vecchio copertone, help

Alberto CH

Novellino
31 Agosto 2014
1
0
Visita sito
Bici
carretto
Buongiornono a tutti,
Innanzi tutto ringrazio anticipatamente per ogni aiuto!
Alcune settimane fa ho ripreso in mano un vecchio carretto per bici, davvero bello, prodotto dalla maloia suisse, ditta che ha chiuso negli anni 50', il che mi fa supporre che questo carretto risalga agli anni 40'. Come dicevo, oltre ad essere molto bello (tubi cambrati a mano e ruote artigianali) ha anche un certo valore affettivo. Purtroppo il tempo non è stato clemente. Per quanto riguarda la struttura l'ho già restaurata ed è venuta una meraviglia. Ora il punto dolente, i copertoni sono marci e, detto da un rivenditore locale, non sono sostituibili. Quindi prima di andare a spendere un capitale nel tentativo di farli restaurare vorrei avere la vostra opinione. Il copertone è un 20 x 1 3/4 con relativa camera d'aria 20 x 1.75/2.125 (spero di riuscire a caricare l'immagine in allegato..
Cosa posso fare? Grazie ancora,
Alberto
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Buongiornono a tutti,
Innanzi tutto ringrazio anticipatamente per ogni aiuto!
Alcune settimane fa ho ripreso in mano un vecchio carretto per bici, davvero bello, prodotto dalla maloia suisse, ditta che ha chiuso negli anni 50', il che mi fa supporre che questo carretto risalga agli anni 40'. Come dicevo, oltre ad essere molto bello (tubi cambrati a mano e ruote artigianali) ha anche un certo valore affettivo. Purtroppo il tempo non è stato clemente. Per quanto riguarda la struttura l'ho già restaurata ed è venuta una meraviglia. Ora il punto dolente, i copertoni sono marci e, detto da un rivenditore locale, non sono sostituibili. Quindi prima di andare a spendere un capitale nel tentativo di farli restaurare vorrei avere la vostra opinione. Il copertone è un 20 x 1 3/4 con relativa camera d'aria 20 x 1.75/2.125 (spero di riuscire a caricare l'immagine in allegato..
Cosa posso fare? Grazie ancora,
Alberto

http://www.amazon.com/Sunlite-Street-S-7-Tire-Black/dp/B000AO9OVW

Questo dovrebbe andare bene, è il primo risultato di google ottenuto digitando "20 x 1 3/4 bicycle tire".
Il rivenditore in questione probabilmente ti ha detto che non esistono perchè non ne ha di simili, ma se ci pensi 20" è una misura simile a quella dei copertoni delle bici dei bambini.