Regolazione mini inserto reggisella

ProRace

Pignone
4 Aprile 2015
122
0
Visita sito
Bici
Colnago
Vorrei ricevere se possibile un parere tecnico, in riguardo la regolazione del "cappuccio" mini inserto da inserire esternamente in un reggisella in carbonio integrato al telaio. Il tubo è stato tagliato, quindi per portare l'altezza sella a 73 cm ho portato il cappuccio che tiene la sella quasi al limite fino la linea disegnata esternamente, proprio nel cappuccio..

In sostanza i cappuccio ha una presa di circa un centimetro e mezzo infilato al tubo reggisella integrato..Stringendo il collarino del cappuccio rimane un millimetro che fa muovere leggermente, il cappuccio con la sella, per optare a questo problema, alla estremità del tubo ho mesi un nastro a adesivo telato per togliere questo millimetro. Stringendo il cappuccio forte, non si muove più niente.

Secondo voi posso pedalare tranquillamente?
 

ProRace

Pignone
4 Aprile 2015
122
0
Visita sito
Bici
Colnago
Mah , se è al segno.....
Sei molto preciso però

Si praticamente nel mini inserto c'è una linea che delimita l'inserimento, però appunto il cappuccio tiene sul reggisella solo per 1,5 cm circa..Quindi? Può andar bene o no? E' sicuro? Non si creano danni al tubo reggisella?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si praticamente nel mini inserto c'è una linea che delimita l'inserimento, però appunto il cappuccio tiene sul reggisella solo per 1,5 cm circa..Quindi? Può andar bene o no? E' sicuro? Non si creano danni al tubo reggisella?
Falla controllare da un rivenditore che abbia quella tipologia di telai, dirlo senza vedere, sarebbe stupido
 

ProRace

Pignone
4 Aprile 2015
122
0
Visita sito
Bici
Colnago
Falla controllare da un rivenditore che abbia quella tipologia di telai, dirlo senza vedere, sarebbe stupido

Già fatto l'ho portata in diversi meccanici...Ma nessuno mi sa dire niente con esattezza...Bhoo..

Comunque ho postato una foto del reggisella con il cappuccio, praticamente il tubo finisce dove si vede la linea di inserimento minimo del cappuccio reggisella.
 

Allegati

  • IMG_20150409_184328[1].jpg
    IMG_20150409_184328[1].jpg
    71 KB · Visite: 33

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Già fatto l'ho portata in diversi meccanici...Ma nessuno mi sa dire niente con esattezza...Bhoo..

Comunque ho postato una foto del reggisella con il cappuccio, praticamente il tubo finisce dove si vede la linea di inserimento minimo del cappuccio reggisella.

Se non si muove può andare bene, ma poi bisogna vedere con il tempo, le forze che agiscono tra reggi e sella non sono poche... quindi potresti trovarti nella condizione di avere nuovamente quel gioco di cui parlavi.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Mi inserisco in questa discussione per chiedere un parere...ho pure io il reggisella integrato (vedi foto) e volevo variare di poco l'orientazione della sella, che mi sembra, anche se di poco, leggermente tendente a destra. Allora ho svitato con molta pazienza la brugola al centro del cappuccio, lasciando al suo posto la sella, ma anche una volta svitata, nel senso che era piuttosto lasca, pur avendo provato a ruotare la sella non si muoveva nulla...dopo qualche tentativo ho poi desistito, temendo di fare danni....qualcuno sa come si deve agire in questo caso?;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • PA263694.JPG
    PA263694.JPG
    75,9 KB · Visite: 13