Trek Emonda SL8 DA

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao a tutti,

Alla fine fu... Emonda SL8.
Ebbene si, ho impiegato un po' di tempo, ma alla fine mi sono deciso a pensionare la cara, vecchia Fragezeichen.
Complici il buon Juri (davvero un serio e preparato professionista oltre che un bravo e disponibile ragazzo) con le sue configurazioni ed una sorta di offerta promozionale di fine serie attuata da Trek in queste ultime settimane, ho scelto l'Emonda che tenevo d'occhio già da qualche tempo.
La configurazione è quella originale tranne la sella (ho deciso di continuare ad utilizzare l'Aspide con cui sono sempre stato bene), le ruote, l'attacco e la piega K-Force.
Le Zipp 303 per copertoncino sono fantastiche, a volte, pare quasi che qualcuno stia spingendo da dietro.
Facili entusiasmi, forse; in effetti ero abituato a pedalare su una bici in alluminio quasi d'epoca, con Veloce e cerchi Eurus... un bel upgrade sicuramente.
Il bianco madreperla metallizzato rende molto più dal vivo che in fotografia; bello davvero.
Peso finale 7,22 kg senza la borraccia porta attrezzi.

Un saluto, Willy
 

Allegati

  • 20160726_183512_800.jpg
    20160726_183512_800.jpg
    333,4 KB · Visite: 437
  • 20160726_183512_c800.jpg
    20160726_183512_c800.jpg
    278,6 KB · Visite: 296
  • 20160726_183512_b800.jpg
    20160726_183512_b800.jpg
    361,3 KB · Visite: 267
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,

Alla fine fu... Emonda SL8.
Ebbene si, ho impiegato un po' di tempo, ma alla fine mi sono deciso a pensionare la cara, vecchia Fragezeichen.
Complici il buon Juri (davvero un serio e preparato professionista oltre che un bravo e disponibile ragazzo) con le sue configurazioni ed una sorta di offerta promozionale di fine serie attuata da Trek in queste ultime settimane, mi sono deciso per l'Emonda che tenevo d'occhio già da qualche tempo.
La configurazione è quella originale tranne la sella (ho deciso di continuare ad utilizzare l'Aspide con cui sono sempre stato bene), le ruote, l'attacco e la piega K-Force.
Le Zipp 303 per copertoncino sono fantastiche, a volte, pare quasi che qualcuno stia spingendo da dietro.
Facili entusiasmi, forse; in effetti ero abituato a pedalare su una bici in alluminio quasi d'epoca, con Veloce e cerchi Eurus... un bel upgrade sicuramente.
Il bianco madreperla metallizzato rende molto più dal vivo che in fotografia; bello davvero.
Peso finale 7 kg esatti senza la borraccia porta attrezzi.

Un saluto, Willy



Complimenti !!!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti,

Alla fine fu... Emonda SL8.
Ebbene si, ho impiegato un po' di tempo, ma alla fine mi sono deciso a pensionare la cara, vecchia Fragezeichen.
Complici il buon Juri (davvero un serio e preparato professionista oltre che un bravo e disponibile ragazzo) con le sue configurazioni ed una sorta di offerta promozionale di fine serie attuata da Trek in queste ultime settimane, mi sono deciso per l'Emonda che tenevo d'occhio già da qualche tempo.
La configurazione è quella originale tranne la sella (ho deciso di continuare ad utilizzare l'Aspide con cui sono sempre stato bene), le ruote, l'attacco e la piega K-Force.
Le Zipp 303 per copertoncino sono fantastiche, a volte, pare quasi che qualcuno stia spingendo da dietro.
Facili entusiasmi, forse; in effetti ero abituato a pedalare su una bici in alluminio quasi d'epoca, con Veloce e cerchi Eurus... un bel upgrade sicuramente.
Il bianco madreperla metallizzato rende molto più dal vivo che in fotografia; bello davvero.
Peso finale 7 kg esatti senza la borraccia porta attrezzi.

