresti per tenerla in vendita per molto tempo a meno che non fai un prezzaccio.
Vendendo singolarmente potresti piazzare tutto a buoni prezzi e facilmente.
q8
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Comincia a mettere le misure del telaio... poi quelle ruote x me possono costare 100 o 1000 buttati
Ho chiesto prareri sul prezzo della bike, non commenti su come è montata...per le misure direi di metterle quando faccio l'annuncio...per ora se ne sei in grado limitati a darmi una valutazione di massima...che sia una 55(com'è) o una 60 non cambia niente ai fini del prezzo..
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Comincia a mettere le misure del telaio... poi quelle ruote x me possono costare 100 o 1000 buttati

Ho chiesto prareri sul prezzo della bike, non commenti su come è montata...per le misure direi di metterle quando faccio l'annuncio...per ora se ne sei in grado limitati a darmi una valutazione di massima...che sia una 55(com'è) o una 60 non cambia niente ai fini del prezzo..

Questa è la cortesia che ti ha sempre contraddistinto...

Allora, chiedi una valutazione ma mi risulta che lavori o lavoravi in un negozio di bici (Cicli Santoni Staff) si legge sotto il tuo avatar ecchediamine non sai valutare una bici? Poi sul fatto che due bici usate identiche 55 e 60 vengano valutate allo stesso prezzo bè o seri dubbi....;-)
Buona vendita e buon running o-o
 
S

slotcar55!

Guest
ho seri dubbi anche io sul fatto che una 60 o una 55 vengano valutate nello stesso modo !!

il mercato vive sulla regola della richiesta e dell'offerta , mi pare che tutti lo sappiano !
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Questa è la cortesia che ti ha sempre contraddistinto...

Allora, chiedi una valutazione ma mi risulta che lavori o lavoravi in un negozio di bici (Cicli Santoni Staff) si legge sotto il tuo avatar ecchediamine non sai valutare una bici? Poi sul fatto che due bici usate identiche 55 e 60 vengano valutate allo stesso prezzo bè o seri dubbi....;-)
Buona vendita e buon running o-o
Sul fatto di lavorare in un negozio di bici lascio a te la competenza....sono oggetti piùttosto vecchi e non essendo un 40/45enne non posso sapere quanto costavano....
Per il resto(riguardo alla cortesia che mi contraddistingue) no problem, ci sono molte persone che possono affermare il contrario...problemi tuoi direi.Grazie comunque dell'inutile aiuto.o-oo-oo-oo-oo-o
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
ho seri dubbi anche io sul fatto che una 60 o una 55 vengano valutate nello stesso modo !!

il mercato vive sulla regola della richiesta e dell'offerta , mi pare che tutti lo sappiano !
Concordo...ma secondo questa teoria nemmeno l'acciaio avrebbe più spazio...poi chi l'ha detto che vengono venduto più 55 delle 58/60??Comunque la mia richiesta era votata al fatto che qualcuno sapesse orientativamente dirmi qualcosa per non chiedere una enormità piùttosto che una sciocchezza per cui non era richiesta nessuna competenza di marketing o tutto ciò che è inerente all'andamento del mercato....forse mi sono espresso male io all'apertura del topic.;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
S

slotcar55!

Guest
facciamo cosi allora vista la tua richiesta : 100 euro il telaio poi aggiungi quello che vuoi per il valore dei pezzi e fai la somma totale :-)
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
facciamo cosi allora vista la tua richiesta : 100 euro il telaio poi aggiungi quello che vuoi per il valore dei pezzi e fai la somma totale :-)
ok, già è una base...adesso so come regolarmi...se magari ne chiedevo 500 e ne vale 2 sari stato un ladro...al contrario se ne chiedevo 2 e valeva 500 sarei stato un pollo...ho sentito il mio amico che ama le bike d'epoca e mi ha detto che il suo prezzo se perfettamente conservato si attesta sui 350€...io non pensavo di chiedere più di 150€ per il solo telaio...poi sommo i componenti naturalmente...
 

perepeppe

Gregario
17 Ottobre 2006
505
1
helsinki
Visita sito
Bici
Nishiki
ok, già è una base...adesso so come regolarmi...se magari ne chiedevo 500 e ne vale 2 sari stato un ladro...al contrario se ne chiedevo 2 e valeva 500 sarei stato un pollo...ho sentito il mio amico che ama le bike d'epoca e mi ha detto che il suo prezzo se perfettamente conservato si attesta sui 350€...io non pensavo di chiedere più di 150€ per il solo telaio...poi sommo i componenti naturalmente...
secondo mé, se fai cosí non la vendi.
Se uno volesse pagare i componenti, considerando il prezzo del singolo componente, lo sceglie della misura desiderata, del colore voluto e della marca che piú preferisce.
Per venderla, devi fare in modo che all' acquirente accontentandosi delle scelte che hai fatto tu risultare ancora conveniente.
E il prezzo secondo mé, non é funzione di quanto costava allora, ma é funzione di come sono i prezzi oggi.
 

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
4
Milano 3
Visita sito
Ti posso dare, per quel che vale, questo parametro: le mie bdc sono tutte in acciaio anni 80/90.

L'ultimo acquisto è stata una Gaiardoni tutta montata shimano105, compresi i mozzi. Aveva su 500km e l'ho pagata 250 euro.
L'anno scorso avevo acquistato in negozio, non da privato e sempre d'occasione, una Master Olympic montata Chorus integrale 9v quasi nuovo, pagata 450 euro con 1 anno di garanzia.
La Rossignoli, acquistata usata nel negozio omonimo 5 anni fa, montata Shimano600 è costata 320 euro con garanzia 1 anno.

La Cinelli Unica di mia moglie (dura ace 9v, ksyrium, 7,5kg) ce l'hanno valutata appena 1000euri: che ci vuoi fare, per chi vende è un momentaccio!!