Pacco pignoni da 9 V può diventare a 10 V.

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
il corpo RL rimane lo stesso ma cambia tutta la cassetta... i pignoni devono essere equidistanti tra loro.... data la larghezza X per le 9V deve essere x/8 per le 10V deve essere x/9....ergo non puoi semplicemente aggiungere.
 

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
329
4
Monza & Brianza
Visita sito
A seconda dei casi il primo o i primi due hanno il distanziale ricavato nel pignone. Dovresti cambiarlo.

Nelle 9v, come ti hanno scritto, i tre pignoni più grandi erano costruiti in un unico blocco rivettato, non puoi cambiare i distanziali.

Diverso il discorso se hai una cassetta compatibile con Simano, non originale (es. Miche tipo SH)

Allora con i pignoni singoli puoi cambiare i distanziali, tranne che per il primo piccolo che è un tutt'uno.

E sempre che lo spessore dei pignoni sia rimasto uguale fra 9 e 10 v (1,9 mm, mi pare).

ciao
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Se i pignoni sono tutti singoli si può, basta cambiare i distanziali e il pignone di chiusura.
Ma nel tuo caso credo di no gli ultimi tre pignoni sono in un blocco unico (con la distanza giusta per il 9 vel. )almeno la mia cassetta ultegra è così