Rottura o crepa della vernice

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
64
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Chiedo scusa anticipatamente, se ho scritto nella sezione sbagliata, vorrei porvi questo problema, ho un manubrio integrato che alla base dell' attacco allo sterzo la vernice presenta delle crepe, il manubrio non ha subito urti o incidenti.
Secondo voi si tratta di un deterioramento della vernice, o di un cedimento del carbonio?
 

Allegati

  • 20150407_175706.jpg
    20150407_175706.jpg
    56,5 KB · Visite: 106
  • 20150407_175849.jpg
    20150407_175849.jpg
    52,6 KB · Visite: 95

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
A vederlo così sembrerebbe vernice, peró io non rischierei e quanto meno toglierei via la vernice in quel punto con carta vetrata x vedere sotto cosa c'è. Dopo puoi sempre riverniciare o risolvere con un adesivo. Sempre meglio che ritrovarsi con la curva in mano a 50 km orari
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
meglio andare a fondo in fretta su un componente così importante come la piega, a parte il fatto che se hai dubbi sull'efficienza della bici non pedali tranquillo
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Chiedo scusa anticipatamente, se ho scritto nella sezione sbagliata, vorrei porvi questo problema, ho un manubrio integrato che alla base dell' attacco allo sterzo la vernice presenta delle crepe, il manubrio non ha subito urti o incidenti.
Secondo voi si tratta di un deterioramento della vernice, o di un cedimento del carbonio?


Il punto della crepa è proprio quello dove le forze applicate agiscono nelle dirazioni più disparate (taglio flessione etc) e dove il carbonio si rivela meno adatto. (infatti negli stem l'alluminio rimane ancora sugli stessi livelli del carbonio per le sue migliori capacità isotropiche) io lo farei analizzerei bene.
o-o