Un saluto, Willy

Auguri per il mezzo. :ola:

Quale risparmio sul prezzo d'acquisto hai avuto rispetto al prezzo di listino ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Volendo la si sarebbe potuta trovare a 2,5k.
Ho optato per un negoziante piu vicino spendendo qualcosa in più.
Devi poi aggiungere ruote, attacco e piega veleggiando comodamente verso 5k.

Ciao.

Dal sivende di Caserta 3 mesi fa mise in offerta èmonda SL8 in offerta a 2800 € completa lo so perché rubarono le bdc a degli amici e m'informai, non so se oggi a ulteriormente abbassato il prezzo della promozione èmonda SL8 visto che deve velocemente liberare i fondi di magazzino visto che tra poco gli arriverà una nuova ondata di bdc nuove complice anche il nuovissimo shimano DA 9100
Complimenti per la tua nuove SL8 altamente efficiente
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Bellissimo colore, complimenti.

Cotanto mezzo forse meritava un elettronico... :mrgreen:

Comunque eccellente bicicletta, pensa a divertirti sfruttandola il più possibile. o-o

Anche Juri caldeggiava l'elettronico, ma a quel punto avrei dovuto acquistare solo telaio, probabilmente di gamma superiore, andando fuori budget.

Come dicevo, bianco madreperla spettacolare. Mi piace molto.


Ciao.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto il Manghen; prima vera esperienza in salita con la Emonda. Mi sono proprio divertito, direi quasi rilassato.
Incomincio a credere che abbia ragione Don; le Trek, in salita sembrano quasi delle ibride... A volte pare che "qualcuno" spinga da dietro alleggerendo il percorso :wacko::wacko:
Scherzi a parte, mi è piaciuto tantissimo. Come dicevo, facili entusiasmi probabilmente; ero abituato a pedalare con una bdc di altri tempi. L'upgrade è stato notevole ed ora mi sembra di volare.

Unico neo: i motociclisti. Rispetto i motorizzati, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse che si prova a fare una strada come quella del Manghen in moto... Solo per fermarsi in cima, bere un caffè al rifugio e fumarsi una siga? Mah...
Per non parlare di furgoni 9 posti, furgoncini e fumosi camperotti del secolo scorso... Alla faccia della sostenibilità e dell'ambiente.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Grazie dei complimenti.

Due parole sul Manghen per chi è interessato.

E' una delle 23 grandi salite del Trentino ([url]https://www.visittrentino.it/it/articoli/outdoor-estate/ciclismo-grandi-salite[/URL]), a me è piaciuta molto.
Quasi 24 Km, si parte da Borgo Valsugana passando per Telve. Fino alla Val Calamento gli strappetti si susseguono alternandosi a tratti più pedalabili, le pendenze vanno dal 4% al 7% con brevi punte più impegnative (13%).
Gli ultimi 7 Km sono - come è noto - i più difficili; la strada diventa più stretta, la pendenza media è poco meno del 10% e non c'è ombra.
Dislivello totale 1.689 metri.
Non mancano le fontanelle. Ce ne sono almeno tre; la prima appena partiti a Telve, ma non perdete quella che troverete appena prima di imboccare la Val Calamento: freschissima!
Una volta raggiunto il passo, consiglio di ritornare per la stessa strada. Ieri sono sceso verso la Val di Fiemme, ma non ho gradito molto. La strada è quasi completamente immersa nel bosco, quindi scura e fredda. Giunti a Molina di Fiemme, volendo ritornare a Trento si percorre la Val di Cembra. Ieri ho imboccato la noiosissima (per me) sponda sinistra. Fino a Civezzano (40 Km circa) è un continuo alternarsi di tratti pianeggianti, leggeri tratti in salita ed altrettanto leggeri tratti in discesa, spesso controvento; nulla di godurioso.
 
Ultima modifica:

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Ciao a tutti,
Dopo tre anni, restyling di mezza età per la mia Emonda.
Nuova sella e nuovi portaborraccia.
Alle ottime Zipp 303 tube ho affiancato le Aeolus xxx 2 tubeless.
Risultato estetico notevole, secondo me. Peso interessante: kg 6,53 (come in foto).
 

Allegati

  • 20190922_114819.jpg
    20190922_114819.jpg
    545,6 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon