consiglio gruppo Moser leader ax Oria kk

gnagno09

Novellino
16 Ottobre 2013
68
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Ciao a tutti ho un telaio Moser leader ax Oria KK credo 92/93 .vorrei assemblarlo con i componenti che già ho anche se non combaciano le annate voi che dite?
Cambio e deragliatore super record fine anni 80
Guarnitura e pinze freno chorus 8speed
Ergopower chorus 8x2 speed
Ruote Zonda mozzi chorus 8v
Che dite funzionerà?
Altrimenti tutto completo ho un ultegra 6500 m pare .
Ma preferisco il campagnolo sinceramente.
Accetto critiche e consigli
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Ciao a tutti ho un telaio Moser leader ax Oria KK credo 92/93 .vorrei assemblarlo con i componenti che già ho anche se non combaciano le annate voi che dite?
Cambio e deragliatore super record fine anni 80
Guarnitura e pinze freno chorus 8speed
Ergopower chorus 8x2 speed
Ruote Zonda mozzi chorus 8v
Che dite funzionerà?
Altrimenti tutto completo ho un ultegra 6500 m pare .
Ma preferisco il campagnolo sinceramente.
Accetto critiche e consigli

Dipende da quello che ci vuoi fare... Io, pur preferendo campgnolo a vita o-o , lo farei tutto moderno, il telaio merita di essere usato in alternativa ad una bici attuale da escursione.
Se posti qualche foto del telaio così com'è e di come diventerà ti seguirò con piacere. P
 

gnagno09

Novellino
16 Ottobre 2013
68
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Eccole prima non me l ha caricate le foto
 

Allegati

  • IMG_20160124_111302.jpg
    IMG_20160124_111302.jpg
    136 KB · Visite: 99
  • IMG_20160124_111408.jpg
    IMG_20160124_111408.jpg
    263,7 KB · Visite: 83
  • 14536310884441806798377.jpg
    14536310884441806798377.jpg
    120,1 KB · Visite: 71

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Sicuramente in Campagnolo ha il suo fascino, ma sei sicuro che il deragliatore possa essere attivato dai comandi 8v?

Se si anche le Zonda ci stanno molto bene [MENTION=21430]lanloit[/MENTION] cosa ne pensi?

Eheh. Quel telaio lo adoro. É più forte di me.
Bella colorazione. Le zonda ovviamente ci stanno bene (anche se l'arancio delle decals con il rosso del telaio cozza un pochino). Quella sella é un pugno nell'occhio (oltre che, credo, un vero e proprio calcio dritto dritto ai gioielli di famiglia. Ma magari mi sbaglio).
Ps. Specie il deragliatore credo non dovrebbe avere grossi problemi di funzionamento con gli ergo power. Un pelino più problematico vedrei il discorso del cambio posteriore, ma più che altro nella gestione di 8 rapporti, specie con un range da salita. Però per questo lascerei la Parola a qualcuno più esperto di meccanica.
Invece non condivido per niente la coerenza di montaggio. Avrei preferito di gran lunga cambio e derAgliatore anche di un gruppo meno blasonato del super record, ma molto più in linea con l'anno del telaio e del resto del gruppo. Secondo me se vendi cambio e dera super record e ti compri stessi pezzi di un chorus 8v riesci pure a farti avanzare qualcosa per comprare altri componenti.
Attendo foto della bici finita.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Eheh. Quel telaio lo adoro.
..........
Invece non condivido per niente la coerenza di montaggio.

Anche io lo adoro e tra l'altro ne sto da tempo cercando uno della mia misura.
Non so perchè ma io su quel telaio ci vedo bene un DuraAce 7400 (come quelle che ho avuto modo di vedere durante la mia ricerca),
o al più un Shimano 600 tricolor.

Non sono contro ai gruppi Campagnolo, anzi, però finora ho potuto apprezzare l'estetica che il telaio ha con i due suddetti gruppi Shimano... e devo dire che è meraviglioso.

Per quel che riguarda le Zonda, sono pienamente allineato a quel che dici tu.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Anche io lo adoro e tra l'altro ne sto da tempo cercando uno della mia misura.
Non so perchè ma io su quel telaio ci vedo bene un DuraAce 7400 (come quelle che ho avuto modo di vedere durante la mia ricerca),
o al più un Shimano 600 tricolor.

