Mi salta la catena...

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
In realtà, per fortuna, non ho strappato niente. Il cambio l'ho sostituito perché temevo che il vecchio, a gabbia corta, non accettasse il 28...quando ho fatto la foto, avevo ancora un 11-25 e tutto funzionava bene. I problemi sono usciti quando l'ho sostituito con 11-28; per fortuna, con questo montaggio non ho fatto un metro; la cosa che mi fa girare parecchio le palle è che l'ha vista pure un meccanico, che me l'ha riconsegnata come funzionante. Vabbè, sbagliando si impara, e appena recupero una catena, provvederò a cambiarla.
Grazie ancora per i consigli!
Sono contento che non è successo niente o-o . Ma con il 25 sei stato fortunato , altro che funzionare bene :mrgreen: .
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
Sono contento che non è successo niente o-o . Ma con il 25 sei stato fortunato , altro che funzionare bene :mrgreen: .
Risolto tutto senza danni! Cambiata la catena... effettivamente ho "aggiunto" due maglie, regolati di nuovo i fine corsa e il registro sul cambio, rispettando i circa 7 mm di distanza indicati da Campagnolo sulle istruzioni del cambio (sul 28 la puleggia superiore era praticamente attaccata al pignone), testato tutto sul cavalletto più volte, e funziona tutto, anche gli incroci sconsigliati, tipo 50/28 e 34/11, domani magari la provo su strada...certo il cambio è uno Xenon, pagato poco più di 30 euro, non posso sicuramente pretendere che sia perfetto, qualche rumorino lo fa. Ho l'obiettivo, con molta calma, di passare a Shimano e...mi stuzzica un sacco il monocorona, anche se ho dei dubbi e, per adesso, va più che bene così.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Risolto tutto senza danni! Cambiata la catena... effettivamente ho "aggiunto" due maglie, regolati di nuovo i fine corsa e il registro sul cambio, rispettando i circa 7 mm di distanza indicati da Campagnolo sulle istruzioni del cambio (sul 28 la puleggia superiore era praticamente attaccata al pignone), testato tutto sul cavalletto più volte, e funziona tutto, anche gli incroci sconsigliati, tipo 50/28 e 34/11, domani magari la provo su strada...certo il cambio è uno Xenon, pagato poco più di 30 euro, non posso sicuramente pretendere che sia perfetto, qualche rumorino lo fa. Ho l'obiettivo, con molta calma, di passare a Shimano e...mi stuzzica un sacco il monocorona, anche se ho dei dubbi e, per adesso, va più che bene così.
Ecco ora ci siamo
 
  • Mi piace
Reactions: Paolodepa