Rumore sospetto

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, ho u. Rumore che mi da molto noia, praticamente quando sono in salita sento un tac quando ho il pedale sinistro in basso... Mentre andavo su senza spingere ho fatto delle prove...

Praticamente se sono sui pedali smette non si sente, se spingo sui pedali sembra sparire. Io oggi ho pulito tutta la canna della sella, ho stretto il manubrio e poi ho pulito pedali e tacchete. Cosa potrebbe essere?


Inviato da mio iPhone
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Ciao a tutti, ho u. Rumore che mi da molto noia, praticamente quando sono in salita sento un tac quando ho il pedale sinistro in basso... Mentre andavo su senza spingere ho fatto delle prove...

Praticamente se sono sui pedali smette non si sente, se spingo sui pedali sembra sparire. Io oggi ho pulito tutta la canna della sella, ho stretto il manubrio e poi ho pulito pedali e tacchete. Cosa potrebbe essere?


Inviato da mio iPhone

ho avuto un'esperienza simile a primavera non riuscivo ad individuare il rumore, controllavo tutte le viti tutto ok finche per prova tolgo il tubo reggisella pulisco un velo di grasso nella punta e sul collarino un po' di fibe
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ho avuto un'esperienza simile a primavera non riuscivo ad individuare il rumore, controllavo tutte le viti tutto ok finche per prova tolgo il tubo reggisella pulisco un velo di grasso nella punta e sul collarino un po' di fibe


Io oggi ho smontato collarino c'era un po di sporco, ora è lindo.... Spero sia quello... La cosa strana che me lo fa solo in salita.


Inviato da mio iPhone
 
K

kuotino

Guest
stesso per me da una settimana a questa parte con bel freddo...provato a spingere anche in piedi per eliminare la possibilità venisse dal tubo sella ed invece a malapena si sentiva il tuo rumore...quindi per esclusione, a meno che non sia la catena finita è sempre il movimento centrale...peccato che io ho gli adattatori bb30-bsa quindi credo vanno cambiati..
 
K

kuotino

Guest
se va solo sul pedale magari il pedale stesso... quando spingi in piedi quindi? a me un rumore solo in piedi sui pedali proveniva da forcellini della ruota anteriore quindi lubrificante sugli sganci tra mozzo e forcella
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
se va solo sul pedale magari il pedale stesso... quando spingi in piedi quindi? a me un rumore solo in piedi sui pedali proveniva da forcellini della ruota anteriore quindi lubrificante sugli sganci tra mozzo e forcella


Guarda l'altro giorno sono uscito ed il rumore non l'ho sentito... Comunque aspetto di rifare la salita!


Inviato da mio iPhone
 
K

kuotino

Guest
comunque a volte escono fuori con climi più freddi...è quella la rottura infatti che ci provi mille volte e non sempre lo fanno..che stress