Non sono contro ai gruppi Campagnolo, anzi, però finora ho potuto apprezzare l'estetica che il telaio ha con i due suddetti gruppi Shimano... e devo dire che è meraviglioso.

Per quel che riguarda le Zonda, sono pienamente allineato a quel che dici tu.

anche io ci vedo bene il Dura Ace, se pur nella colorazione fucsia quello è il telaio di Bugno della Chateaux d'ax, per cui montato Shimano.
Il Super Record è precedente, non ce lo vedo.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Anche io lo adoro e tra l'altro ne sto da tempo cercando uno della mia misura.
Non so perchè ma io su quel telaio ci vedo bene un DuraAce 7400 (come quelle che ho avuto modo di vedere durante la mia ricerca),
o al più un Shimano 600 tricolor.

Non sono contro ai gruppi Campagnolo, anzi, però finora ho potuto apprezzare l'estetica che il telaio ha con i due suddetti gruppi Shimano... e devo dire che è meraviglioso.

Per quel che riguarda le Zonda, sono pienamente allineato a quel che dici tu.
Con un athena Silver 11v sono sicuro che riusciresti ad apprezzarlo comunque. :love[1]::love[1]::love[1]:
Ps. In che taglia lo cerchi?o-o
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Con un athena Silver 11v sono sicuro che riusciresti ad apprezzarlo comunque. :love[1]::love[1]::love[1]:

e i delta, per diana, i delta!

92-f-moser-leader-ax-21839_1.jpg
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Te l'ho chiesto non perchè intenda cederla, ma per il fatto che io la uso come bici fissa sui rulli... so che per alcuni potrebbe essere un delitto. Ma in ogni caso sui rulli non si dovrebbe danneggiare, eccetto il copertone. Corretto?


secondo me è una bici il cui valore crescerà nel tempo, già oggi io la considerò tra le classiche, altre contemporanee sono solo vecchie.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Te l'ho chiesto non perchè intenda cederla, ma per il fatto che io la uso come bici fissa sui rulli... so che per alcuni potrebbe essere un delitto. Ma in ogni caso sui rulli non si dovrebbe danneggiare, eccetto il copertone. Corretto?

non dovrebbe, magari anche una ruota da due lire dedicata non sarebbe male.
 

gnagno09

Novellino
16 Ottobre 2013
68
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Eheh. Quel telaio lo adoro. É più forte di me.
Bella colorazione. Le zonda ovviamente ci stanno bene (anche se l'arancio delle decals con il rosso del telaio cozza un pochino). Quella sella é un pugno nell'occhio (oltre che, credo, un vero e proprio calcio dritto dritto ai gioielli di famiglia. Ma magari mi sbaglio).
Ps. Specie il deragliatore credo non dovrebbe avere grossi problemi di funzionamento con gli ergo power. Un pelino più problematico vedrei il discorso del cambio posteriore, ma più che altro nella gestione di 8 rapporti, specie con un range da salita. Però per questo lascerei la Parola a qualcuno più esperto di meccanica.
Invece non condivido per niente la coerenza di montaggio. Avrei preferito di gran lunga cambio e derAgliatore anche di un gruppo meno blasonato del super record, ma molto più in linea con l'anno del telaio e del resto del gruppo. Secondo me se vendi cambio e dera super record e ti compri stessi pezzi di un chorus 8v riesci pure a farti avanzare qualcosa per comprare altri componenti.
Attendo foto della bici finita.
Ciao grazie dei consigli e dei complimenti per il telaio ma ieri l ho montato con manettini al telaio e ho provato a pedalarci ma anche con pipa da 85 e sella tutta avanti m va grande e stasera lo consegno ad un altro ragazzo .visto che ti vedo ferrato secondo te un spinarello Asolo 93 con forca cromata montata tutta chorus con manettini no ergopower e senza ruote
Quanto può valere? Vuole 250 telaio nos e 150 gruppo me lo darebbe a 320 e ci metterei le mie zonda.che dici? Il carro e'pantografato ma cromato solo lato batticatena.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
La mia, tutta DuraAce 7400 (vedi foto). Può avere un valore interessante o solo valore affettivo?


Sui rulli non la rovinerai di certo.
Il valore dipende da varie cose: provo a dirti cosa ho visto io durante la mia ricerca.

Tenuta benissimo l'ho vista vendere dai 500 fino agl' 800: parliamo di gruppo completo DA 7400, con anche la serie sterzo DA (spesso alcuni tralasciano questi particolari) e con ruote decenti.
Le taglie grandi invece vengono svendute... causa poca richiesta (per grande intendo 60) e ne ho trovata una ben conservata per 350 euro.

