Campagnolo Scirocco del 2002?

Matteob97

Novellino
5 Agosto 2014
24
0
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso ultegra
Buonasera a tutti! vorrei chiedere a voi esperti un consiglio:
mio zio ciclista ha in casa delle ruote Campagnolo Scirocco del 2002, e non usandole me le passerebbe... premesso che io ho una Bianchi Intenso del 2014 montata Ultegra 11v, vorrei sapere se potrei montarle al posto delle mie Fulcrum Racing Sport.
le Scirocco in questione hanno una battuta rispettivamente di 100mm per l'anteriore e 130mm per la posteriore, per un peso di 790g anteriore e 1.040 posteriore (dati presi dal libretto ufficiale Campagnolo); mi sorgono però dei dubbi sulla compatibilità, per l'anteriore (anche se credo che questa sia compatibile :mrgreen: ), ma soprattutto per il posteriore: ho letto questo articolo http://www.bdc-mag.com/tipologie-di-pignoni-e-corpetti-campagnolo-1a-parte/, e ho capito che potrebbero essere compatibili (con corpetto HG) con il cambio shimano, ma non con l'Ultegra a 11v, o sbaglio?
inoltre, ammesso che siano compatibili, vale la pena montarle?

grazie a chi mi risponderà :mrgreen:
 

Matteob97

Novellino
5 Agosto 2014
24
0
Livorno
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso ultegra
Ho letto nell'articolo che ho citato prima che nel 2000 furono introdotti i gruppi a 10 velocità...
A quanto ho capito inoltre i mozzi a partire dal 2000 sono compatibili con gruppi fino a 11v...di questo però non sono sicuro e inoltre non so se gruppi a 11v solo compagnolo oppure anche shimano

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2