progetto Colnago Master

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

Allegati

  • DSC03996.jpg
    DSC03996.jpg
    88,4 KB · Visite: 204

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
il primo passo sarà la riverniciatura.

qui ho già il primo dubbio, nel senso che ci sono in ballo due colorazioni che potrei scegliere e che mi piacciono molto:


1) bianco, tipo così:
colnago-master-tripla-campagnolo.jpg



2) rosso, così:
MasterValmis.jpg
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
...e inoltre si pone il problema della cromatura...perchè penso, immagino, che dovrei ricromarlo....a meno di non riuscire a recuperare le cromature sotto la verniciatura bianca....ma non sò proprio...

...e sopratutto non sò dove andare qui in zona (Milano)...percui ogni consiglio è ben accetto! :eek:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ciao Matteo, io l'ho fatto ricromare da Petranzan....che ovviamente come da te richiesto NON è a Milano :-)

Voterei per la bianca ma hai già il rossin, blu o verde scuri met?
F

Urca ma è a Padova!....:wacko:
un po distantello....

bianca mi piace da morire, ma ho già la Tommasini....la Rossin è "verde petrolio"....

anche perchè il rosso sarebbe il classico "rossone Master"....
....insomma, come scegliere il colore se devi comprarti una Ferrari....bianca bellissima.......ma rossa.....;-)
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Si è a Padova, spedizione andata e ritorno 40€ purtroppo, se non hai amici ecc. che passano di li.

so che a Lainate c'è un cromatore, dovevo andare li a chiedere, ma poi in quel periodo ero sempre in trasferta, ho dovuto fare così.

Vada per il Nero, con le cromature è spettacolo.
F
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Si è a Padova, spedizione andata e ritorno 40€ purtroppo, se non hai amici ecc. che passano di li.

so che a Lainate c'è un cromatore, dovevo andare li a chiedere, ma poi in quel periodo ero sempre in trasferta, ho dovuto fare così.

Vada per il Nero, con le cromature è spettacolo.
F

...è questo? http://www.minutilaboratoriogalvanico.com/

www . minutilaboratoriogalvanico . com
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ma dove e come trovate questi telai meravigliosi?? Stò cercando come un pazzo una Masterpiu, De Rosa Giro d'italia o Primato. tubo orizz. c-c 54 o 55. dietro 130mm per una restaurazione moderna. Ho tutto in cantina, Record 10s, ruote ecc. Grazie per l'aiuto.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ma dove e come trovate questi telai meravigliosi?

Il Master l'ho cercato per anni, poi per caso una sera ho aperto subito.it così senza pretese e ho trovato l'annuncio di un ragazzo del mio paese!

Il Daccordi l'ho preso dal mitico Prof. anni fa che me lo ha montato consono all'epoca del telaio e consegnato personalmente.... poi l'ho stravolto con roba più moderna.

quel Master rifatto bianco a bomboletta di Matteo anche lui era su Subito se ricordo bene.

F
 
Ultima modifica:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Il Master l'ho cercato per anni, poi per caso una sera ho aperto subito.it così senza pretese e ho trovato l'annuncio di un ragazzo del mio paese!

Il Daccordi l'ho preso dal mitico Prof. anni fa che me lo ha montato e consegnato personalmente.

quel Master rifatto bianco a bomboletta di Matteo anche lui era su Subito se ricordo bene.

F

confermo!
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
matteo-elletì;4925111 ha scritto:
...e inoltre si pone il problema della cromatura...perchè penso, immagino, che dovrei ricromarlo....a meno di non riuscire a recuperare le cromature sotto la verniciatura bianca....ma non sò proprio...

...e sopratutto non sò dove andare qui in zona (Milano)...percui ogni consiglio è ben accetto! :eek:

la Nichelatura Via Flli Zoia 7

se può esserti d'aiuto

Bye
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
allora,
intanto ne ho trovati altri 3-4 in zona e ho chiesto via mail info....

una delle azienda contattate ha risposto dicendomi che si può fare, ma vogliono il telaio già grezzo, sverniciato.....

...come fare?...;nonzo%
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
matteo-elletì;4926107 ha scritto:
...come fare?...;nonzo%

Ehm.... pensavo che con tutte le belle bici che hai facessi tutto da te :mrgreen:

sverniciare un telaio è facilissimo, io ne ho fatti 3 per ora, 2 li ho pure riverniciati, c'è anche un mio vecchio post qui da qualche parte...

comunque, so che ti consiglieranno di portarlo a sabbiare.... evitala come la peste, se il sabbiatore si distrae un attimo ti buca il master e bye bye sogni di gloria, oltretutto sotto la vernica hai delle cromature da salvare, forse.

Compri 10 euro di barattolo di sverniciatore chimico in colorificio (no quelli a base acqua) un pennello da 2 euro e una spatola in plastica da 50 centesimi... poi ti serve uno spazzlino da denti vecchio :mrgreen: rubalo a qualcuno.

ti ritagli uno spazio adeguato e ventilato, magari in garage, due bei cartoni da mettere per terra e non sporcare, un modo di tenere su il telaio e poi via di spennellata, aspetti 30 minuti e poi ci dai di spatola come Loris Batacchi, in 5 massimo 7 ore di lavoro hai il telaio nudo. (escluso i tempi di attesa)

F
 
Ultima modifica:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Ehm.... pensavo che con tutte le belle bici che hai facessi tutto da te :mrgreen:

sverniciare un telaio è facilissimo, io ne ho fatti 3 per ora, 2 li ho pure riverniciati, c'è anche un mio vecchio post qui da qualche parte...

comunque, so che ti consiglieranno di portarlo a sabbiare.... evitala come la peste, se il sabbiatore si distrae un attimo ti buca il master e bye bye sogni di gloria, oltretutto sotto la vernica hai delle cromature da salvare, forse.

Compri 10 euro di barattolo di sverniciatore chimico in colorificio (no quelli a base acqua) un pennello da 2 euro e una spatola in plastica da 50 centesimi... poi ti serve uno spazzlino da denti vecchio :mrgreen: rubalo a qualcuno.

ti ritagli uno spazio adeguato e ventilato, magari in garage, due bei cartoni da mettere per terra e non sporcare, un modo di tenere su il telaio e poi via di spennellata, aspetti 30 minuti e poi ci dai di spatola come Loris Batacchi, in 5 massimo 7 ore di lavoro hai il telaio nudo. (escluso i tempi di attesa)

F

grazie flavio per i consigli, purtroppo la sverniciatura/verniciatura è un mondo ancora inesplorato per me...non gli spazi per farlo, ma mi applicherò...fino ad ora quando ho dovuto sistemare le bici mi facevano tutto dove le portavo a riverniciare...ma essendoci di mezzo anche la ricromatura ora è più articolata la faccenda...o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
[MENTION=26819]flavio-san[/MENTION] mi hanno già risposto da Lainate, è un lavoro che possono fare loro per intero...una mattina di settimana prox passo da loro e mollo il telaio.....

quando mi trasferirò e avrò spazio e tempo mi mettero a sverniciare io....per ora và cosi...o-o