A dire il vero c'è pure chi chiede 600/700 euro per una montata shimano 600 tricolor... ma tra il chiedere e il vendere ne passa di acqua sotto i ponti....Infatti queste bici le vedo periodicamente riproposte nei vari mercatini.

Chi l'ha comprata nuova vuole realizzare un pò di più perchè gli è costata molto, gl'altri sono disposti a scendere perchè capiscono che la bici è diversamente giovane.

Da quanto vedo, la bici oggi è sottovalutata perchè si deve scontrare con le Colnago Master, le quali sono più ricercate, più quotate e più rivendibili. Senza contare che le Colnago sono quasi sempre montate Campagnolo, il quale -nel retrò- ha più fascino dello Shimano.

Forse in futuro potrà aumentare il valore, sebbene IMHO sarà la colorazione verde gatorade usata da Bugno a essere la più ricercata. In ogni caso non ci giurerei che la cosa possa accadere nel breve periodo.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
e i delta, per diana, i delta!

92-f-moser-leader-ax-21839_1.jpg
Ovviamente non posso non dire che la bici in foto é stupenda. E però, io col c record non la monterei. Da estimatore di quel telaio, ma anche del c record, ti dico che se la vuoi tenere così, da soprammobile o per farci qualche posata, allora ok, si può fare. Ma se vuoi davvero godertela ed apprezzare le qualità di un gran telaio in acciaio, allora va montata con un gruppo moderno e possibilmente con delle ruote belle performanti. Ti assicuro che non ti farà rimpiangere il carbonio. É uno dei telai in acciaio, insieme al master, che secondo me, meglio si presta ad un montaggio neo retro'. Anzi, rispetto al master nel complesso dovrebbe anche avere qualche grammo in meno (anche se a noi del peso non ci frega granché :mrgreen:).
Taglia 56, e se fosse viola ..... bhè sarebeb il massimo :mrgreen:
In bocca al lupo. Non voglio infierire ma ne sto assemblando uno Nos proprio in taglia 56 (però non é Viola :mrgreen:).
Con i Delta è meraviglioso perchè si esalta la pulizia delle saldature del telaio.
Però con i delta serve un gruppo campagnolo, e resto dell'idea che DA sia la morte sua.
Allora alzo il tiro :mrgreen: campy record 11v. :mrgreen:
La mia, tutta DuraAce 7400 (vedi foto). Può avere un valore interessante o solo valore affettivo?
Se la valorizzi un po' certamente il valore sarà maggiore.
secondo me è una bici il cui valore crescerà nel tempo, già oggi io la considerò tra le classiche, altre contemporanee sono solo vecchie.
Condivido.
Sui rulli non la rovinerai di certo.
Il valore dipende da varie cose: provo a dirti cosa ho visto io durante la mia ricerca.

Tenuta benissimo l'ho vista vendere dai 500 fino agl' 800: parliamo di gruppo completo DA 7400, con anche la serie sterzo DA (spesso alcuni tralasciano questi particolari) e con ruote decenti.
Le taglie grandi invece vengono svendute... causa poca richiesta (per grande intendo 60) e ne ho trovata una ben conservata per 350 euro.

A dire il vero c'è pure chi chiede 600/700 euro per una montata shimano 600 tricolor... ma tra il chiedere e il vendere ne passa di acqua sotto i ponti....Infatti queste bici le vedo periodicamente riproposte nei vari mercatini.

Chi l'ha comprata nuova vuole realizzare un pò di più perchè gli è costata molto, gl'altri sono disposti a scendere perchè capiscono che la bici è diversamente giovane.

Da quanto vedo, la bici oggi è sottovalutata perchè si deve scontrare con le Colnago Master, le quali sono più ricercate, più quotate e più rivendibili. Senza contare che le Colnago sono quasi sempre montate Campagnolo, il quale -nel retrò- ha più fascino dello Shimano.

Forse in futuro potrà aumentare il valore, sebbene IMHO sarà la colorazione verde gatorade usata da Bugno a essere la più ricercata. In ogni caso non ci giurerei che la cosa possa accadere nel breve periodo.
Quoto in pieno. Oltre il verde gatorade anche il fucsia chateaux d'ax (che poi é il colore con cui bugno nel 90 vinse il giro). o-o