Cosa c'è di pesante nella mia bici?!

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
per me selle italia ha una bassissima qualità.
dovessi fare una scala tra i marchi di selle, sarebbe tra le ultime.
ai problemi di affossamento e di fragilità del carrello aggiungo che il carrello carboceramico è talmente duro e liscio che non tutti i reggisella riescono a impedire lo scorrimento anche la pasta carbon non garantisce la presa.

io ho una SLR carbon flow del 20010 mai un problema ,comodissima oltre che leggerissima.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Cavi ..guaine.. viti
...FORCELLA !!!

esistono cavi significativamente più leggeri?!

per le guaine cosa mi dici? c'è roba funzionale? quanto costa e quanto pesa in meno?

con le viti immagino si possano togliere max 20g giusto?

forcella non intendo cambiarla perché mi piace molto questa
 

sensazionipositive

Novellino
6 Marzo 2012
37
2
LIVORNO
Visita sito
Bici
max lelli vipera 2.0 , MaxLelli Brigante , bh core, 2 mtb marin
Se non passi a ruote carbonio light e tubolari non scendi piu di tanto,puoi ravanare dei grammi per esempio con una sella full carbon cinese ( se regolata bene è comodissima ) .Io ho un paio di american classic carbon 38, credo le piu leggere in assoluto, in salita qualcosa guadagnano ma in pianura e sul vallonato sono ferme,se smetti di pedalare la bici si ferma al volo! Quindi: non sempre meno peso = grandi prestazioni
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Se non passi a ruote carbonio light e tubolari non scendi piu di tanto,puoi ravanare dei grammi per esempio con una sella full carbon cinese ( se regolata bene è comodissima ) .Io ho un paio di american classic carbon 38, credo le piu leggere in assoluto, in salita qualcosa guadagnano ma in pianura e sul vallonato sono ferme,se smetti di pedalare la bici si ferma al volo! Quindi: non sempre meno peso = grandi prestazioni
io a mia moglie (53kg) per esercizio ho montato delle ruote in alluminio per copertoncino che sono sotto i 1200gr. si trova molto bene e ha migliorato tutti i propri tempi con queste ruote. quindi sono anche efficienti.
per ciclisti di stazza media tra i 70 e gli 80kg reputo il limite inferiore in 1250gr facendo ricorso a raggi più consistenti ovviamente per avere un buon mix tra solidità rigidità e leggerezza.
spesa sui 700-750 euro. risparmiare significa sacrificare qualità materiali o aumentare peso. poi ognuno ha il proprio standard minimo.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Le guaine le puoi sostituire con le Alligator I-Kink x i freni e le Mini I-link x il cambio. I cavi mantieni quelli in acciaio rigorosamente teflonati. Puoi sostituire vla viteria utilizzando ergal x portaborraccia e vuti di registrazione cambio. In titanio tutte quelle che devono serrare con sicurezza. Le rotelle del cambio solitamente stanno a 20 gr la coppia o poco più. Usa le Extralite in derlin e limi sicuro 10 gr. Attacco manubrio sempre Extralite pesano 95 gr i 120 mm.
Corone Extralite 95 gr la coppia 50+34. Poi poi poi.......vai in rosso sul conto corrente

Gabriele C.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
190 sarebbe leggero ma un FSA non ha quel peso


Eliflap ti sbagliavi [emoji23]

f3a6912682493da18c70143575d963a3.jpg


Appena pesato avendo smembrato la bici. Peso addirittura inferiore al dichiarato [emoji6]

Ora però sono passato a 6,4kg con questa [emoji4]
6abcb5a12c7716768840e3e677051bf3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk